Problema.... PROFILO DANNEGGIATO!!!!!

Ciao,

vi spiego la mia situazione: 

negli ultimi due mesi non mi sono più collegato ad internet tramite xbox per un problema alla scheda di rete dell'xbox stessa. Nel frattempo ho continuato a giocare ed ho guadagnato circa 2500 punti G.

Qualche giorno fa mi sono deciso a comprare una nuova xbox 360 s (la mia era un po' vecchiotta), così ho trasferito il mio profilo su chiavetta e successivamente alla nuova xbox dove però, incredibilmente e con mio grande orrore, il mio profilo risulta come "profilo danneggiato" e nemmeno visualizzabile tra i profili usabili.

Allora ho ritrasferito il mio profilo, sempre tramite chiavetta, sulla mia vecchia xbox e qui, ancora più incredibilmente, torna a funzionare e ad essere utilizzabile.

Come faccio ad utilizzare il mio profilo, completo degli ultimi punti guadagnati, sulla mia nuova xbox appena comprata? Che significa profilo danneggiato?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Discussion Info

Last updated July 5, 2018 Views 15 Applies to:

Da come la descrivi è senza senso.

Comunque il profilo nella vecchia console funziona, giusto?

Devi trasferirlo su una chiavetta e spostarlo nella nuova console.

Se ci sono problemi in questa operazione prova ad usare un'altra chiavetta.

Anche per me è senza senso. Ho già provato ad usare un altra chiavetta ma purtroppo il risultato è lo stesso.

Ma che significa profilo danneggiato? Ho trasferito tramite chiavetta tutto quello che avevo dalla vecchia xbox alla nuova senza problemi (anche altri 2 profili da me poco utilizzati), l'unico problema me lo crea il mio profilo principale.

Non vorrei perdere i punti guadagnati non collegato ad internet. Che fare????

[quote user="NickRV21"]

Anche per me è senza senso. Ho già provato ad usare un altra chiavetta ma purtroppo il risultato è lo stesso.

Ma che significa profilo danneggiato? Ho trasferito tramite chiavetta tutto quello che avevo dalla vecchia xbox alla nuova senza problemi (anche altri 2 profili da me poco utilizzati), l'unico problema me lo crea il mio profilo principale.

Non vorrei perdere i punti guadagnati non collegato ad internet. Che fare????

[/quote]

Se il profilo ti risulta danneggiato anche sulla vecchia console e non ti permette il collegamento al live l'unica soluzione purtroppo è il recupero dello stesso, con la perdita dei punti G guadagnati offline

Se su la vecchia console il profilo si collega al live, al tuo primo collegamento avrai la sincronizzazione dei punti G fatti off-line nel profilo

a quel punto se nella nuova risulta ancora danneggiato lo potrai recuperare senza perdere nulla

Nella mia vecchia console il profilo non mi risulta danneggiato ma non mi posso collegare al live per un problema di scheda di rete. Ma cosa significa che il profilo è danneggiato? E perchè dovrebbe esserlo sulla mia nuova console e sulla vecchia no?

[quote user="NickRV21"]

Nella mia vecchia console il profilo non mi risulta danneggiato ma non mi posso collegare al live per un problema di scheda di rete. Ma cosa significa che il profilo è danneggiato? E perchè dovrebbe esserlo sulla mia nuova console e sulla vecchia no?

[/quote]

La mia era una domanda per avere ulteriori info da te, sapevo già al 99% che se il profilo è danneggiato per il collegamenento al live, lo è su qualunque console

Un profilo che è stato gestito su di una console non aggiornata con l'ultima dash non può essere utilizzato online anche se spostato su una console aggiornata. Questo perchè il detto aggiornamento fa si che la Microsoft possa effettuare un censimento di tutte le proprie console e nel contempo verficarne lo stato; in tale maniera interviene su eventuali macchine riconosciute non in regola ripristinandone il firmware.

Di fatto il profilo non è danneggiato, ma solo associato ad una console non verificata da Microsoft.

Questo è voluto dall'azienda al fine di poter evitare l'accesso in live di profili che potrebbero provenire da console non legali (moddate).

L'unica possiblità per poter usare il profilo sarebbe quella di riuscire a collegare in live la console sulla quale è stato usato così da permettere alla Microsoft il riconoscimento tanto della macchina quanto del profilo stesso.

In caso tale operazione non fosse possibile, il profilo rimarrebbe inutilizzabile in quanto, ripeto, non danneggiato ma non riconosciuto idoneo ad accedere in live, di conseguenza l'unico modo, come già detto nei precedenti post, è quello di recuperare la gametarg dal live per riprendere dal punto in cui il profilo aveva avuto ultimo accesso.

Ovviamente qualora il profilo recuperato venisse spostato sulla console offline, a parte il fatto che per essere usato la console stessa richiederebbe l'aggiornamento (richiesta che comunque potrebbe facilmente essere evitata), questi verrebbe invalidato e quindi nuovamente impossiblitato ad essere spostato sulla console collegata in rete.

caspita.

Il gamertag è impronunciabile.

Ma questo ne sa. ^_^

Volevo chiedere:  Se fosse possibile installare l'aggiornamento scaricandolo da pc e mettendolo sulla console offline, poi il profilo sarebbe verificato e quindi trasferibile?

L'acquisizione degli aggiornamenti tramite chiavetta è paritetica a quella effettuata tramite Xbox Live, pertanto l'autentificazione della console, con annessi e connessi,  verrebbe ugualmente effettuata anche in questo caso.

Per quanto riguarda pertanto la console è certo che verrebbe aggiornata, resta però l'incognita del profilo in quanto non sono riuscoto a trovare tracce che possano dare certezza della buona riuscita dell'operazione.

Magari, chi volesse fare un tentativo può rendere noto il risultato così da informare qualsiasi utente sia interessato all'argomento.