Kinect e il riconoscimento facciale (che non funziona) e qualche altro problemino...

Salve a tutti, ieri sera ho comprato il Kinect con il Kinect adventure incluso; a prescindere dal fatto che ne sono abbastanza soddisfatto e che il gioco incluso, per quanto sia composto da giochini semplici, è indiscutibilmente diverente.

Ho riscontrato alcuni problemi che vorrei tentare di risolvere. 

Premetto subito che il Kinect lo collego alla 360 Slim (percui si autoalimenta attraverso la console); ho posizionato il sensore in alto a circa 1.60 metri; e lo spazio nella stanza è molto ampio (quando sono seduto sul divano sono a circa 3 metri mentre se sto in piedi sono a circa 2,5 metri). Inoltre l'ampiezza di gioco in larghezza è di circa 3 metri.

Il Kinect durante le sessioni di gioco si comporta piuttosto bene e prende in maniera precisa i miei comandi (sbaglia raramente e comunque non di molto); anche giocando in due il Kinect funziona a dovere.

Ovviamente ho avviato (anzi si è avviato automaticamente) la procedura di taratura, che ha funzionato bene ad eccezione della taratura microfono: ovvero al momento in cui deve arrivare a tarare il microfono succede una cosa strana, dalle casse non esce alcun suono e il microfono del kinect non riesce a tararsi... la cosa è strana visto che al passo precedente (quello che permette di calcolare il rumore di fondo) le casse emettono il suono di prova in maniera coretta..invece quando si tratta di tarare il microfono il suono non esce o se esce esce "tagliato"... Questo non permette di superare "il test" della taratura del microfono. Non capisco...è un problema hardware del mio Kinect oppure c'è qualche bug al sistema di taratura? L'unica cosa che mi sovviene è che la console è attaccata, tramite cavo ottico, ad un impianto 5.1..non è che il software di taratura non funziona in 5.1 ma ha bisogno di lavorare in "stereo"?

Infine il secondo problema: il Kinect non riesce a riconoscermi... ho effettuato tre volte (per ora) il sistema di taratura dell'ID Kinect: l'ho fatto con la luce del giorno e poi di sera, prima con una luce accesa dietro di me, e poi con la luce del soffitto accesa... nonostante ciò il kinect ieri sera non riusciva a riconoscermi (mentre di giorno c'era riuscito).

Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire dove possano essere i problemi? Grazie a tutti

Discussion Info

Last updated July 5, 2018 Views 13 Applies to:

* Please try a lower page number.

* Please enter only numbers.

[quote user="N3tMaster"]

Infine il secondo problema: il Kinect non riesce a riconoscermi... ho effettuato tre volte (per ora) il sistema di taratura dell'ID Kinect: l'ho fatto con la luce del giorno e poi di sera, prima con una luce accesa dietro di me, e poi con la luce del soffitto accesa... nonostante ciò il kinect ieri sera non riusciva a riconoscermi (mentre di giorno c'era riuscito).

Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire dove possano essere i problemi? Grazie a tutti

[/quote]Anche a me capita alcune volte, per me è un problema di luminosità, o dai nostri cambiamenti,ad esempio se si cambia pettinatura o il taglio della barba, è necessario configurare di nuovo l'ID Kinect. Prova a dare una lettura qua:

http://support.xbox.com/it-it/pages/kinect/auto-sign-in/default.aspx#WalkthroughStep3

mmm capisco, grazie per la risposta, proverò a riguardare un attimo...

ma per quanto riguarda la taratura del mic? il problema potrebbe essere il fatto che il software di taratura non funziona se si ha un impianto dolby attaccato?

Puo' essere.... quello, comunque questa pagina potrebbe esserti d'aiuto...

Risoluzione dei problemi relativi all'audio di Kinect

support.xbox.com/.../kinect-audio-problems.aspx

mmm si avevo letto, mah stasera proverò a disattivare l'audio 5.1 e vderò un pò... questa cosa cmq mi puzza..

