Perchè noi europei dobbiamo pagare molto di più?

Vorrei tanto capire perchè noi europei dobbiamo pagare il  il "Season Pass" di cod Ghost molto di più degli americani?

se vado allo store italiano il pass mi costa 49.99€, mentre, se vado a quello americano noto che lì costa 49.99$.

quindi ad oggi i prezzi reali sono:

Italia=49.99€

USA=49.99$ -> 36.80€

Ora mi chiedo, e se lo comprassimo dallo store americano?

funziona sul nostro gioco?

è la prima volta nella vita che vedo un'azienda speculare così tanto con il cambio valuta.

Discussion Info

Last updated July 5, 2018 Views 1 Applies to:

Anche la One in America costa 499 $ che sarebbero 368 euro.

Se paragoni il costo del live a quello dell'India in rupie, scopri che paghiamo ancora di più.

(Solo per dire che quello di cui state parlando non ha alcun senso: devi partire dallo stipendio medio e dal costo della vita. Scoprirai che negli usa con 1000 dollari ci fai molte più cose che con 1000 euro in europa. Da lì continua...).

Semplicemente ci fregano, tutto lì. Non esiste giustificazione finanziaria per un cambio applicato 1:1

Si certo:

Volkswagen GOLF GTI

Prezzo USA: $ 25.095,00

Prezzo Europa: Euro 30.350,00

.

Devi considerare diversi fattori

1) il differente costo della vita e il livello medio degli stipendi

2) la tassazione (noi abbiamo un IVA al 22%!)

3) gli accordi internazionali per la vendita di un prodotto esportato (considera che MS ha esportato da noi il suo prodotto il che comporta tutta una serie di costi aggiuntivi che in qualche modo lei vuole "riprendere").

ok sono daccordo con molte cose e un pò meno con altre, del tipo, per gli hardware come la console, se viene costruita in america (non so se ci sono fabbriche europee di microsoft o altro del genere) ci possono essere aumenti in fatto di trasporto ecc... ma qui stiamo parlano di un software senza costi di spedizioni.

per quanto riguarda l'IVA, sì, in effetti la nostra è molto più alta rispetto alla loro ma...

fino ad ora, tutti gli acquisti internazionali che ho fatto (software) li ho pagati in dollari (con il cambio) quindi un prezzo vantaggioso per noi che abbiamo l'€.

in effetti è questo il nostro vantaggio a comprare fuori dalla comunità europea.

ma qui c'è una differenza assurda che non giustifica l'IVA. sono circa 30€ di differenza, la paghiamo il doppio.

a me sembra una vera truffa.

vabbè, comunque vada, grazie ragazzi.

:)

Truffa è una cosa diversa.

.

I costi di "produzione" e di "trasporto" è ovvio che non hanno alcuna incidenza su prodotti di questa natura.

Il problema è relativo al potere di acquisto: in america 10 dollari al mese non te li danno.

Oppure crdete che Microsoft potrebbe vendere a 10 ma preferisce farlo a 5 per aiutare i connazionali?

E' ridicolo tutto questo.

(Lo stipendio medio di un operaio svedese è di Euro 2.500,00

Lo stipendio medio di un operaio USA è di $ 2.500,00)

Si ma si può acquistare dallo store usa?