Problema Xbox Live e TP Link

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio riguardo la configurazione di un router Tp Link.

Il problema è presto detto: ho un problema in merito alla linea con xbox live, dato che quando faccio una qualsiasi cosa che richieda la connessione tra uno o più giocatori (che sia una partita online o aprire un semplice party), mi si disconnette dal live.

Eppure non ho problemi di nat, dato che al test mi da luce verde...

Ho leggiucchiato un po' in giro, e non ne è venuto fuori nulla di buono, dato che le informazioni a riguardo sono più uniche che rare.

Qualcuno ha già avuto il mio stesso problema e, magari, può dirmi qualcosa a riguardo?

Grazie in anticipo per l'attenzione :) 

Discussion Info

Last updated October 13, 2018 Views 128 Applies to:

Si disconnette l'ADSL, oppure solo la console? La configurazione della console è in "automatico"?

È un problema che riguarda solo la console, perchè per il resto la linea va perfettamente.

Si, la configurazione internet della console è in "automatico".

E' un tipo di problema difficile da decifrare, sarebbe utile se potessi provare con un altro router. Il che ovviamente non è sempre possibile.

Anche io l'ho pensato infatti. Molte volte però è un problema di settaggi, quindi ho tentato comunque di aprire una discussione, in modo da sperare sul fatto che qualcuno in passato avesse avuto il mio stesso problema e, al contrario mio, avesse risolto con un giro nel menu di configurazione.

A quanto pare sembra di no, però. Grazie lo stesso dell'attenzione :)

Hai provato a cambiare canale wireless?

[quote user="subCK"]

Hai provato a cambiare canale wireless?

[/quote]

Non dice di usare il wireless...

Uso il cavo io, non la wireless. Anche se ho provato lo stesso, pensando fosse un problema di porta, ma anche collegandola via wireless la roba è stessa :( Va bene fino a quando non gioco online o apro un party, poi si disconnette. E la cosa più strana è che dopo due o tre disconnessioni i "cali di connessione" terminano. Mah...

Ho il tuo stesso problema solo che uso il wireless, all'inizio non riuscivo proprio a giocare invece adesso che ho cambiato canale si disconnette raramente e se lo fa è solo una volta.

Oggi stesso sto tentando di giocare con il wireless, per vedere se cambia qualcosa.

Per il settaggio del cambio di canale, mi puoi dire qualcosa di più? Abbi pazienza, ma le impostazioni sulla schermata del router sono veramente tante, non vorrei fare qualche danno...