Problema connessione ping!

Salve a tutti ragazzi,

Ho un piccolo problema con la connessione, in pratica la mia connessione va abbastanza veloce ad esempio il download è a quasi 500 kb/s. Purtroppo ho riscontrato un problema per quanto riguarda la connessione con xbox live... Se faccio anche un gioco a caso come Call of Duty Modern Warfare 2 la ricerca che mi si propone è di <160 ms , un valore enorme. Inoltre la velocità di ricerca è davvero scarsa e addirittura non riesco a giocare con i miei amici perchè mi è impossibile raggiungerli al gioco e lo stesso loro, non riescono a raggiungere me, ne ad avviare una chat, ne al gruppo. Insomma riesco solo a giocare dopo un matchmaking di più di un quarto d'ora e la connessione va molto lenta. Non capisco quale sia il problema, forse ho bisogno di aprire qualche porta del DNS? Se si quale? Se qualcuno potrebbe aiutarmi ne sarei felice.

Grazie per l'attenzione,

GaNjaPoWerX.

Discussion Info

Last updated July 5, 2018 Views 1 Applies to:

Come e con quale provider di colleghi a xbox live?

Io chiederei prima se ha il NAT aperto o meno...

e se ha facebook aperto su qualche pc in rete...

Allora ho il NAT moderato. Una connessione a router collegato all'antenna collegata ad una rete locale del mio paese. No non ho molto spesso facebook aperto su altri pc in rete.

(Bel tag)

APRI IL NAT!

E allora il problema è quello. Devi ottenere un NAT aperto (chiedendo al tuo provider di aprirti le porte necessarie - se mai lo farà). Per la velocità di risposta (ping), non ci puoi fare nulla, se non utilizzare l'xbox senza altri PC accesi. Dipende dalla linea del tuo provider, che se non è via cavo generalmente non è ottimale per il gioco online.

Ah capito si si può fare quindi , magari, con una connessione ethernet xbox>router potrebbe cambiare qualcosa magari?

Se il numero che riporti è il valore del ping non è così enorme, soprattutto considerato lo stato delle linee in Italia.

Con tutta probabilità i problemi sono dovuti al NAT moderato, come ti ha suggerito Morpheus. Ti chiedo però di aprire una nuova discussione nel forum corretto (Calendario di Xbox Live) per sapere come risovere.

Xbox Community addict
WP7 lover