Mass Effect Movie

Sarà un flop come molti altri film tratti da videogiochi?

Finora Legendary Pictures ha rivelato ben poco, in occasione dell'ultimo "San Diego Comic-Con - Film Panel":

http://www.legendary.com/blog/sdcc-film-panel-questions-answered/

Q:  Will it just be an adaptation of the first game, second game, or a completely new story?

A:  It will be a completely new story

Q:  How are you going to address the element of 'choice' that the players have in the game?

A:  A movie narrative is different than gameplay.  There won't be a choice aspect to this film, just a normal film narrative.

Q:  Will it be a trilogy?

A:  We are really focused on making this a great movie, so we'll see where it takes us.  We have to get the first one right to know whether there will be more.

Q:  Will Seth Green portray Joker (that character he voiced in the game?)

A:  No.

Q:  Will the movie be focused on Sheppard?

A:  Yes.

Q:  If the movie is focused on Sheppard, will it be the male Sheppard or the female Sheppard?

A:  Male.

Q:  Can you give any hints to potential casting?

A:  No.  Stay tuned.

Q:  Will BioWare allow plot / character changes?

A:  Yes, we are working closely with BioWare on the development of this project.

Q:  Would you consider Daft Punk to do the soundtrack?

A:  We love Daft Punk, but it's too early to say who will produce the soundtrack.

Discussion Info

Last updated July 5, 2018 Views 2 Applies to:

* Please try a lower page number.

* Please enter only numbers.

Potrà anche essere un flop ma io ho già il biglietto del cinema prenotato... :)

Mi sfugge un po' il senso di usare shepard, il  marchio ME e creare una storia totalmente nuova.

Sinceramente preferirei vedere un film sulla trama che conosco io.

Magari con qualche sorpresa.. ma è la storia che fa ME.

Mica shepard.

Certi film non sono mai un capolavoro.... pero' sono curioso di vedere quello che verrà fuori....

Il fatto che inventino una nuova storia alla fine non è brutta come idea, poiché penso che se facessero un film sugli avvenimenti, per esempio, di ME 1 risulterebbe realizzato male perché non potrebbe seguire alla lettera ciò che avviene nel gioco

Sicuramente tra i punti a favore potremmo dire che l'universo di Mass Effect è profondo e credibile, e che i romanzi di Karpyshyn hanno ben caratterizzato e sfaccettato i personaggi poi apparsi nei giochi. Di questo, gli sceneggiatori potrebbero giovarsi, perchè i personaggi non iniziano e finiscono nel gioco, ma hanno una loro storia ed evoluzione, ben contestualizzate.

.

Però bisogna anche dire che le aspettative di noi fans sono alte e difficili da soddisfare.

Sicuramente è come dite voi.

Io però continuo a pensare che ME sia la storia e non shepard, che può esser giocato anche come donna.

ME è la lotta dell'umanità e di altre specie contro l'invasione da parte di nemici alieni.

E' la cittadella, il consiglio e 'ste cose qua.

A me di vedere shepard in un'altra storia mi lascia indifferente.

uait sul fatto di avere sheppard come protagonista lascia perplesso anche me. Però lo hanno dichiarato ufficialmente, e non possiamo far altro che prenderne atto. Storcendo un po' il naso, perchè questa scelta, come dici tu (con maggiore capacità di sintesi), preclude la possibilità di spaziare liberamente in un mondo vasto, quale quello di Mass Effect.

.

A questo punto, però, mi chiedo se non si tratti di una sorta di prequel del primo gioco. Vi ricordate che all'inizio del primo ME, mentre Shepard guarda la terra dall'oblò, si sente un dialogo fuori campo, in cui si accenna ad una sua impresa ? (nel salvare un qualche avanposto o colonia, non ricordo bene...): e se il film trattasse di questo?

E se fosse la storia di Shepard, prima di Eden Prime?

[quote user="Isonnazzo"]

Il fatto che inventino una nuova storia alla fine non è brutta come idea

[/quote]E poi magar ci faranno il gioco

[quote user="the cat 1982"]

A questo punto, però, mi chiedo se non si tratti di una sorta di prequel del primo gioco. Vi ricordate che all'inizio del primo ME, mentre Shepard guarda la terra dall'oblò, si sente un dialogo fuori campo, in cui si accenna ad una sua impresa ? (nel salvare un qualche avanposto o colonia, non ricordo bene...): e se il film trattasse di questo?

E se fosse la storia di Shepard, prima di Eden Prime?

[/quote]

Potrebbero farci un film anche sugli avvenimenti che accadono tra la fine del primo capitolo e l'inizio del secondo dove shepard muore... qualche missione sconosciuta

[quote user="QuiCkz AleX"]

[quote user="Isonnazzo"]

Il fatto che inventino una nuova storia alla fine non è brutta come idea

[/quote]E poi magar ci faranno il gioco

[/quote]

Se non vado errato da BIOWARE era trapelato che ci saranno nuovi giochi ambientati nell'universro di ME, ma che la storia di Shepard si sarebbe conclusa con Mass Effect 3... però prendetelo con beneficio di inventario perchè non sono in grado di citarne la fonte

Qualcuno può confermare o aiutarmi a citare fonte attendibile?