help....linguaggio.... :-)

Salve a tutti, ho regalato per questo natale ai miei figli l'xbox 360 250 gb + kinect con dei giochi inclusi nelle confezioni. Ho un pò di domande da fare e non sò se questo è il posto giusto quindi chiedo prima di scusarmi se sbaglio qualcosa. Premesso che è la prima consolle che abbiamo in casa, non siamo esperti di video game e ho 43 anni (senza aver mai avuto un videogioco), vorrei capire un pò di cose:

1: ho letto più volte nel forum "DLC" .... che roba è?

2: posso attaccare un disco esterno alla consolle per vederci i film?

3: ho creato un account qui xbox live gold gratuito per un mese. Che ci faccio? quando scadrà dovrò ricomprare qualcosa? ne esiste uno gratis?

4 :nella confezione dell'xbox c'è forza motor sport 3 e sui video di youtube si vede che la usano con il kinect, la mia mi sembra non offra questa possibilità, sbaglio?

5:ho letto che a volte si devono scaricare aggiornamenti, ma come si fa a dire alla consolle dove andare a prenderli?

6:qualcuno ha comprato il telecomando?

7:purtroppo la stanza dove è la tv non è enorme (distanza max tra sensore e parete 1,80 m)  e il sensore è per forza di cose a meno di 50 cm da terra. ho letto dell'esistenza di una specie di lente e di un supporto per montare il kinect sopra la tv....cosa mi consigliate? (non posso cambiare casa ne l'arredamento per l'xbox!!!)

8: avendo due bambini in età scolare non vorrei tenere la consolle collegata sempre in rete, cosa comporta questo?

9: non me lo ricordo più .... ma mi verrà in mente :-)

grazie a tutti

Was this discussion helpful?

Sorry this didn't help.

Great! Thanks for your feedback.

How satisfied are you with this discussion?

Thanks for your feedback, it helps us improve the site.

How satisfied are you with this discussion?

Thanks for your feedback.

1 DOWNLOADABLE CONTENT Contenuto scaricabile. Solitamente si riferisce a mappe/varianti di gioco che puoi scaricare attraverso il marketplace

.

2 Si ma non chiedermi come. La console la uso per giocare. Se devo vederci un film metto dentro un dvd. Non ho film su hard disk.

.

3 Non dovevi crearlo da qui (PC) ma dalla console. Solo creandolo dalla console avrai il mese di GOLD gratuito. L'abbonamento GOLD, che costa circa 3 euro al mese, ti dà la possibilità di giocare online con o contro altra gente. Insomma, multiplayer. Non c'è altro modo se non pagando sti 3 euro (circa) al mese.

.

4 La tua cosa?

.

5 Se la console è connessa alla rete con cavo o wireless, tutti gli aggiornamenti verranno scaricati in automatico (si arrangia). Se non è connessa alla rete lascia perdere gli aggiornamenti.

.

6 Io credo di averlo trovato dentro qualche console... ma serve a nulla, fai tutto col pad.

.

7 Il kinect, pur avendolo, non lo conosco. Non so risponderti

.

8 Assolutamente niente. Mio figlio ci gioca online da quando ha 9 anni. Magari evita che usino le cuffie se giocano online. In linea generale il LIVE è un posto sicuro. Niente immagini oscene, tutto molto controllato. Poi è chiaro che se giochi online versus può capitare che ci sia quello che insulta. Come capita al campo di calcetto. Solo che qua se usi linguaggio scurrile ripetutamente è facile che tu venga bannato (sospeso dal servizio).

.

9 Ok.

Was this reply helpful?

Sorry this didn't help.

Great! Thanks for your feedback.

How satisfied are you with this reply?

Thanks for your feedback, it helps us improve the site.

How satisfied are you with this reply?

Thanks for your feedback.

ciao,

ti rispondo per ciò che so, se salto qualche punto è perchè sono ignorante in materia :-)

1. DLC = Downloadable Content ossia contenuteo scaricabile. In soldoni significa che per molti giochi, vengono resi disponibili dei contenuti aggiuntivi, una sorta di "espansione". Questi contenuti ti permettono di aumentare la longevità del gioco.......ovviamente sono quasi sempre a pagamento

2.si puoi attaccare un disco esterno, come una chiavetta usb e puoi vederci film, foto, ecc

3. l'account gold ti permette di giocare live, quindi con altri utenti xbox che conosci o che non conosci. Una volta che scade il tuo account diventi silver e non hai piu questa possibilità. Se sei interessato all gioco on-line devi acquistare un abbonamento xbox live (della durata di 3, 6 o 12 mesi). Il costo ufficiale è di 60 euro per quello annuale, ma in realtà cercando bene non arrivi a spendere più di 35 euro

