[LE TOUR DE FRANCE 2011]Dopati in bici anche su console!

Ma come,

Una community così attenta alle novità ed alle innovazioni e nessuno parla di LE TOUR DE FRANCE?

Gioco che stavamo attendendo direi mesi, ma cosa dico mesi, da anni !

Il primo di luglio verrà messo in circolazione questo gioco di ciclismo, che assieme al cricket ed al polo va a completare il panorama dei giochi sportivi per console.

Queste le salienti novità che potremo trovare e sperimentare in questo MUST HAVE del divertimento videoludico:

• Action-packed: Take part in the Tour's highlights, from the standpoint of an elite athlete
  • Deeply tactical: Assign orders to your teammates, work with them, build alliances with opponents, manage your reputation
  • A smart AI that reacts to all your moves: Breakaways, relays, counter-attacks and even alliance proposals
  • Numerous goals: Win the Tour's most prestigious stages
  • obtain Yellow, Green, or Polka Dot jerseys, and try the ultimate challenge: win the Tour de France itself!
  • Never seen before immersion: A faithful recreation of the Tour's 21 official stages, thanks to realistic graphics
  • Enjoy the Tour de France experience:
  • Follow the official course of the faithfully reproduced 21 stages of this year's Tour de France.
  • Pick your rider from the official teams including Team Sky, the first British Team to enter the Tour!
  • Push your racing skill to the limit:
  • From the standpoint of your rider, choose your trajectories, manage your form, give orders to your team and maintain your reputation and relationships in the pack to win the Tour!
  • Set yourself a variety of objectives such as winning the Tour's most prestigious stages, obtaining one of the jerseys or the ultimate challenge: winning the Tour de France itself!
  • Defeat the AI:
  • Use your wits to defeat a smart AI that reacts to all your moves: breakaways, relays, counter-attacks and even alliance proposals...

Ora la domanda mi sorge spontanea...

Sarà Kinect compatible?

ma soprattutto.. come diavolo si pedala con il joypad? roteando i pollici sulle analogiche?

devo confessarmi stupito ed interessato !

PS: la fonte come al solito, sono io ;)

Discussion Info

Last updated July 4, 2018 Views 2 Applies to:

* Please try a lower page number.

* Please enter only numbers.

Il tutto per ribattere su cose inesistenti vero alex :)

Li ho giocati tutti fin dal numero uno che risale a circa 10 anni fa, ovviamente su pc.

.

Un po' di chiarezza.

Il gioco è sempre stato un gestionale/manageriale.

In pratica fate il direttore sportivo di una squadra ciclistica.

Decidete il mercato, gli allenamenti, i programmi di gara e anche le tattiche in corsa durante la quale avrete un controllo quasi completo dei vostri corridori tanto da potergli indicare se e quando attaccare, quanto spingere ecc ecc

Ma non governerete voi il ciclista.

1 anno fa è uscito un arcade sul ciclismo (sempre della stessa SH) in cui invece guidavi proprio la bicicletta: una cosa orrenda, non ho capito se questa versione è uguale a quella per pc o uguale alla arcade.

Se vale la seconda state lontani da questa porcheria.

.

.

La serie, sviluppata dalla francese Cyanide, è sempre stata a dir poco eccezionale (per chi ama il ciclismo come il sottoscritto).

.

L'unica cosa che mi lascia basito è come sono riusciti a rendere fruibile il comando tramite pad: il gioco prevede un utilizzo massiccio  del mouse: temo che il gioco per pc sia una cosa e quello per console un'altra.

Però a leggere sul sito non si capisce molto: il filmato è relativo alla versione per PC mentre la descrizione pare allontanarsene.

Cavolo speravo fosse gestionale... io gioco da mezzanotte in poi e se mi metto a pedalare davanti alla tv mi chiamano la neuro... la cosa che mi piace dei videogiochi è che mi spaparazzo sul letto e gioco... sono un pigrnone :)

Simone S.

Non serve che copi e incolli da wikipedia

Oggi è stato aperto anche il sito ufficiale

www.cycling-manager.com/pcm

[quote user="uait"]

Ma non stai schiacciando pulsanti tipo quel giochino storico di atletica leggera di cui ora mi sfugge il nome!

[/quote]

Il gioco si chiamava Track and Field, meraviglioso. Mi scuso con i Mod per l'OT

sportivo?son curioso di vederlo 

[quote user="GIANMARIA"]

[quote user="Brave Belzebuth"]Il gioco si chiamava Track and Field, meraviglioso. Mi scuso con i Mod per l'OT[/quote] Il vero nome era

Track & Field(Hyper Olimpic)

[/quote]Track & Field, in Giapponese conosciuto come Hyper Olympic (ハイパーオリンピック)

Ma no, mica devi pedalare!

Tu scegli il ritmo della pedalata, il momento in cui attaccare e con quanta forza farlo.

Ma non stai schiacciando pulsanti tipo quel giochino storico di atletica leggera di cui ora mi sfugge il nome!

In pratica fai l'allenatore di un singolo ciclista, così almeno funzionava con l'arcade uscito un anno fa, della stessa SH.

L'unica parte in cui guidavi proprio la bici era per le cronometro: e mi ricordo che era imbarazzante tanto era stupido.

.

.

.

Comunque mi son comprato la versione per pc e da sabato la sto giocando.

Jap precisa che non capisco?

Li rompevi e basta ma era un'abituè, potevi trovare vari modelli di comando:

joystick senza microswitch + tasti con microswitch

joystick con microswitch + tasti con microswitch

joystick con microswitch e motorino servo assistito per lo sbattimento + tasti con microswitch e autofire(asset migliore per fare i record)

controlli con combinazioni varie