Obiettivo bloccato in Assassin's Creed Unity

Ciao a tutti :) ho di fatto completato Assassin's Creed Unity raggiungendo il 100% di sincronizzazione. Ma nonostante tutto l'obiettivo "Primo sangue" che avrebbe dovuto sbloccarsi alla fine della sequenza 3 risulta ancora da sbloccare (ed è anche l'unico rimasto).

Ho già eseguito tutte le procedure relative alla risoluzione dei problemi con gli obiettivi nella sezione Supporto del sito, ma non ho risolto nulla.

Qualche suggerimento?

Grazie :)

Discussion Info

Last updated July 4, 2018 Views 6 Applies to:

Ovviamente avrai già provato a rigiocare la sequenza... in caso prova.

Per scrupolo prova a giocare con la app "obiettivi" aperta a fianco, a volte aiuta a "svegliare" la notifica.

A me peraltro non ha dato nessun problema e vedo anche che su trueachievements.com non è segnalato come avente problemi.

Grazie maguzzolo. Cercando in rete ho letto di altri utenti a cui diversi obiettivi di Assassin's Creed Unity non si sono sbloccati, alcuni relativi alle sequenze e altri ai collezionabili. 

Sì avevo già rigiocato l'ultima missione della sequenza (purtroppo non me la fa rigiocare dall'inizio) riprovo con l'app Obiettivi aperta di lato e vediamo che succede.

Non capisco perché Ubisoft ha tolto la possibilità di creare tre savegame diversi come in tutti i precedenti titoli di AC :-/

Ho rigiocato tutta la sequenza con l'app Obiettivi affiancata, niente da fare

Visto che è "solo" la terza memoria temo che l'unico tentativo che ti rimane sarebbe quello di azzerare il salvataggio e ripartire da zero (e perchè no reinstallando prima il gioco)... è vero che perdi tutto ciò che nel frattempo hai sbloccato, ma intanto visto che hai già raggiunto il 100% probabilmente non te ne faresti più nulla comunque...

Ciao, fai questo tentativo:

Riavvia la console con lo spegnimento su risparmio energia

Cancella il file di salvataggio del gioco solo dalla console

Rilancia il gioco e vedrai la sincronizzazione del file dei salvataggi e quel punto dovresti vederlo sbloccato dopo alcuni istanti.

Grazie ragazzi, ma pare che non ci sia modo di sbloccarlo...

Ciao, ma nell'app obiettivi lo vedi sbloccato con la scritta sbloccando?

Sull'app Obiettivi è ancora bloccato; uguale nella pagina del profilo; stessa cosa su TrueAchievements.com...

È come se non lo avessi mai completato. Ma essendo un obiettivo relativo alla storia, viene da sé che se ho terminato il gioco quello dovrebbe essere stato sbloccato per forza...

Di eliminare il salvataggio del gioco e ricominciarlo da capo non ho proprio fantasia :( anche perché sto dando una mano ad alcuni amici in co-op.

Stamattina poi ho avuto un problema con un obiettivo che non si è sbloccato con Tomb Raider, ma stavolta sulla 360.

RISOLTO!!

Magari a qualcuno può interessare. Il procedimento è stato il seguente:

Ho portato offline la console ed eliminato i dati salvati in locale, ho lanciato Assassin's Creed Unity e l'ho rigiocato fino alla fine della sequenza 2, a questo punto col tasto Xbox sono tornato alla Dashboard, poi Impostazioni e ho riattivato la connessione di rete aspettando che la console fosse di nuovo online. Sono rientrato in gioco e per precauzione ho affiancato l'app Obiettivi. Ho ripreso il gioco iniziando e terminando la sequenza 3. A questo punto la barra di progresso nell'app Obiettivi si è riempita e l'obiettivo si è sbloccato. Appena c'è stato il pop up sono tornato alla Dashboard e di nuovo in Impostazioni per mettere offline la console. Ho chiuso Assassin's Creed Unity, sono entrato nella gestione del gioco e ho eliminato il salvataggio. Per concludere, ho riportato di nuovo la console online, e riavviato Assassin's Creed. A questo punto il gioco ha sincronizzato il salvataggio nel cloud scaricando il file precedente (e quindi, di fatto non ho perso nulla visto che il gioco risulta completo al 100%, ho di nuovo tutto l'equipaggiamento acquistato, tutte le abilità, ecc.)

Spero che questo procedimento possa venire utile anche per altri giochi :)