4. ignorante in materia.....non ho forza moto sport, quindi mi astengo :-)

5. Non devi fare nulla tu. se son disponibili aggiornamenti, in automatico ci penserà la console a fare il download, basta sia attaccata alla rete

6. si, spesa inutile a mio modo di vedere

7. ho il tuo stesso problema, non ho comperato il supporto. Ho una sala lunga e stretta, se devo usare il kinect di solito giro il televisore in modo da averlo frontalemnte alla parte piu lunga della stanza. Tieni presente che anche sollevando il sensore più di tanto non guadagni. Se ad esempio i tuoi figli volesser giocare in contemporanea col kinect, ti serve più spazio

8. non so se ho capito il tuo problema. In ogni caso puoi impostare da console delle restrizioni, in modo tale da inibire l'utilizzo della console dopo un certo periodo di tempo, non permettere la connessione al live, ecc, ecc. Li trovi nella sezione dei parental control

9. mangia più pesce :-)

ciao e benvenuto

Was this reply helpful?

Sorry this didn't help.

Great! Thanks for your feedback.

How satisfied are you with this reply?

Thanks for your feedback, it helps us improve the site.

How satisfied are you with this reply?

Thanks for your feedback.

vabbe uait mi ha preceduto e ne sa più di me

meglio due risposte simili di nessuna risposta :-)

Was this reply helpful?

Sorry this didn't help.

Great! Thanks for your feedback.

How satisfied are you with this reply?

Thanks for your feedback, it helps us improve the site.

How satisfied are you with this reply?

Thanks for your feedback.

Relativamente al punto 8, il consiglio spassionato che ti do è di creare account maggiorenne.

Se non lo farai entro 2 o 3 anni i tuoi figli saranno a chiederti per quale ragione non possono giocare online con gli amici.

E non ci sarà nulla da fare se non attendere che compiano 18 anni.

Was this reply helpful?

Sorry this didn't help.

Great! Thanks for your feedback.

How satisfied are you with this reply?

Thanks for your feedback, it helps us improve the site.

How satisfied are you with this reply?

Thanks for your feedback.

Ciao uait, prima di tutto grazie, per le risposte, per quanto riguarda l'utente, l'ho creato dalla consolle, non da pc. quello che volevo sapere io è se una volta scaduto, se non lo rinnovo cosa perdo oltre alla possibilità di giocare online? gli aggiornamenti o cosa? per quanto riguarda la domanda 4 intendevo dire la mia versione di forza motorsport 3.

ps mi sono ricordato l'altra domanda. kinect adventures (bellissimo) ci ha fatto delle foto, ho letto che devo trasferirle da qualche parte per scaricarle sul pc, ma questa cosa è vincolata all'abbonamento a pagamento?

grazie ancora a tutti.

Was this reply helpful?

Sorry this didn't help.

Great! Thanks for your feedback.

How satisfied are you with this reply?

Thanks for your feedback, it helps us improve the site.

How satisfied are you with this reply?

Thanks for your feedback.

scusate, non immaginavo tanta rapidità nelle risposte, grazie veramente a tutti :-)

Was this reply helpful?

Sorry this didn't help.

Great! Thanks for your feedback.

How satisfied are you with this reply?

Thanks for your feedback, it helps us improve the site.

How satisfied are you with this reply?

Thanks for your feedback.

In effetti sei gold (il nome DeclinedHippo9 è color oro/arancione).

Vuol dire che puoi giocare online con o contro altra gente.

Quando scadrà il mese gratuito il nome diventerà scritto in argento  (SILVER) e non avrai più la possibilità di giocare multiplayer fino a quando non farai un abbonamento.

Gli aggiornamenti potrai continuare a scaricarli senza problemi anche da SILVER.

E' proprio il gioco in multiplayer che ti viene inibito. E solo quello.

.

Le edizioni dei giochi sono tutte uguali (tranne alcuni add on ma che non hanno nulla a che vedere col gameplay vero e proprio).

Questo vuol dire che se si può utilizzare il kinect con FM3 si può fare con tutte le edizioni, anche la tua.

EDITED: Pare che esistano due versioni di FM3, una compatible kinect e una no. Lo scopro ora.... mai sentito nulla di simile! Potrebbe quindi essere che la tua sia quella NON compatibile. Ma non chiedermi di più. Non gioco a FM3  e odio il kinect. :)

.

Non so dirti niente di kinect adventure... ma in teoria il gold non c'entra nulla per quel tipo di cose.

Was this reply helpful?

Sorry this didn't help.

Great! Thanks for your feedback.

How satisfied are you with this reply?

Thanks for your feedback, it helps us improve the site.

How satisfied are you with this reply?

Thanks for your feedback.

 
 

Discussion Info


Last updated August 18, 2021 Views 16 Applies to: