Gioco rotto.

Allora ora vi spiego meglio, qualche giorno fa ho comprato Devil may cry 5 , torno a casa e comincio a giocare... Dopo circa mezz'ora di gioco la xbox fa uno strano rumone [Ho l'ultimo modello, da 250gb], si spegne e mi espelle il cd. Il cd completamente rovinato, infatti risulta illeggibile . Sono andato da Mediaword dove l'ho comprato e mi ha detto di ritornare martedì... Sono andato da gamestop per farlo riparare, ma mi han risposto che le riparazioni non sono aperte al pubblico , cioè lui compra il gioco da me , lo ripara e poi lo rivende. Mi ha valutato il gioco 20 € , meno 3 € di riparazione = 17€ . UNA VERA E PROPRIA TRUFFA, non era più semplice riparare i giochi al pubblico ?? 
Comunque ora vi chiedo, la garanzia puo fare qualcosa?  Cioè mi verrà sostituito ? In caso contrario dove posso farlo riparare , senza che cerchino di fregarmi ? 

Ah , non ho la modifica. La xbox funziona perfettamente . E' posta orizzontalmente , e mentre giocavo non è stata toccata ...

Discussion Info

Last updated July 5, 2018 Views 50 Applies to:

Ehm io sarei andato subito da Mediaworld con scontrino in mano e gioco dicendo che ho trovato il dvd già rigato nella confezione.

Perchè non la mandi in assistenza?

Non volevo dare per scontato che la tua xbox sia difettosa.

.

Certo che se riga i dischi e lo fa, come tu hai sottolineato, senza essere toccata... beh, non credo sia colpa del disco.

Temo ci sia qualche cosa che non va nella console.

Sempre, ripeto, che le cose siano avvenute come tu hai descritto (e io ovviamente non ho motivo di dubitarne).

Beh devo mettermi l'anima in pace. Ho appreso una bella lezione . L'unica cosa che mi resta da fare è insultare quello di MediaWord che mi ha venduto un xbox difettosa ahahaha

Il digital delivery è la risposta, ovvio.

Ma ancora non prende, c'è chi ama la copia fisica.

Io abolirei i cd.

Come per la musica.

E' così bello avere tutto a portata di mano, riscaricabile quante volte si vuole.

Ma tant'è.

Ciao!

Parlando per esperienza personale ti posso assicurare che almeno nel GS della mia zona mi hanno detto che un disco rigato non è riparabile (un commesso mi ha consigliato di usare del dentifricio tipo stucco per apparare i raschi ma lascià perde fidate che fai solo che macelli -_-)

Quindi per quello che sò io, Primo dai ragione a uait quando dice "Ci penserei due volte prima di infilare altri dvd in quella console" con tutto ciò che ne consegue (mandala in assistenza)

Secondo ricompra il gioco :)

Terzo riapri un ferita perchè io personalmente me inca**o a morte sapendo che con 70 euri (la mia giornata lavorativa) compri il gioco esclusivamente nel formato fisico e basta! Se cosi non fosse stato si rompe il disco? Pazienza riscarico il gioco tanto l'ho pagato!

Però questo è.

Io ho letto in altri forum che in un qualsiasi gamestop , anche se il cd non è stato acquistato lì, hanno un servizio riparazione . Ti spiego perchè lo definita 'truffa' , che truffa non è , dato la totale trasparenza . Allora acquisto un gioco a 70€ , il cd si rompe , le riparazioni non sono aperte al pubblico quindi ti offri di comprare il cd a 20 € , sottraendomi anche il costo della riparazione di 3€ . Io ho speso 70 € - 17€ = 53 € ( La mia perdita)

Gamestop acquista un gioco di 70€ a 17€ = 53 € . Non lo rivenderà di certo a 53 € , ma 49,99 € .

Non sarebbe stato più corretto farmi spendere solo 3 € per la riparazione del gioco ?

Cmq la xbox va alla grande, mai dato nemmeno un problema. Tutt'ora sto giocando e non da nessun segno di malfunzionamento .

Qualcuno conosce qualche centro SERIO dove riparano giochi ? C'è qualche alternativa per recuperare il gioco ?

Ci penserei due volte prima di infilare altri dvd in quella console

Su ciò che tu chiami truffa non mi esprimo. Tanto più che ti stai lamentando di un dealer che non è quello da cui hai acquistato il dvd.

In merito al problema, visto che ti ritrovi con un gioco tritato e che l'xbox si è spenta dopo averlo sputato, penso che sia da ricercare nella 360.

Io chiamerei l'assistenza http://support.xbox.com/it-IT/xbox-360/repair/repair-process

No la garanzia non fa nulla in questo caso (copre solo giochi distribuiti da MS mi pare) .Per il gamestop fammi capire non ti hanno voluto riparare il disco ma te lo avrebbero comprato a 17€?

Ti sconsiglio di farlo riparare visto che dopo un po' che il cd riparato gira nella console,la riparazione si usura e continui a spenderci soldi sopra.