Non ti sbattere tanto per il microfono i comandi vocali non funzionano il microfono e inutile al momento

il riconoscimento vocale arriverà in italia a fine 2011

[quote user="emanuele1"]

il riconoscimento vocale arriverà in italia a fine 2011

[/quote]Dove hai appreso questa notizia?

Los Angeles - Celebra Xbox, Steve Ballmer. Lo fa in apertura dell'edizione 2011 del Wpc, l'incontro annuale del partner in programma dall'11 al 14 luglio a Los Angeles.

"Lo scorso anno abbiamo lanciato Kinect, ed è stato uno dei prodotti di punta del mercato consumer dello scorso anno. Nei mesi scorsi, poi, abbiamo deciso di rilasciarne l'Sdk agli sviluppatori, che possono ora integrarlo nelle applicazioni per il business. Ma molto deve ancora venire".

Tra le novità in arrivo per la prossima stagione natalizia, Ballmer cita la live tv per Xbox, ma soprattutto il controllo vocale.

"Basta controller, basta bottoni, d'ora in poi basterà solo la voce"

Basterà la voce per dire alla Xbox quale funzione attivare, basterà la voce per scegliere il programma da guardare, basterà la voce per ricercare tra tutti i contenuti disponibili.

Perché, ed è questa l'altra novità, Bing viene integrato nella Xbox e diventerà il motore attraverso il quale ricercare film, giochi, contenuti multimediali e di entertainment, sempre, va da sé, tramite controllo vocale.

"Il potere della voce e l'intelligenza di Bing. You say it, Xbox finds it, Tu lo dici, Xbox lo trova", ha concluso Ballmer. E c'è da scommettere che sarà lo slogan del prossimo Natale.

www.b2b24.ilsole24ore.com/.../0,1254,24_ART_143071,00.html

[quote user="QuiCkz AleX"]

Los Angeles - Celebra Xbox, Steve Ballmer. Lo fa in apertura dell'edizione 2011 del Wpc, l'incontro annuale del partner in programma dall'11 al 14 luglio a Los Angeles.

"Lo scorso anno abbiamo lanciato Kinect, ed è stato uno dei prodotti di punta del mercato consumer dello scorso anno. Nei mesi scorsi, poi, abbiamo deciso di rilasciarne l'Sdk agli sviluppatori, che possono ora integrarlo nelle applicazioni per il business. Ma molto deve ancora venire".

Tra le novità in arrivo per la prossima stagione natalizia, Ballmer cita la live tv per Xbox, ma soprattutto il controllo vocale.

"Basta controller, basta bottoni, d'ora in poi basterà solo la voce"

Basterà la voce per dire alla Xbox quale funzione attivare, basterà la voce per scegliere il programma da guardare, basterà la voce per ricercare tra tutti i contenuti disponibili.

Perché, ed è questa l'altra novità, Bing viene integrato nella Xbox e diventerà il motore attraverso il quale ricercare film, giochi, contenuti multimediali e di entertainment, sempre, va da sé, tramite controllo vocale.

"Il potere della voce e l'intelligenza di Bing. You say it, Xbox finds it, Tu lo dici, Xbox lo trova", ha concluso Ballmer. E c'è da scommettere che sarà lo slogan del prossimo Natale.

www.b2b24.ilsole24ore.com/.../0,1254,24_ART_143071,00.html

[/quote]

Forse meglio controllare il lettore dei feed perchè per la stessa identica notizia Lei stesso aveva già creato una discussione apposita il 12/7 (cioè quando la notizia stessa fu pubblicata)

Xbox avrà la tv e si controllerà con la voce

P.S.: ironico come chi legge i post altrui tenda a ricordarli e chi invece non legge nemmeno i propri tenda a dimenticarli, eh?

Speriamo che Ballmer faccia altri annunci molto presto... per noi amanti del Kinect