Problema connessione al live

Salve ragazzi volevo chiedervi chiarimenti su un problema che dai primi di Settembre mi succede col live.

Allora in pratica la mia console si connette al live pero spesso e volentieri mentre gioco a qualsiasi gioco online o quando entro nei party decide di disconnettersi questo capita piu volte al giorno.

Io ho gia chiamato la Telecom (ho alice 7MB) ma loro mi hanno detto che il segnale arriva in modo perfetto e senza dispersione infatti anche sulla pagina del router l attenuazione della linea e il margine di rumore hanno paramentri ottimali.

Ho provato anche a cambiare xbox ma il problema persiste quindi non si tratta di scheda di rete della console

Ho provato a cambiare il cavo (la console è collegata a un router tramite cavo) ma il problema persiste

Ho controllato le porte e tutte quelle richieste per il live le ho aperte dopo aver dato un ip fisso al portatile (collegato al router in wireless) e ala console (cablata) ma nonostante questo il problema non si è risolto.

A questo punto non so cosa possa essere giuro che le ho pensate tutte l'unico dubbio che ho è se si possa trattare del router dite che devo cambiarlo perchè magari negli anni è diventato inefficente oppure difettoso???

PS

I dati da speedtest sono di 40-45ms di ping 6.60- 6.70MB down e 0.40 UP che non sono fantastici ma nella norma

Grazie a tutti anticipatamente

Discussion Info

Last updated July 4, 2018 Views 2 Applies to:

cade la connessione adsl oppure si disconnette dal Live?

No l adsl non cade e nemmeno il computer nel senso quando cade dal live non cade dal computer.

Altre volte cade dal partatile ma molto piu raramente rispetto al live

Migliorare la velocità di Xbox LIVE

Azioni che è possibile eseguire per migliorare le prestazioni di Xbox LIVE.

support.xbox.com/.../performance