Impossibile scaricare il profilo Xbox Live!

Come da titolo,non riesco in nessun modo a scaricare il mio profilo di xbox live...ho già usato i soliti (inutili per il mio caso) metodi letti in giro,ovvero:

_cancellare il profilo dall'HD (mmm,ma dai?! un pò difficile farlo dal momento in cui non è presente -.-)

_farlo scaricare da un amico sulla sua xbox (anche lui riscontra il mio stesso problema)

_svuotare le cache di sistema (l'avrò fatto per 5 minuti di seguito..)

_fare verifica connessione (fatta 1000 volte,tutto perfetto però su MATCHMAKING c'è un esclamativo giallo con scritto "AVVISO DI SERVIZIO")

Premetto che ho fatto fare anche agli amici miei la verifica della connessione ed anche loro riscontrano l'avviso di servizio su matchmaking..

Ogni volta che scarico il profilo verso la metà si blocca ed esce scritto "IMPOSSIBILE SCARICARE BLA BLA BLA,CODICE ERRORE "80072746"

Solo con il mio profilo principale ho questo problema perchè ho provato a scaricare il secondo e riesco a farlo alla grande,senza intoppi!

Perciò,giungendo al termine,la mia domanda è:

E' un problema di xbox live (causa matchmaking non disponibile) oppure per qualche strano ed ALIENO motivo il mio profilo ha deciso di lasciarmi?

Dubito che sia la seconda causa perchè su XBOX ONE riesco ad usarlo senza problemi...solo sulla 360 non si scarica in nessun modo...

Ringrazio la MICROSOFT (o chiunque sia ad occuparsi di questi "FATTI") che continua a farmi "SPRECARE" ormai da 3 giorni il mio live mensile...

Discussion Info

Last updated July 4, 2018 Views 71 Applies to:

* Please try a lower page number.

* Please enter only numbers.

support.xbox.com/.../xbox-live-status

Se vai a questo indirizzo , noterai che il servizio di creazione account ed recupero è offline. Uno dei tanti disservizi continui su questa console. Dice che è offline dalle 17.35 mentre lo è almeno dalle 15.30...che schifo.

Perfetto...dopo 3 giorni non ancora risolvono nulla...grazie per la info,ora devo solo aspettare che si sbrighino a risolvere.

Guarda. Sembra che abbiano risolto, ma in realtà no. Perchè io provo a scaricare ancora il mio profilo, ma nulla...arriva a 3/4 e poi mi da un errore sempre diverso...sto impazzendo. Nonostante dicano che sul live tutto va bene.

Già...arriva sotto la o di giocO e si blocca..poi riparte da capo,ritorna lì e si blocca definitivo dando i soliti codici di errore...spero per domani sia tutto risolto altrimenti mi modifico la console mi inizio a scaricare giochi a manetta :D così col cavolo che da me avranno altri soldi :D

Scherzi a parte...spero per loro risolvano al più presto...lo spero per la loro incolumità...scherzo :D o forse no...

Mi succede la stessa identica cosa...

Nessun'altro a questo problema?.

Assaltor tu hai risolto?.

Macchè...ho contattato il supporto microsoft verso le 11.

Siamo stati mezz'ora e più a fare prove su prove,mi ha addirittura fatto riconfigurare le impostazioni di rete ma niente.

Alla fine mi ha detto che ha controllato i server ed ha notato che effettivamente ci sono dei problemi proprio sul download dei profili..le cose sono 2,o ci sono davvero dei problemi e stanno cercando di risolvere oppure mi ha detto cosi perchè non sapeva cosa dirmi..

In ogni caso ho lasciato la mia email e mi ha detto che appena si risolverà mi manderà un messaggio per avvisarmi.

Intanto io riprovo ma niente..

Anch'io ho contattato il supporto Microsoft e siamo stati oltre un ora ed un quarto a provare di tutto. Reisinstallare la dashboard, togliere e mettere periferiche ecc ecc.

E mi hanno detto le tue stesse identiche cose.

io mi chiedo, ma se sanno che ci sono problemi hai server con i profili anche di altri utenti...perchè fare tutti questi giri?, quando potevano dirti, abbiamo problemi hai server deve attendere...intanto sono 5 giorni che non si gioca sul live e ci sono anche le guerre tra clan in ghost.

Pensare che ho appena rinnovato l'abbonamento...

Al momento ancora niente. Questo pomeriggio telefonerò di nuovo e vedremo cosa mi dicono...

Anche a me da' lo stesso problema: avevo dei problemi di caricamento stamani ed ho pensato che magari era un problema di dati corrotti del profilo,così ho provato a scaricarlo di nuovo, ma al momento del recupero del profilo si blocca sotto la "o" di "gioco"...è tutta la mattina che provo a recuperare il profilo, ma niente da fare... D: