Multi Charger DVD

Buonasera a tutti,

io ho un quesito da porre che credo possa essere interessante per la Microsoft.

Visto il poco spazio disponibile sull'HD (250GB si finiscono con 13 giochi e i relativi salvataggi) e visto che non si possono caricare i giochi per intero da DVD ad HD, per chi come me ha almeno 25 giochi su DVD non sarebbe una grande cosa se la Microsoft o chi per lei realizzasse un multi caricatore di DVD )almeno 15 DVD) in modo che ciascuno possa giocare con il gioco che preferisce o che in quel momento si sente di voler giocare, senza dover ogni volta cambiare il DVD ?

Io credo che ad un prezzo giusto andrebbe a ruba e credetemi per 15 DVD è il giusto.

Grazie a chiunque vorrà rispondermi

Stefano Reali

Discussion Info

Last updated July 5, 2018 Views 7 Applies to:

* Please try a lower page number.

* Please enter only numbers.

in effetti sarebbe una grande idea e infatti è stato realizzato da un ragazzo americano in maniera molto "casereccia"...purtroppo la microsoft non ha intenzione di produrre una  roba del genere

Secondo me è una cosa inutile.

Gianmaria buongiorno. Può darsi tu abbia ragione ma domanda : Come faccio io che ho 25 giochi ? Ogni volta devo cambiare disco ed è una vera seccatura. A secondo del mio umore gioco ad uno piuttosto che ad un'altro. L'alternativa sarebbe che Microsoft rilasciasse una XBOX con 1TB di HD e all'interno di ogni DVD Game rilasciasse un codice di download unico che si lega alla XBOX dove si installa il gioco, cosicché non possa essere scaricato da nessun altro. Ad esempio : Sono tornati di moda i dischi in vinile e per ogni LP che compri hai un codice per scaricare su qualsiasi PC e fino a 5 dispositivi tutto il contenuto dell'LP. E' una cosa molto intelligente per combattere la pirateria.

Riassumo : O Microsoft mi da la possibilità di avere 40 giochi scaricati su HD (ovvero 40*12GB + 15 GB di salvataggi = 750GB di HD) oppure mi da la possibilità di avere un caricatore multiplo tramite cui scegliere a cosa giocare.

E ti dirò di più : Sulla PS3 puoi installare qualsiasi HD fino ad 1 TB (io l'ho sostituito da 60GB a 250GB) invece sulla XBOX devi Hackerarla modificando anche delle saldature!!!!! Secondo me è come la politica APPLE : sistema chiuso. Così si perdono i clienti. Io ho sia XBOX360 che XBOX360 slim con Kinect sia PS3 con Move (la vera PS3 la prima uscita su cui puoi installare Ubuntu.

ed è del tutto legale e concessa da Sony. Basta fare il Backup dell'HD e il restore quando si inserisce il nuovo HD sulla console. L'altra possibilità è che permettano il salvataggio su HD esterni.... Ma anche qui hanno paura della pirateria. Forse non si rendono conto che se uno vuole piratare lo fa lo stesso.... IO li compro i giochi e li colleziono però così sono fortemente penalizzato!!!! Tutto qui.

Si so come funziona la ps3 ne ho 2.

Secondo me un multicharger non ha senso, non vedo questo gran uso di dvd e hardisk sproporzionato.

Che poi una ha la fissa di installare ogni qual gioco  si abbia su hardisk è un'altra cosa.

Come idea mi sembra sia geniale sia inutile, perché: si è comodo avere un caricatore di dvd cosi da avere sempre i gioco pronti da usare ma in fin dei conti il tempo che si perde per cambiare i dvd non è cosi "immenso" da dover richiedere ciò.

Come detto per me è inutile, faccio un conto semplice degli installati su hardisk:

Tengo 1-2 giochi appena comprati che voglio giocare

Vai 3-4 giochi che gioco con gli amici online o da solo abbastanza saltuariamente.

Va be gli arcade che devono per forza stare sull'hardisk.

I restanti 100000000 giochi che ho in collezioni restano su dvd, se devo giocarci una volta all'anno manco li installo, se ci devo giocare di più se ho spazio l'installo, ma se poi vedo che non ci gioco quasi mai li disinstallo.

Per questo per me è inutile.

Ok forse mi sono spiegato male. Probabilmente avete ragione voi che dite che non serve ma io personalmente i giochi, ciascun gioco, quando arrivo al BOSS stronzo, quello per cui devi morire 10 volte prima di abbatterlo o di superare il livello, siccome mi viene il nervoso mollo il gioco per un po' per giocarne un'altro, quindi in pratica li gioco tutti in parallelo. Inoltre quelli su DVD non possono essere installati su HD perché chiedono sempre il DVD inserito. Cmq secondo me sarebbe una gran cosa. Il problema a questo punto non si pone : appena sarò al secondo anno di Ingegneria Informatica e conoscerò meglio, Assembler, C++ e Unix nonché elettronica me lo realizzerò per conto mio!!!

P.S. : Ciascuno di noi ha il proprio modo di vedere le cose : Io i giochi che siano 1 o mille li voglio tutti disponibili contemporaneamente perché se me ne voglio giocare 4 in 2 ore mi sfavo a cambiare sempre il DVD. Apri la scatola vuota apri il vano, togli il dvd e chiudi la scatola, quindi riponila, poi prendi l'altra scatola, prendi il DVD inseriscilo nel vano consolle, chiudi la scatola vuota, riponila, chiudi il vano disco, aspetta quei 6 o 7 minuti perché carichi il gioco, compresi titoli, nomi di tutte le azienda che hanno collaborato, il nome del motore, etc.... e finalmente cominci a giocare. Poi visto il tuo umore non è quello a cui volevi giocare e ... ooops lo togli subito per metterne un'altro.... Non è una rottura di scatole ?!?!? NOOOO?!?! Per me lo è e anche bella grossa!!!

Ovviamente mentre riponi il DVD e prendi l'altro fai attenzione e non graffiarlo, altrimenti butti via 70,00 €!!!!!!

Però è vero il charge DVD è una c.zz.t..... eh si

Ma quanto pesano a voi i giochi su HD?

A me mediamente 5 giga.

250 : 5 non fa 13!

Non capisco nemmeno da dove salti fuori questo 13.

Sarà un numero a caso.

(I salvataggi pesano kb)

Inoltre che c'entra tutto questo con il discorso del caricatore di dvd?

Comunque il disco deve essere dentro per lanciarlo: anche avendo millemila thera il problema rimarrebbe il medesimo.

Capisco che se cambi gioco ogni 5 minuti la cosa diventa stancante ma alternative non ce ne sono anche perchè probabilmente non interessano (non conosco altri giocatori che cambiano gioco ogni 5 minuti).

Detto questo la 360 è una macchina obsoleta, non credo MS ci svilupperà molto sopra ancora.

Anzi, spero proprio di no.

L'idea era interessante, ma 2 o 3 anni fa.

Ps i caricatori di dvd sono oggetti MOLTO delicati. Me li vedo in mano ai bambini...

Ma presumo che anche se facessero una console nuova(xbox720) resterebbe sempre una unità a disco singolo.