[HELP] Problema con i download dal marketplace per acquisto nuova console

Salve, ho appena acquistato la mia seconda xbox360 ma ho mantenuto il mio gametarget "Saettaone" ; ora mi ca pita una cosa buffa, se imposto dei download direttamente dal web con il pc, non riesco a scaricarli poichè accendendo la nuova xbox i dowload risultato bloccati e compare " questi download sono stati predisposti per un'altra xbox" premetto di aver già venduto la mia prima xbox, ora come posso fare a risolvere il problema? devo per forza chiamare l'assistenza? qualcuno ha già avuto esperienza in merito? Entrambe sono regolamente registrate con il gametarget

Grazie

Discussion Info

Last updated July 4, 2018 Views 7 Applies to:

* Please try a lower page number.

* Please enter only numbers.

Dal sito di supporto Xbox

Licenze dei contenuti

È possibile che alcuni contenuti vengano ancora associati alla console Xbox 360 precedente anche dopo aver effettuato il trasferimento alla nuova console. Nessun problema, potrai continuare a utilizzare i contenuti con la nuova console fino a quando accederai a Xbox LIVE utilizzando il gamertag con cui hai acquistato il contenuto.

Tuttavia, se desideri utilizzare tutti i contenuti trasferiti senza accedere a Xbox LIVE o con un gamertag diverso, sarà necessario trasferire le licenze dei contenuti alla nuova console. Per ulteriori informazioni, visita il sito Web all'indirizzo

http://www.xbox.com/it-IT/Support/LicenseMigration/Home

Download da Web

Il contenuto verrà automaticamente scaricato nella prima console cui accedi al termine dell'acquisto sul Web. Se decidi di accedere a una seconda console e la coda di download include contenuto da scaricare, gli elementi verranno visualizzati in Download attivi e potrai scegliere di scaricare il contenuto in questa console. Se decidi di non scaricare il contenuto nella seconda console, gli elementi resteranno nella coda di download fino a quando non accedi alla prima console.

Il contenuto acquistato e scaricato nella seconda console può essere nuovamente scaricato nella prima utilizzando la funzionalità Cronologia download.

Nota: la modifica della posizione di download non comporta la modifica delle restrizioni di utilizzo applicate al contenuto. Le restrizioni di utilizzo vengono applicate alla prima console in cui viene avviato o utilizzato il download.

Su download attivi da console cosa vedi, dopo che l'hai accodati da web?

Ti ringrazio per la disponibilità, allora ho fatto il processo di trasferimento delle licenze come indicato dal link, ma cmq il problema non sussisteva in quel senso, poichè avevo salvato il tutto con una chiavetta usb usando il procedimento automatico dalla dashboard, il problema sembra rimanere per tutti i contenuti che vado a scaricare in futuro, anche per i video dell' E3 quelli free, predisponendo il download dal web tramite pc non riesco a scaricarli ed in coda  mi risulta la dicitura "Assegnato a un'altra console" ----> solo premendo A e facendo scarica ora in alcuni casi lo scarica in altri, sembra che al mio target i download dal pc che dovremmo partire in automatico anche in background non partano perchè sono associati alla vecchia...mha.....

Rileggendo meglio quello che hai precedentemente linkato, mi sembra di capire che sempre e cmq verranno predisposti per la prima, solo in seguito accendendo nei download attivi devo ridargli conferma di volerli scaricare, possibile che non ci si a altra soluzione? mha

[quote user="Saettaone"]

Rileggendo meglio quello che hai precedentemente linkato, mi sembra di capire che sempre e cmq verranno predisposti per la prima, solo in seguito accendendo nei download attivi devo ridargli conferma di volerli scaricare, possibile che non ci si a altra soluzione? mha

[/quote]

Una volta trasferite le licenze nella nuova console, devi dargli la conferma solo la prima volta poi lo fa in automatico, le licenze non sono trasferite se spostate su chiavetta o hard disk,  Le licenze dei contenuti sono associate alla console.

Io ho cambiato 5 o 6 console e non ho mai spostato le licenze.

Il problema di cui parla l'OP non l'ho mai avuto.

Temo che le licenze non c'entrino una beata ostia.

Anche io credo che sia rilevante quanto la località litoranea romana.

Però anche a me quando ho recentemente fatto il cambio di licenze mi ha dato messaggi strani. tanto che ho desistito e rifarò il procedimento tra qualche tempo.

Credo anch'io che le licenze centrino poco, infatti il problema si presenta anche con i contenuti dell' E3 gratuiti

te la butto li...

hai controllato sul sito xbox.com che il numero seriale della console associata al tuo account sia effettivamente cambiato?

Io so, ma non ricordo di preciso, che ho fatto un'operazione in cui sul sito veniva associato il nuovo seriale della console o qualcosa di simile...

perdonami se non riesco ad essere più preciso ma davvero non ricordo bene...

Questo può essere perchè io non ho mai associato alcuna console ad alcun tag e 'sto problema non l'ho mai avuto.

Ciao Scalvox ti ricordi come si fà a verificare? mo provo intanto