Problema connessione WiFi

Salve a tutti.

Da qualche giorno, sto provando il modem di Ariadsl che sfrutta la tecnologia wimax. Naturalmente è dotato di tecnologia WiFi e quindi dovrebbe essere tutto normale. Il punto è che quando decido di connettermi in WiFi, la mia xbox 360 slim non rileva il segnale mandato dal modem, oppure lo rileva per 5 secondi (al massimo) e subito lo disperde. Inoltre quando seleziono la rete wireless mi compare una schermata in cui mi dice che la console è collegata al cavo ethernet (cosa non vera). Come posso fare per risolvere? C'è qualcuno che ha il mio stesso problema? C'è chi è riuscito a risolverlo? Lo spero tanto. Datemi una mano! 

Discussion Info

Last updated July 4, 2018 Views 71 Applies to:

Ciao e Benvenutoo

Devi andare nella sezione dedicata del tuo router e aprire le porte

Xbox LIVE richiede l'apertura delle porte seguenti:

* Porta 88 (UDP)

* Porta 3074 (UDP e TCP)

* Porta 53 (UDP e TCP)

* Porta 80 (TCP)

Devi prima dare all'xbox 360 un ip fisso.

Verifica della configurazione della AriaBox

Entrare nella pagina di configurazione 192.168.2.1 e cliccare su ok se non è stata inserita alcuna password oppure inserire le credenziali di accesso precedentemente selezionate

Cliccare sulla scheda STATUS

Controllare che lo status della AriaBox sia connesso e con quale IP

Verificare che il DHCP SERVER sia abilitato e quale sia lo STATIC IP

Eseguire un ping dal computer allo STATIC IP per verificare che non ci siano ostacoli alla comunicazione tra la AriaBox e il computer

In caso non venisse eseguito controllare la configurazione che è stata rilasciata alla scheda di rete del computer

Nel caso vi sia un indirizzo del tipo 169.x.x.x riverificare i collegamenti perché non vi è comunicazione tra il computer e la AriaBox

Nel caso vi sia un indirizzo differente dal 192.168.2.x verificare la presenza di ulteriori apparati di rete e farli scollegare dal cliente e riverificare il tutto

Nel caso vi sia un indirizzo della classe 192.168.2.x provare a fare un ripristino della connessione3

http://www.ariadsl.it/faq.aspx

Purtroppo, per quanto riguarda il port forwarding, il mio router non risulta nella lista in cui si può ottenere l'apertura delle porte. In ogni caso ho verificato la connessione, inserito gli indirizzi IP, subnet mask e getaway collegandolo via ethernet, ma i problemi sussistono sempre. Secondo te può essere un problema legato alla scarsa potenza del router e quindi l'xbox non riesce a collegarsi come si deve via WiFi?

Ho letto da qualche parte che non tutti gli abbonamenti Ariadsl sono abilitati ai giochi online, chiedi al provider se il tuo è abilitato e come configurarlo se lo fosse

Anche se questo post è vecchio, io riscontro lo stesso problema. Il mio modem è un thompson, e sono abbonato a fastweb. Il cavo ethernet mi risulta sempre connesso (anche quando non lo è). Qualcuno può aiutarmi?? Pensate sia un problema dell'Xbox o del modem?

@paolis : un paio di domande al volo ..

1) usi One o 360?

2) hai abilitato il port forward?

Salve N3tMaster. Si, ho abilitato il port forward, ma il problema sussiste. Ora so per certo che il problema è l'xbox, perché ho provato a connetterla ad un altro modem ma il problema è sempre lo stesso: risulta perennemente connessa al cavo ethernet. A volte per pochi secondi trova il wifi, ma torna immediatamente ad "essere connessa" al cavo ethernet. Non so più cosa fare!