Problema grave Forza Motorsport 4

Salve a tutti,

è da molto ormai che riscontro un grave problema con il gioco in questione. Infatti dopo circa un ora dalla sessione di gioco mi esce (soprattutto durante i caricamenti) il messaggio "Disco Illeggibile" e mi consiglia di pulire il disco e riavviare la console. Ormai non so quante volte ho seguito questi procedimenti e così mi sono rivolto a voi. Il gioco è installato su disco rigido ma non può essere un problema di lettore dato che tutti gli altri giochi che possiedo tutti installati su disco rigido, mi funzionano perfettamente. Ho pensato che fosse stato un problema dovuto allo scaricamento di DLC perchè il primo messaggio mi era arrivato poco dopo aver scaricato il DLC di maggio perciò avevo formattato l'Hard Disk e liberato la Cache di sistema ma il problema non si era risolto. La cosa strana è che questo messaggio mi viene fuori solo quando il gioco è installato su disco rigido mentre quando non è installato il gioco mi da altri tipi di problemi come la scomparsa improvvisa della pista e blocchi vari e in tutti e due i casi sono costretto a riavviare la console. Io penso sia un problema di gioco perchè se fosse un problema dell'Xbox anche gli altri giochi non mi dovrebbero funzionare ma voglio sentire il parere di gente sicuramente più esperta di me in questo campo.

Discussion Info

Last updated July 4, 2018 Views 53 Applies to:

* Please try a lower page number.

* Please enter only numbers.

Ti dico ho appena fatto una prova senza aver installato il gioco da nessuna parte e con i dati salvati su una chiavetta. più o meno dopo un oretta e mezza di gioco quest ultimo mi si è bloccato costringendomi a riavviare la console e non è la prima volta che lo fa...penso che questo faccia intuire che il problema del gioco!

è andata in freeze la console

Cosa intendi con "si è bloccato"?

E' andata in freeze la console? O ti è comparso il messaggio di disco illeggibile?

Nessuno ha qualche idea??? per favore è molto importante per me saperne di più!

Non esiste una regola assoluta, parlando di installazioni.

.

L'unica cosa che è sicura come la morte è che il gioco, una volta lanciato dall'HDD, fa girare il disco per verificare che tu stia usando una copia originale. Per questo senti il disco girare all'inizio ...e poi basta.

Questo per la stragrande maggioranza dei giochi (tutti quelli che ho io, ad esempio).

.

Poi ci sono le eccezioni, probabilmente FM4 è uno di questi.

.

Ma ora mi viene un dubbio: hai scritto che il problema si è presentato dopo lo scarico del DLC...

Hai provato a cancellare il DLC e riscaricarlo?

(magari qualcuno te l'ha già suggerito, non ho voglia di rileggere tutto, perdonami)

.

Perchè in questo caso la cosa sarebbe molto più logica...

Molto strano.

Va bene ragazzi grazie mille dell'aiuto! Al ritorno dell'Xbox vi dirò come è andata ;)

Niente da fare...ho installato il gioco del mio amico ma il problema non si è risolto...il messaggio disco illeggibile persiste. Cosa devo fare? Prove di tipo tecnico? ritarare la lente??? Vi prego ragazzi sono disperato e questo prolema non si vuole risolvere...forse la mia xbox ha preso in antipatia Forza Motorsport 4?

come ho già scritto avevo già provato a fare almeno una sessione di un ora anche con gli altri giochi e questi non mi hanno dato nessun tipo di messaggio

Molto probabilmente si, ma non è detto. Comunque prova a copiare il gioco su una chiavetta.

Se risolvi, l'HDD è andato.

Se non risolvi, il problema è il dvd.

Ti ricordo che per ogni supporto esterno puoi usare un massimo di 16 GB.