Non riesco ad accedere ai Gruppi Xbox live

Ragazzi,vedete se potete aiutarmi..

Sono un'utente xbox live dal 2007,quindi non sono un novellino,e volevo chiedervi assistenza per questo problema che vi descriverò in seguito :

Avevo una console Xbox Arcade,quella bianca .. il primo tipo insomma e fin qui tutto apposto,mi sono sempre collegato a tutti i gruppi,chat,chat di gioco,sessioni multigiocatore,etc.. mai avuto problemi;da circa un mese ho sostituito solo la console con una simile,più nuova ovviamente perché quella vecchia era soggetta a surriscaldamento e si spegneva mentre giocavo a Battlefield 3 però da quando ho questa console qui non riesco più ad entrare con facilità nei "Gruppi Xbox live",ci impiego tanto tempo prima di fare accesso e soltanto se il gruppo è composto da più persone perché se siamo in 2 ne io riesco ad entrare in un gruppo ne altri riescono ad entrare nel mio dopodiché una volta entrati cominciamo a crashare uno alla volta e poi bisogna ripetere la procedura.

Forse sulla nuova console devo ipostare qualcosa?

Da premettere che ho una connessione wireless Alice ADSL 12 mega ed ha sempre funzionato benissimo.

Datemi vostro supporto e grazie in anticipo.

Saluti! ;-)

Discussion Info

Last updated July 5, 2018 Views 106 Applies to:

Potrebbe essere colpa del nat.

Guarda qui: http://support.xbox.com/it-IT/xbox-live/connecting/network-ports-used-xbox-live

Aggiungo che non è detto che il problema sia necessariamente legato a te. Potrebbe anche essere di qualche tuo amico.

Intanto grazie per l'aiuto ma molto fortunosamente ho risolto.

Non era una questione di NAT semplicemente perché era già Aperto prima e ho semplicemente cambiato la console ma la connessione era sempre quella.

Mi è bastato aggiungere la Password e il nome utente alla connessione cablata e adesso quando gioco wireless non ho più problemi.

Sembra una sciocchezza o una coincidenza ma sta di fatto che non ho più il problema!

Grazie ancora..saluti! ;-)