Impossibile rimozione opzioni di pagamento dopo acquisto gold ad 1 mese

Ciao Ragazzi.

Probabilmente ne avrete già parlato "a stufo" ma io ripropongo.
Mio figlio mi dice che c'è la promozione gold 1 mese ad 1€ ed io gli dico vabbè proviamo. Acquisto il mese ad un euro ma ...

Primo: mi scala i 2 euro rimanenti sulla prepagata.
Secondo: non mi fa più annullare l'opzione di pagamento in quanto dice che è vincolata al rinnovo automatico dell'abbonamento.

Vado quindi sl pc e disattivo il rinnovo automatico ma nulla ... Non si può modificare più l'opzione di pagamento in quanto rimane sempre vincolata ad un "fantomatico" rinnovo che nessuno a chiesto a priori.

Ora mi chiedo: uso da tempo la carta prepagata su internet e non ho avuto mai problemi .... Possibile che sia la MICROSOFT ha crearli? Non mi va di "sputtanare" una prepagata perché MICROSOFT vincola ad un rinnovo che nessuno ha chiesto. Ovviamente la lascierò a zero euro per far capire a chi è duro di orecchie che non intendo rinnovare a priori.

Avete dei consigli in merito? E' possibile che dopo aver disattivato l'opzione di rinnovo automatico mi sblocchi a fine mese la rimozione dell'opzione di pagamento?
Ringrazio anticipatamente.

Discussion Info

Last updated July 5, 2018 Views 21 Applies to:

Dovevi andare dalle impostazioni del tuo account e rimuovere il rinnovo automatico prima che lo rinnovassi;

Ormai credo proprio che tu possa fare più niente, dato che hai già confermato la transazione.

Ricorda (è scritto ovunque) inoltre che la Microsoft non da rimborsi se non nei casi previsti dalla legge.

.

Quindi devi pagare l'abbonamento attuale, ma se rimuovi il rinnovo automatico, dovrai attivare manualmente (e pagare) il nuovo abbonamento se vuoi quando quello attivo ora scadrà.

Alessio

Grazie per la risposta.

Il problema non è il rimborso: un euro per un mese di prova gold va benissimo.

Quindi basta disattivare il rinnovo automatico dell'abbonamento (già fatto) per poter rimuovere la carta di credito prepagata?

Questo è quello che mi interessa.

Beh, no, prima devi finire tutto il mese di prova (credo), poi dovresti riuscire a rimuoverla, ricevi qualche codice di errore?

Alessio

No: nessun errore. Se fosse così andrebbe bene. Vi farò sapere. Grazie ancora.

Prego ;) inviami un messaggio sul live o un pm sul forum :)

Alessio

[quote user="papesatanaleppe"]

Se fosse così andrebbe bene.

[/quote]

E' così. :)

L'unica alternativa per rimuovere la carta subito è contattare il supporto telefonico e rinunciare al tempo rimanente di abbonamento Live (cosa che non mi sembra sia di tuo interesse)

Per il fatto dei 2 euro iniziali (se ho capito bene dici che ti è stato addebitato 1 euro in più del dovuto), 1 euro era destinato alla verifica della carta e viene rimborsato entro pochi giorni.

Xbox Community addict
WP7 lover