Problema con HDMI

Salve a tutti, spero possiate darmi una mano.

Fino a qualche giorno fa giocavo all'x360 in HD sul mio televisore, senza problemi di sorta...Oggi, dopo 5 giorni di inutilizzo, provo ad accenderla ma non vedo niente su schermo, il controller non si connette alla console e i led attorno al tasto di accensione non fanno il solito "giro", l'unico acceso è quello centrale... Ho provato a connetterla via cavo AV e si accende normalmente, il problema si presenta solo con l'HDMI...Qualcuno ha qualche consiglio? So che potrei mandarla in riparazione, ma dovrei partire tra poco per le vacanze e non potrei essere presente per spedirla, quindi se c'è qualche soluzione mi arrangio...se no dopo le vacanze la porto in assistenza.

Discussion Info

Last updated July 4, 2018 Views 4 Applies to:

Un'altra cosa hai provato a collegare qualcos'altro alla TV via HDMI per vedere che non sia danneggiato invece del cavo l'ingresso hdmi della console?

Sei gia' in vacanza?

[quote user="psicolabile70"]

quasi quasi ti do lo stesso suggerimento per la terza volta.....

[/quote]

quinta? :-P

Ciao Porro88,

Confermo anche io quanto già sopra detto. Posso solo aggiungere un paio di dettagli: 1)hai provato a premere il pulsante centrale (praticamente quello illuminato)? normalmente riparte. 2) Prova anche a spegnere la xbox ed a scollegarla per circa 10 minuti (dovrebbero bastarne 3, ma meglio abbondare), poi ricollega il tutto ed accendila. Risolto? Facci sapere.

quasi quasi ti do lo stesso suggerimento per la terza volta.....

Verifica che il cavo non si sia danneggiato come ti hanno detto, hai modo di provarne un'altro per vedere se è lui la causa....

Ciao Porro88,

Sei sicuro che per qualsiasi motivo non sia entrata polvere (o peggio altra sporcizia) nell'entrata HDMI o che il cavo sia danneggiato? Solitamente i problemi sono quelli!

Altrimenti io proverei a soffiarci dentro con il compressore, giusto per essere sicuri che non ci sia qualcosa che impedisca il buon contatto!

Perchè l'errore che ti dà è che non rileva proprio l'HDMI attaccato!

Saluti,