problema account

salve a tutti :D

allora la situazione è questa...

tipo ad aprile, quando stavo per comprare l'xbox, mi sono iscritta su xbox.live con un id.presa l'xbox ho recuperato il gamertag e usufruito del mese gratis.nel frattempo avevo creato altri due account.quando è scaduto il mese gratis ne ho rimossi due e ne ho modificato solo uno a gold.

ora il mio problema è questo...vorrei modificare il windows id sull'account ke stò usando ora, solo ke quando lo immetto dice ke è collegato ad un altro account, difatti se accedo con quell'id da xbox.com risulta un account vecchio con l'abbonamento xboxlive.come faccio ad eliminarlo?

Discussion Info

Last updated July 5, 2018 Views 2 Applies to:

Ciao, dovresti innanzitutto collegare il vecchio account ad un diverso Live ID (crealo se non ne hai uno libero), in modo da liberarlo e rieffettuare l'operazione col gamertag che invece ti interessa utilizzare.

Mi spiego:

- chiamiamo tag1 e liveid1 quelli attuali e tag2 e liveid2 quelli vecchi, tu vuoi associare tag1 a liveid2

- cambia il Live ID associato a tag2 con liveid3. liveid2 ora è disponibile

- cambia il Live ID associato a tag1 con liveid2

Xbox Community addict
WP7 lover

[quote user="LoftedBow0"]

salve a tutti :D

allora la situazione è questa...

tipo ad aprile, quando stavo per comprare l'xbox, mi sono iscritta su xbox.live con un id.presa l'xbox ho recuperato il gamertag e usufruito del mese gratis.nel frattempo avevo creato altri due account.quando è scaduto il mese gratis ne ho rimossi due e ne ho modificato solo uno a gold.

ora il mio problema è questo...vorrei modificare il windows id sull'account ke stò usando ora, solo ke quando lo immetto dice ke è collegato ad un altro account, difatti se accedo con quell'id da xbox.com risulta un account vecchio con l'abbonamento xboxlive.come faccio ad eliminarlo?

[/quote]

Mini-guida su come cambiare in modo molto semplice l’indirizzo email del proprio gamertag su XboxLive.

• 1. Accendiamo la console Xbox360 e colleghiamoci a XboxLive utilizzando il nostro account.
  • 2. Dalla Dashboard, andate in Impostazioni > Gestione Account. Se non l’avete ancora fatto, vi verrà chiesto di connettervi a XboxLive.
  • 3. Una volta entrati nel pannello Gestione Account, andate in Windows Live ID > Modifica Windows Live ID.
  • 4. A questo punto vi verrà chiesto se siete già in possesso di un Windows Live ID. Per poter modificare l’indirizzo email, infatti, avrete bisogno di un account di tipo Hotmail o MSNXbox.com oppure Passport Network. Se ne avete uno tra questi, selezionate Si ed andate avanti.
  • 5. Inserite la password del vostro account (che successivamente verrà sostituito con quello nuovo) e selezionate “Accedi“.
  • 6. Adesso inserite il nuovo Windows Live ID che verrà associato al vostro account XboxLive: scrivete l’indirizzo email e la password di accesso e selezionate nuovamente “Accedi“.
  • 7. Se i dati inseriti sono corretti, confermate le vostre modifiche selezionando “Si, modifica.“.
  • 8. Perfetto. D’ora in poi potrete utilizzare il vostro nuovo indirizzo email per accedere al vostro gamertag su XboxLive.

Naturalmente questa mini-guida è valida solo se avete la possibilità di accedere al vostro account XboxLive con le credenziali del vostro indirizzo email.