[HELP FABLE III] Crash dopo la chiusura con schermata blu

Salve a tutti,

Continuo ad avere lo stesso problema pur disponendo di:

1) un pc che soddisfa pienamente i requistiti del gioco (CPU intel core 2 Quad Q9400, Ram 4GB, Nvidia GeForce 9500GT);

2) drivere video e audio aggiornati;

3) Windows update installati fino all'ultimo (win sp3, net-framework e altro ancora)  

4) Direct X 9.0 c

Affermo che il gioco funziona benissimo con qualsiasi risoluzione e prestazione grafica che io le imposti. La disgrazia capita quando tento di chiudere il gioco dall'opzione "Torna a Windows". Il risultato è un Crash del Pc + una schermata Blu che descrivere questo:

A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage
to your computer.

The problem seems to be caused by the following file: win32k.sys
KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED
If this is the first time you've seen this stop error screen,
restart your computer. If this screen appears again, follow
these steps:
Check to make sure any new hardware or software is properly installed.
If this is a new installation, ask your hardware or software manufacturer
for any Windows updates you might need.
If problems continue, disable or remove any newly installed hardware
or software. Disable BIOS memory options such as caching or shadowing.
If you need to use safe mode to remove or disable components, restart
your computer, press F8 to select Advanced Startup Options, and then
select Safe Mode.
Technical Information:
*** STOP: 0x1000008e (0xc0000005, 0xbf83ac37, 0xac65df0c, 0x00000000)
*** win32k.sys - Address 0xbf83ac37 base at 0xbf800000 DateStamp 0x4d6f95bd

Ho persino provato 2 copie di Fable III Originali, e il problema persiste, quindi non si tratta di danni correlati al dvd-rom anche perché una copia l'ho settata su un secondo pc, e il gioco funge alla grande.

Discussion Info

Last updated July 5, 2018 Views 1 Applies to:

C:/>

Link alla sezione pc-games forums.xbox.com/.../295.aspx

Sir Johns non sai quante volte ci ho pensato! XD

Ma poi penso sempre a quella povera PS3 che mi ritrovo abbandonata in un angolo buio della mia casa ormai da mesi.

Tra Ps3 e Xbox mi sono reso conto che non c'è paragone; per l'xbox vengono rilasciati una marea di giochi, la sony d'altro canto mi sembra che balcolla. Ma vabbè non potevo saperlo, anche perché ero ossessionato da Tekken 6 all'epoca e avevo buone esperienze con le precedenti versioni della Playstation (altri tempi!!!).

Solo una domanda, che poi è anche la causa che non mi spinge più di tanto ad acquistare una 360...ma per giocare online con l'xbox si paga? per quel che ne sapevo si!

Oppure ti prendi una bella X360 e giochi a tutti quei titoli multipiatta senza avere mai problemi.

Non è una provocazione, lo penso davvero.

Per certe tipologie di giochi tipo i manageriali e gli strategici è molto meglio il PC, per gli fps va a gusti, ma per gli sportivi in generale e gli action/adventure non c'è paragone, su X360 si gioca meglio e non ci son mai menate di driver.

(io sono anche utente PC, non son di parte).

ciao

Grazie per le risposte ragazzi.

Direi di si! è un problema di incompatibilità tra hardware e software. Ne sono certo perché ieri ho formattato il pc, e dopo averlo aggiornato il gioco mi ha ripresentato il medesimo errore.

Che dire? tutti questi problemi mi portano a stufarmi di giocare... le ho provate tutte; magari quando cambierò scheda madre e HDD se ne riparlerà, per il momento goodbye Fable III (che pecca!).

Questa è la sezione del forum dedicata ai giochi PC

forums.xbox.com/.../295.aspx

il problema che segnali è hardware, relativo ai driver del pc non solo quelli audio e video devi verificare se sono da aggiornare

C:/>

Da quanto posso vedere ti dico solo che può essere una incompatibilità hardware/software con quello specifico gioco. (dicasi anche i misteri di Windows)

Comunque questo è il forum dedicato al Mondo Xbox .