Problema con il Nat e DNS

Ciao a tutti...Allora ho aperto le porte 88 UDP 3070 UDP/TCP 53UDP/TCP e 80TCP del router Linksys WRT54GL come dal sito http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Linksys/WRT54GL/Xbox_Live_360.htm.

Vado sul xbox configurazione wireless metto l'IP quello delle porte ke appena aperto lascio il Subnet di prima e pure il Gateway di prima.Il problema arriva adesso su impostazioni DNS se metto automatico sia il primario che il secondario restano 0.0.0.0 e se invece metto quelli che avevo prima non si collega e mi dice il tuo server DNS non è in grado di risolvere i nomi dei server Xbox LIVE.....AIUTOOOOOO

Discussion Info

Last updated September 28, 2018 Views 27 Applies to:

Dal Pc vai su Risorse di rete, trovi la tua connessione, apri le proprietà, e li trovi i dati dell'ip e copi il DNS. Devi avere tutto uguale tranne l'ultima cifra del Ip.

Ho fatto cosi solo ke ho un dubbio quando apro le porte devo scrivere l'ultima cifra dell IP 192.168.1.x ok io ho messo 5, adesso vado nell' xbox quando era tutto automatico l' IP e il Gateway era 192.168.3.x  ma adesso in manuale devo mettere devo 192.168.3.5 o 192.168.1.5???

Qual'è l'indirizzo per accedere alle impostazioni del tuo router da browser?

Se è 192.168.1.1 bene copia questo indirizzo nelle impostazioni del Gateway e del DNS sia sul pc che sulla xbox.

Poi attribuisci un indirizzo IP ad es. 192.168.1.2  al pc e 192.168.1.3 alla X360.

Poi vai sul router ed apri le porte che hai elencato sopra per l'indirizzo della console.

Riavvii il tutto e avrai NAT aperto.

ho fatto cosi adesso l'xbox si collega all IP delle porte aperte ma il nat è ancora moderato. le porte ke ho aperto sono quelle indicate sopra.Come mai??

Hai Firewall attivi?

Sul router no

Le semplici operazioni che ti ho elencato io sono quelle canoniche che vanno bene per la maggior pare dei router e ti permettono di andare online con NAT aperto.

Se hai ancora NAT moderato le cause possono essere molteplici.

Prima di tutto io guarderei il codice di errore (credo ti esca premendo Y al termine della verifica connessione) e farei una ricerca su Internet, se non trovi nulla fai una ricerca con parole chiavi il modello del tuo router + NAT aperto.

Magari la causa è semplicemente il fatto che hai un segnale Wireless troppo debole.

Da quale menù hai aperto le porte sul router? C'è una voce che si chiama "Virtual Server" o qualcosa di simile?

Le porte le ho aperte dal meno Gaming & Application ...non c'è l'opzione virtual server..Ma non capisco ma le porte ke devo aprire quali sono???? nel sito di microsoft sono 53 udp/tcp 3074 udp/tcp 80 tcp 88 udp...Vado su un altro sito e sono 88 udp/tcp 3074udp/tcp .... avdo su youtube e sono 88 udp/tcp e due volte 3074 udp/tcp .... MA QUALI SONO???

Ovviamente devi far riferimento a quelle del sito microsoft e vanno aperte per l'indirizzo della console.

Per i menù del router, le voci variano in base ai vari modelli, il tuo non lo conosco.

Comunque ti ripeto che magari hai fatto tutto correttamente ma i motivi del NAT moderato sono dovuti ad altri fattori.

In alternativa prova a mettere la console sotto DMZ: trovi l'opzione nello stesso menu sul quale stai smanettando con le porte :)

Ti basta digitare l'ip della console, quindi come procedimento è più semplice e per i tuoi scopi va bene ugualmente .

Xbox Community addict
WP7 lover