N150 troppo poco?

Connessione lenta. non riesco a noleggiare film in HD... i video demo molte volte si fermano per caricare... ...questo è dato dal mio router N150 o dalla linea adsl? ...come faccio a controllare sulla Xbox la velocità? grazie ciao

Discussion Info

Last updated July 4, 2018 Views 7 Applies to:

Mmmm te connetti la console al router via WiFi o con il cavo ethernet? A parte questo dettaglio occorrerebbe capire se le prestazioni della tua connessione è dipesa dal tuo provider internet (cosa usi?) oppure da un incompatibilità di qualche tipo con il tuo attuale router

Eccellente risposta, sei stato d'aiuto sia per me che per tutti.

i miei parametri sono:

download 2 Mbps, upload 0,21 Mbps, delay 580. Uno schifo.

riesco a migliorare con un N300 o è la mia rete che è proprio così..?

Ok grazie, ma di quanto ho bisogno?

per esperienze personali diciamo che una banda EFFETTIVA di 4 Mbps è sufficiente per vedersi i film.. però si fanno male in conti perché tutto dipende da diversi fattori:

1) Quanti dispositivi hai in casa che contemporaneamente sono connessi ed effettuano operazioni su internet? più ne hai e ovviamente meno "banda" disponibile ti viene riservata alla 360.

2) La connessione è stabile? o per qualche ragione hai dei cali imporvvisi? (questo lo puoi verificare facendo più volte lo speedtest e osservando i vari risultati)

3) Il film lo vedi in modalità "streaming" o prima lo scarichi tutto? perché in modalità streaming è importante anche il "tempo di risposta" che ti garantisce il tuo provider. Il tempo di risposta è il tempo di attesa, in milli secondi, che la tua console impiega per attendere una risposta dal server remoto a seguito dell'invio di un pacchetto. La qualità dello streaming è legato anche a questo tempo di risposta (in gergo Ping) che più alto è meno è la qualità dello streaming e se i tempi sono troppo lunghi, questo potrebbe di fatto impedirne il corretto svolgimento.

Diciamo che in linea di massima una connessione dedicata alla tua console di 4 Mbps e un ping medio di 70-100 ms è più che sufficiente per avere una buona qualità dello streaming.

spero di esserti stato d'aiuto

Bisogno di cosa? Più hai il download veloce meglio è

Per sapere la velocità ti conviene fare uno speedtewt su pc per controllare la tua connessione e di conseguenza tirare le somme su console. fare uno speedtest direttamente su xbox non si può