Problema account xbox live

Salve.

Senza fare troppi giri di parole vi dico subito qual'è il problema: oggi mi è scaduta l'abbonamento xbox live GOLD, e il mio account è diventato (ovviaente) SILVER.

Mi ero dimenticato che scadeva oggi ed ero intenzionato a rinnovarlo settimana prossima.

Il fatto è che anche se è SILVER non mi permette di connettermi su Xbox Live, mi da il problema come se ci fosse un problema legato alla connessione internet.

Ma non è così perchè con l'altro account riesco a collegarmi tranquillamente...

E' per caso una novità che chi non ha il GOLD non possa collegarsi nella dashboard di xbox live?

Una volta riscattato il codice di un abbonamento Xbox Live GOLD potrò nuovamente collegarmi tranquillamente o ci saranno dei problemi di qualsiasi tipo?

Sottolineo che ho sempre utilizzato schede prepagate per prolungare l'abbonamento, mai postpay, carte di credito e simili.

Grazie in anticipo

Discussion Info

Last updated July 4, 2018 Views 3 Applies to:

supporto clieni xbox efficientissimo come sempre....

Scusami ero in veranda.

Dicevi?

[quote user="RAFAmeyzin"]

Una volta riscattato il codice di un abbonamento Xbox Live GOLD potrò nuovamente collegarmi tranquillamente o ci saranno dei problemi di qualsiasi tipo?

Sottolineo che ho sempre utilizzato schede prepagate per prolungare l'abbonamento, mai postpay, carte di credito e simili.

Grazie in anticipo

[/quote]No, non ci sono e non ci saranno problemi quando rifai l'abbonamento se il collegamento internet è funzionante

Ma io con internet non ho alcun problema...

Vi spiego passo per passo ciò che è successo:

- Sabato cerco di collegarmi su Xbox Live con la mia gamertag "RAFAmeyzin" e mi da un errore come se avessi problemi con la linea o come se qualcuno mi avesse rubato l'account.

- Sapendo che è impossibile che me lo abbiano rubato, visto che su xbox.com ci potevo andare tranquillamente provo a vedere se è la linea che non va. Faccio il test ed è tutto perfettamente funzionante, provo a collegarmi con un altra mia gamertag di vecchia data e funziona pure quello, ho giocato tranquillamente.

- Allora provo a vedere se è un problema momentaneo del server, e decido di recuperare una vecchia tag ormai silver e mi fa recuperare pure quello.

- Allora che faccio, penso pure che si tratti della mia consolle (cosa improbabile visto che è una slim nuova di zecca) e chiedo ad un mio amico di recuperarla nella sua di consolle, e mi dice che riceve lo stesso messaggio: "Abbonamento al momento non disponibile" o qualcosa del genere.

Ma che io sappia le tag silver funzionano comunque nella dashboard, a me non fa nemmeno recuperare la tag. E come ho detto prima provando con un altra tag silver è andato tutto liscio come l'olio.

Che razza di problema è?

Ho qui un abbonamento bello e nuovo, non è che rimango fregato se lo rinnovo, perchè non va ugualmente?

Oppure rinnovandolo su xbox.com me lo fa recuperare?

Mi sembra stranissimo questa cosa, sul serio.

Chiama il supporto Xbox al 800787614 da telefono fisso è fai verificare l'account, magari è sospeso perchè hai dei pagamenti arretrati...

qui

billing.microsoft.com/home.aspx

collegandoti con il windows live id di quell'account cosa rilevi

Sono sempre io con un altra gamertag, no non ho nessun pagamento arretrato visto che ho sempre utilizzato schede prepagate xbox live gold..

Ho chiamato il supporto già ieri, mi hanno detto di ricontattare oggi.

Dicono che è un problema mai visto, hanno provato loro stessi a recuparare la gamertag nella consolle in sede, nada de nada, sempre lo stesso errore.

Mi hanno detto che devono inviare il caso ai tecnici negli USA per controllare meglio di che si tratta perchè è la prima volta che succede una cosa del genere.

Come temevo mi tocca rifarmi l'abbonamento con una nuova gamertag...

Va be, grazie comunque a tutti per le risposte.

Aspetta ancora qualche giorno e vedrai che risolvono

Salve a tutti. Anche io non ho nessun pagamento arretrato visto che l'ultimo abbonamento sottoscritto è tramite una  scheda prepagata xbox live gold di 3 mesi ma...oggi ACCOUNT SOSPESO. Assurdo davvero. Era stato un tecnico stesso con cui ho parlato circa 1 mese fa per telefono che mi disattivò il rinnovo automatico del pagamento tramite postepay dicendomi che era tutto ok. Ora ho mandato una email, vediamo che succede, spero che mi chiamino per telefono e mi risolvano il problema.

Telefona piu' volte al supporto e chiedi di parlare con un supervisore per risolvere il problema