Microsoft Points e Acquisti

Salve,

É possibile spostare i Microsoft Points e gli acquisti fatti di un account in un altro account ?

Distinti Saluti,

Alberto

Discussion Info

Last updated July 4, 2018 Views 4 Applies to:

Purtroppo no.

Però gli acquisti puoi "condividerli": esemplificando i DLC e gli Arcade che hai acquistato con il primo profilo li puoi usare anche col secondo purchè il primo profilo e le relative licenze siano presenti sulla console.

In che senso condividerli ? Una volta ho chiamo l'assistenza e mi ha detto che possono essere usati solo da chi li acquista ?

albertino ma vuoi associare la tua gametag ad un altro account(windows live ID) con i relativi contenuti(MS point e DLC,live arcade ecc..)o vorresti trasferire i contenuti(MS point DLC..)da un gametag(profilo) ad un altro gametag?

xchè puoi modificare il windows live ID associato al tuo gametag e trasferire sul nuovo live ID tutti i tuoi contenuti(MS point dlc ecc)senza problemi,invece non puoi "passare" i contenuti da una gametag(profilo) ad un altra,non è permesso.

Imho penso stia valutando il consiglio di Scalvox (se non ricordo male) di creare un nuovo account per "risolvere il problema con EA".

[quote user="Albertino92"]

In che senso condividerli ? Una volta ho chiamo l'assistenza e mi ha detto che possono essere usati solo da chi li acquista ?

[/quote]

Cerco di spiegarmi meglio.

Sulla console hai gamertag1 e gamertag2. Con gamertag1 hai comprato un gioco arcade (Zuma, tanto per fare un esempio), in questo caso potrai giocare a Zuma anche con il gamertag2, purchè il profilo gamertag1 sia presente in memoria della console (quindi in pratica non stia giocando altrove su un'altra console).

La stessa cosa vale anche per i DLC. Hai comprato un pack di CoD con gamertag1? Nessun problema, fermo restando la limitazione detta le puoi usare anche con gamertag2 sulla stessa console.

Non è il massimo della comodità, perchè nell'ipotesi fatta all'inizio (quella che tu stia valutando un secondo account per risolvere il problema) fintanto che ti interesseranno i vecchi DLC dovrai portarti dietro sia il nuovo che il vecchio gamertag (con relative licenze), però è possibile.

P.S.: se non erro vale però solo per arcade e dlc (quindi nienti oggetti per avatar, ecc.).

Alcuni DLC tipo gli Ultimate Team Pack di Fifa e come le ha scritto l'utente gdf79 gli oggetti avatar sono accessibili solo dalla gamertag che li ha comprati