HDD online non mi convince

Salve a tutti, finalmente ho ricevuto la mia prima xbox 360 (slim 4gb+kinect), il mio primo gioco Forza 3 e di conseguenza il bisogno di comprare un HDD. Ho trovato a questo link (--> http://www.miniinthebox.com/it/sata-da-60-gb-di-disco-rigido-per-xbox-360-slim_p160003.html <-- ) un hdd a poco prezzo  ma mi sono sorti alcuni dubbi... (Premetto che il sito in questione è Cinese o meglio vende e distribuisce prodotti per lo più cinesi poi dove sia la sede legale non ne ho proprio idea e ne ho fatto uso varie volte per accessoriare il melafonino) ...molte delle recenzioni sul prodotto dicono che il prodotto è funzionante al 100% e alcuni sostengono che l'hdd sia proprio microsoft!!

Ora, io non metto in dubbio che la produzione dell'hardware vero è proprio sia fatta in magari in Cina e che quindi l'hdd possa essere proprio quello della microsoft, tantomeno metto in dubbio il fatto che funzioni, ma se poi mi ritrovo con un prodotto contraffatto non me ne accorgo, posso rischiare davvero il ban per qualcosa che ho fatto in assoluta buona fede??

Chiedo a voi più  esperti che magari ci siete passati un consiglio, non ci tengo proprio a risparmiare se la contropartita è un ban ad orologeria

Grazie spero di non aver clonato qualche vecchio thread, ho cercato molto sul forum prima di scrivere ma non ho trovato nulla di utile al mio caso.

Discussion Info

Last updated July 4, 2018 Views 1 Applies to:

Il prodotto sembra quello originale e non credo comunque bannino per 'ste cose visto che se è compatibile lo è senza doverci aggiungere altri accrocchi (hw o sw).

.

Detto questo sicuramente io non garantisco per nessuno tranne me stesso.

Guardato il link, a quanto vedo mi pare impossibile che sia un prodotto originale Microsoft, anche perchè che io sappia gli hdd per la slim ci sono solo da 250 gb e 320 gb.

Io se fossi in te non rischierei all'acquisto e punterei a guardare in negozi online come amazon, risparmi di meno ma almeno hai la certezza di prendere un prodotto originale (e senza rischiare ban improvvisi).

mmm... appena ho tempo vedo di chiamare il centro supporto e chiedo che ne pensano, anche se dubito molto fortemente che mi possano dare un parere positivo su un prodotto "compatibile" a prescindere dal fatto che funga o meno.

vi farò sapere...

Sono qua! E chiedo di nuovo il vostro aiuto. Ho letto del sito miniinthebox, ho provveduto all'acquisto dei un hard drive da 60gb. Arrivato, l'ho posizionato nel suo alloggio, ho acceso l'xbox.....e nulla. Non la rileva nemmeno.

L'ho collegato al pc, non me lo da come hard disk  (niente lettera), ma mi dice che la periferica è pronta all'uso. In sistema, sotto le unità disco rigido, me lo vede come Hitachi HTS542560K9SA00.

Fregatura o ci sono possibilità di farlo vedere all'XBOX?

Se non te lo legge mi sa che non è proprio compatibile, e credo purtroppo che non ci sia un metodo "lecito" per farlo leggere... comunque puoi sempre farlo presente ai venditori e vedere cosa ti dicono.

C'e magari qualche istruzione sul formattarlo per la xbox?

Sono andato a comprare l'hard drive da 250 gb da gamestop. Funziona benissimo. E ho subito notato che in quello da 60gb comprato online mancano una serie di piedini dorati....

Ho già contattato il servizio clienti, allegando foto con le differenze, sono in attesa di risposta. Peccato non si possa allegare file per mostrarvi l'inghippo.