[HELP]Passaggio dati da 360 a 360 slim

Buongiorno a tutti ragazzi.

Approfittando di un sottocosto ho deciso di fare la pazzia e di prendermi la 360 slim con 250gb.

Ora però il problema è : come faccio a passare le licenze sulla console nuova? come faccio a passare i savegame sulla console nuova? c'e' un modo per trasferire i dati dalla vecchia alla nuova? se si, quale?

Grazie in anticipo

Discussion Info

Last updated July 4, 2018 Views 184 Applies to:

* Please try a lower page number.

* Please enter only numbers.

C'è una guida qui

Come trasferire il contenuto a un'altra console Xbox 360

www.xbox.com/.../Transfer

Quello lo conosco ma non voglio pagare altri 20 dollari.

Voglio sapere se è possibile spostare tutto tranne comoda chiavetta USB e come fare.

Grazie

[quote user="Scalvox"]

Quello lo conosco ma non voglio pagare altri 20 dollari.

Voglio sapere se è possibile spostare tutto tranne comoda chiavetta USB e come fare.

Grazie

[/quote]

Si certo è possibile...

E' tutto scritto nel link che ho postato in precedenza....

Uso di una periferica di memorizzazione USB

Se devi trasferire soltanto una quantità limitata di contenuti (come un gamertag o una partita salvata), puoi utilizzare una periferica di memorizzazione USB per trasferire i contenuti alla nuova console. Ulteriori informazioni su come utilizzare una periferica di memorizzazione USB con la console Xbox 360.

Nota: la console Xbox 360 può copiare un massimo di 16 GB su una periferica di archiviazione USB. Se devi trasferire più di 16 GB di contenuti, è necessario utilizzare il kit per il trasferimento del disco rigido.

si alex ti ringrazio e anche io fortunatamente so leggere.

siccome si sente in giro di dati persi e formattazione sregolata della chiavetta, oltre che alle istruzioni vorrei avere un parere pratico che sia più di un copia incolla dalle istruzioni che, ti sembrerà strano, ma ho letto approfonditamente :)

[quote user="Scalvox"]

Buongiorno a tutti ragazzi.

Approfittando di un sottocosto ho deciso di fare la pazzia e di prendermi la 360 slim con 250gb.

Ora però il problema è : come faccio a passare le licenze sulla console nuova? come faccio a passare i savegame sulla console nuova? c'e' un modo per trasferire i dati dalla vecchia alla nuova? se si, quale?

Grazie in anticipo

[/quote]

[quote user="Scalvox"]

si alex ti ringrazio e anche io fortunatamente so leggere.

siccome si sente in giro di dati persi e formattazione sregolata della chiavetta, oltre che alle istruzioni vorrei avere un parere pratico che sia più di un copia incolla dalle istruzioni che, ti sembrerà strano, ma ho letto approfonditamente :)

[/quote]

Rileggendo il primo post non chiedevi questo.... forse ho letto male e me ne scuso...

io ho fatto il passsaggio quando ancora Microsoft regalava il kit di trasferimento ed è andato tutto OK

mai credere a quello che s sente giro....

si, diciamo che vorrei avere anche un parere pratico oltre che teorico

Se può esserti utile per la casistica...

La prima volta ho fatto un passaggio dei dati da un disco da 20GB ad uno da 120GB (delle vecchie X) con il kit di trasferimento e non ho avuto alcun problema.

Una seconda volta ho fatto un passaggio "parziale" (cioè solo alcuni dati e non tutti) dal disco da 120GB ad uno da 20GB (sempre vecchie X) con la chiavetta (il kit lo puoi utilizzare solo da un disco più piccolo -> un disco più grande, almeno così dicevano le istruzioni allora) e non ho avuto alcun problema.

La chiavetta utilizzata è una Patriot Xporter 8GB ed a parte l'annuncio di "attenzione" iniziale non mi ha dato problemi (attualmente la uso per farci i backup dei salvataggi).

[quote user="Scalvox"]

si, diciamo che vorrei avere anche un parere pratico oltre che teorico

[/quote]

Ditemi che stiamo scherzando e siamo su scherzi a parte... e allora capiro'...

[quote user="gdf79"]

Se può esserti utile per la casistica...

La prima volta ho fatto un passaggio dei dati da un disco da 20GB ad uno da 120GB (delle vecchie X) con il kit di trasferimento e non ho avuto alcun problema.

Una seconda volta ho fatto un passaggio "parziale" (cioè solo alcuni dati e non tutti) dal disco da 120GB ad uno da 20GB (sempre vecchie X) con la chiavetta (il kit lo puoi utilizzare solo da un disco più piccolo -> un disco più grande, almeno così dicevano le istruzioni allora) e non ho avuto alcun problema.

La chiavetta utilizzata è una Patriot Xporter 8GB ed a parte l'annuncio di "attenzione" iniziale non mi ha dato problemi (attualmente la uso per farci i backup dei salvataggi).

[/quote]

è esattamente quello che mi serve

Io ho spostato la roba circa 5 volte (sia con cavo che con chiavetta) ma non ho mai spostato le licenze.. e mai lo farò.

TI è utile solo se giochi offline altrimenti perdi tempo.