Problema accesso gruppo o chat privata con utente specifico

Ciao a tutti...sono un vecchio utente xbox ed ho un problema riguardante gruppo e chat privata con mio fratello... vi spiego meglio: ho una consolle xbox 360 da molto tempo e recentemente mio fratello ne ha acquistata una...non ho mai riscontrato problemi nella partecipazione ai gruppi o alle chat private ma con mio fratello nn riesco propio a parlare... premetto che il NAT di entrambi è aperto,ho seguito la procedura su xbox support e poi ho contattato linkem il mio operatore x un ulteriore verifica(anche mio fratello ha linkem e gli ho fatto fare lo stesso) ma nonostante questo nn riusciamo a parlare o chattare...negli altri gruppi non ci sono problemi...solo tra noi è impossibile... qualcuno ha idea del perchè? Ho chiamato anche il servizio clienti che mi ha detto è un problema della linea  e successivamente ho chiamato linkem che mi ha detto l'esatto opposto... cosa posso fare?

Il mio ping è sempre inferiore a 100 di solito si aggira sui 60/80 la connessione è una 7mb in download ed 1 in upload facendo il test do giorno è 5/6 mb download e 0.7/0.8 upload di notfe supera abbontandemente i 9mb in down e gli 1.5 in up... ho provato anche a ripristinare le impostazioni di fabbrica della consolle e ad omettere il router ma nn cambia nulla...le porte che abbiamo aperto sono : 53 / 80 / 88 / 1863 / 3074 scusate il disturbo e grazie a chiunque mi risponda

Ps dimenticavo entrambe le consolle sono del modello slim da 250 gb

Discussion Info

Last updated July 5, 2018 Views 2 Applies to:

Strano molto strano che tutti e due con NAT aperto abbiate problemi...

Domanda molto stupida; per caso una volta scherzosamente  vi siete mandati la rep negativa o "evita questo giocatore"?

No anzi ci siamo "preferiti"