perdita connesione

ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto perchè ho una domanda da fare: Perchè mi capita spesso mentre gioco, che esca il messagio " connessione con l'host persa", mi disconnette da xbox live e magari dopo 2 minuti si riconnette. per quale motivo? Voglio precisare che mentre gioco è tutto normale, nessun problema di lag o robe del genere. il fatto è che mi disconnette dal live SEMPRE e SOLO se sto facendo belle partite.. se sto giocando male posso andare tranquillo che la connessione non la perdo neanche se stacco il cavo.. grazie spero che qualcuno mi reisca arispondere senza dirmi di guardare se il NAT è aperto, pèerchè l'ho aperto subito dolo l'acquisto del live ;)

Discussion Info

Last updated July 5, 2018 Views 3 Applies to:

probabilmente è la console che ti fa un dispetto se lo fa solo quando giochi bene ahahaha!la tratti male?non la pulisci mai?forse è arrabiata con te x questo....

apparte gli scherzi come sei connesso al live?wireless o cavo?che router utilizzi(se lo utilizzi)?dicci di + cosi abbiamo troppe poche info x aiutarti!

Con che giochi ti capita?

Che connessione Hai ?

Guarda che se ti succede con giochi che hanno la connessione con un Host, potrebbe essere che sia lui a disconnettersi o che sia un host in un posto lontano (tipo USA) che oltre a farti laggare ti fa perdere la connessione.

Ciao Mauro, benvenuto nei forum :)

Per favore, se hai altre domande legate ad Xbox Live ricordati di postare nel forum corretto. Sposto il thread

Xbox Community addict
WP7 lover

come siete stavi veloce a rispondermi! grazie! :) scusa zaam per aver postato male ;) comunque come connessione ho la 20 mega alice, uso un router della digicom e sono connesso tramite wireless. mi succede con modern warfare 2. è capitato anche che non mi si connette mentre sono nel gioco, però se vado nella dash si connette.. allora una volta che vedo che è connesso provo a entrare nel gioco.. e  si disconnette!! ritorno nella dash.. e si riconnette sto B#*=°?xo!! addirittura  mi è successo che una volta copo che ho lanciato la carica nucleare mi di è disconnesso (prima di prendere i punti e di segnarmela tra le serie di uccisioni).. probabilmente è tutto legato al caso questop fatto della perdita di connessione ma a volte rischio di spaccare tutto!! mi scoccia pagare un servizio.. CHE NON HO.. se volevo questi problemi giocavo con la play. Per darvi ulteriori informazioni vi dico che la banda di connessione è sempre a 3 su 4 (quando clicco back per vedere) e che a volte ho connesso 2 xbox.. e quando ho 2 xbox connesse succede più speddo di perdere connessione. grazie mille a tutti!!

guarda non è un problema del servizio(succederebbe a tutti altrimenti),probabilmente è il tuo router che ha dei problemi di comuncazione.il router della digicom ti è stato fornito direttamente dalla telecom o hai il modem alice collegato al router digicom?se è cosi questo può creare problemi dicomunicazione dei dati DSN,lo fa anche a me(anche se ho fastweb),ogni tanto si disconette.hai provato a collegarti col cavo?si disconnette anche così?

[quote user="ETZbiker"]

probabilmente è la console che ti fa un dispetto se lo fa solo quando giochi bene ahahaha!la tratti male?non la pulisci mai?forse è arrabiata con te x questo....

apparte gli scherzi come sei connesso al live?wireless o cavo?che router utilizzi(se lo utilizzi)?dicci di + cosi abbiamo troppe poche info x aiutarti!

[/quote]No il dispetto te lo fa il collegamento a internet che non è stabile, fai verificare la line al provider e falla settare per xbox live

grazie a tutti per le risposte, proverò a sistemare il problema come avete suggerito!

Ho spesso anche io un problema simile ed è dovuto semplicemente alla connessione. Sono dei mini crash che il modem non segnala neanche con la spia rossa però si sentono se sei online con PC o Xbox, se ti succede spesso quando hai 2 Xbox collegate allora credo significhi che sovraccarichi la linea e non ti regge. Conviene contattare il supporto tecnico Alice se ti continua a fare così per evitare peggioramenti.