Problema NAT su Xbox One

Ciao a tutti, ho acquistato da poco un nuovo router (NETGEAR D3600), per potenziarne il segnale uso un range extender (NETGEAR AC750). 

Ho la Alice 7mb, finora su PS4 va tutto alla perfezione, chatto in party e in multigiocatore in pubblica mentre su Xbox One ho sempre questo NAT Moderato. Inizialmente era Stretto poi da solo è cambiato in Moderato. Più volte ho resettato il router e qualche volta era Aperto ma quando mi connettevo al range estender ritornava Moderato.

Ho visto in giro che bisogna aprire porte (cosa mai fatta, mai avuto bisogno), ho tentato ma non ci sono riuscito e quando impostavo IP diversi o comunque statici il router si bloccava. Come posso uscirne da questo caos?. 

Discussion Info

Last updated July 4, 2018 Views 5 Applies to:

Non è normale che il router vada in blocco quando provi ad impostare ip statici...

Infatti il giorno dopo l'ho riportato e col reso mi sono ripreso il modello che avevo prima, solo più aggiornato e da subito NAT Aperto senza toccare niente, anche l'extender l'ho riconfigurato e ora trasmette lo stesso segnale solo potenziato al 100% fisso.