Magic 2012

Salve a tutti ragazzi! Ho scaricato il Live Arcade di Magic 2012.

Sono rimasto piacevolmente sorpreso dai piccoli e grandi passi in avanti compiuti rispetto all' originale.

Innanzitutto è stata implementata una vera e propria narrazione  con tanto di filmato iniziale e racconti attinenti ad essa tra un duello e l'altro.

La difficoltà è stata calibrata su 3 livelli differenti e anche gli enigmi sono calibrati dal più facile al più difficile e si sbloccano solo procedendo nello Story Mode.

Il comparto di gestione dei mazzi è stato largamente migliorato, ora è infatti possibile modificare a proprio piacimento le carte degli stessi.

Per ogni nuova carta sbloccata tra le 16 extra di ogni mazzo sarà possibile togliere qualunque carta già presente (in qualunque numero) le terre si setteranno di conseguenza mantenendo l'equilibrio al patto di mantenere un minimo di 60 carte totali. 

I mazzi stessi ora sono nettamente più performanti, magari anche x merito delle carte di M11 e il Blocco di Mirrodin. Ho Notato come ad Esempio i Mazzi di Garruk, Jideon, Chandra e Sarkan il Folle diano il giro ai precedenti. E non solo perché ora sono modificabili.

La nuova modalità "di gruppo" giocata a difficoltà massima è terribilmente tosta a volte, anche con i mazzi giusti l'avversario ha un vantaggio impressionante.

Gli enigmi .. beh .. sono gli enigmi. Ne ho risolti 1/3.

Alcuni proprio non ho ancora la minima idea di come uscirne vivo...

C'è qualcuno che è interessato al Multiplayer?

Discussion Info

Last updated July 4, 2018 Views 1 Applies to:

* Please try a lower page number.

* Please enter only numbers.

ciao,anch'io da buon vecchio (ma ormai ex) giocatore della versione cartacea mi sono entusiasmato per questo gioco,pensavo pero' avessero deciso di implementare la costruzione del grimorio da zero,invece bisogna accontentarsi dei mazzi precostruiti con la possibilita' di escludere delle carte. davvero un peccato,sono convinto che molti snobbano questo gioco proprio per questo motivo,avendo preclusa la possibilita' di sviluppare una strategia personalizzata.

comunque,se qualcuno vuole giocare,puo' tranquillamente aggiungermi. ricordo che sono abbastanza una pippa pero' e'... ;)

secondo me il fatto di non poter mischiare troppo i mazzi e positivo! e fatto per non rendere troppo difficile il gioco e non avendo possibilita'di comperare (per fortuna) carte come nella realta'le possibilita'sarebbero ridotte! cosi'il gioco e piu'bilanciato per tutti,compresi i neofiti e si vedono quasi tutte le carte che alrimenti per forza verrebbero cestinate! :)

Ho provato il demo e mi è piaciuto, vorrei comprarlo ma al momento non ho abbastanza punti. Inoltre il non essere gold mi frena un pò poichè senza multiplayer a mio avviso questo gioco perde molto

Ma se uno non ha mai giocato a Magic, poi di questo gioco capisce qualcosa?

sicuramente,non e' per niente difficile imparare,sta poi a te eventualmente usare il cervello per ottimizzare le carte che hai in mano!

Se non sbaglio c'è un tutorial che spiega come giocare

Gian vai sereno che ti insegno io :)

[quote user="GIANMARIA"]

Ma se uno non ha mai giocato a Magic, poi di questo gioco capisce qualcosa?

[/quote]si, non è complicato, poi il livello di personalizzazione del mazzo è ridotto, quindi è tutto più semplice

Beh questo non so se sia un bene o un male.

Io avrei preferito un sistema come fifa ultimate.

Mazzo base e poi pian piano te lo costruisci (anche con le regole base di personalizzazione).

Il bello, anzi il fulcro di magic sono le collezionabili e la personalizzazione del mazzo.

Cosi' si riduce ad un torneo di briscola...

Nella prima versione del gioco si potevano solo aggiungere carte extra quind già un grande passo in avanti... speriamo che in un eventuale seguito sia possibile costruire il deck da zero anche se la vedo dura.