informazione games with gold

Salve a tutti, avendo l'abbonamento xbox live gold ho scaricato il gioco Thief gratis fino all'uno luglio. La mia domanda è: una volta che io non sono più' abbonato posso ancora giocare a quel gioco?

Questa domanda si pone perché per i prossimi mesi devo pagare alcune cose e non avendo abbastanza liquidi desideravo comunque giocare ai giochi scaricati con l'abbonamento. Grazie a tutti per aver letto la domanda e aspetto alcune risposte, grazie. 

Discussion Info

Last updated July 4, 2018 Views 6 Applies to:

È possibile tenere i giochi?

Sì, una volta scaricati i giochi restano di proprietà dell'utente.

http://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/games/games-with-gold-faq

E li puoi sempre riscaricare dallo storico degli acquisti per Xbox 360 sia da pc che console e solo da console su Xbox One

N3tmaster puoi confermarmi che un titolo GwG su 360 non sia più ri-scaricabile una volta che sia scaduto il Gold? Perchè a me risultava diversamente e tutto sommato mi sembrerebbe contrario al discorso "rimangono tuoi per sempre"... grazie

Allora, i giochi 360 scaricati come "games with gold" rimangono tuoi per sempre (fintanto che non li disinstalli a quel punto li dovresti ri-scaricare ma se non hai più il gold non lo potrai fare).

I giochi Xbox One invece smettono di funzionare al momento in cui non hai più il gold.

Se non ricordo male (quindi ciò che dico non è sicuro) i "game with gold", una volta scaricati, sono tuoi per sempre.

Chiaro che se il titolo prevede il multi, per giocare online devi comunque essere gold.

Comunque la risposta definitiva l'avrai il giorno dopo la scadenza del tuo abbonamento.:)