Giocare online con gli amici sulla stessa console

Probabilmente verrò additato come un noob, ma non ho capito una cosa.

Io e due miei amici abbiamo una console in comune e vorremmo giocare online insieme. E' possibile? Per farlo è necessario avere, ognuno di noi, un account live con l'abbonamento? Oppure non è possibile?

Grazie

* Please try a lower page number.

* Please enter only numbers.

i tuoi amici li puoi mettere come ospiti per giocare online

Dipende dal gioco, se lo permette.

.

Se è permesso quasi sempre puoi giocare con il tuo profilo + 1 profilo ospite che diventa Stefano86conco(1).

.

Ci sono eccezioni come ad esempio Halo che permette di giocare online sulla stessa console a 4 utenti contemporanemente di cui solo uno con profilo gold, gli altri ospiti.

Lo stesso halo però, ad esempio, NON permette di giocare partite classificate con profili ospiti (ovviamente).

.

Insomma è un po' una giungla.

.

Dei giochi che hai in lista, che ho sbirciato, mi pare che nessuno ti dia questa possibilità (ho qualche dubbio solo su waw ma che a memoria mi pare ti dia solo la possibilità di giocare i singoli episodi della campagna in coop. Non il multi).

.

Comunque sulla schermata menu connetti un secondo controller e vedi che succede...

In effetti è poco chiaro. Anche perchè, a rigor di logica, se ognuno di noi ha un profilo live e si connette sulla stessa console, dovrebbe essere data la possibilità ad ognuno di utilizzare il proprio profilo, A noi interessava per MW3.

Sarebbe un peccato

Aspetta...

Ora mi nomini mw3... S

Su mw3 si può giocare in due contemporanemente online!!!

.

In pratica lo schermo viene diviso in due orizzontalmente.

Nella parte sopra giochi tu, in quella sotto il tuo ospite (che in mw3 può tranquillamente giocare col suo Tag e quindi avanzare con emblemi, encomi, medaglie e so io cos'altro).

Nessun problerma.

.

Ripeto, dipende dal gioco e da come è stato programmato.

In generale collega due (o più) controller se nel multiplayer ti compare la A, premi il tasto centrale del secondo pad e seleziona il profilo che desideri usare. In fondo dovresti trovare la voce ospite  se non spunta è perché quella modalità non è permessa.

Come diceva bene uait, non sempre è possibile aggiungere l'ospite, in alcuni giochi devi avere un altro "Profilo Live", ad esempio: Halo Reach modalità Arena.

Tutte queste informazioni spesso, a volte chiare, le trovi sul retro  della copertina di gioco. 

In modo sommario specifica le varie modalità:

- Verde per il gioco in locale.

- Arancione per il gioco sul Live.

In MW3 puoi giocare sia con l'ospite che con un secondo profilo.

.

Siccome tu sei  silver non hai aceesso al multiplayer online e qualora tu usassi il 48h di prova (gold pass), sappi che non puoi aggiungere l'ospite.

.

ciao a tutti non ho mai provato a giocare on line perchè nn so come si fa ;)

Tipo cliccare su multiplayer?

"Come diceva bene uait"..VestingSugar gli hai fatto un complimento!!Lo dicevo io che sotto sotto vi amavate... (naturalmente scherzo).

ragazzi scusate,sapete come faccio a connettermi con due profili (uno silver e uno gold) sulla stessa xbox?

la console mi dice chie devo cambiare delle cose nei contenuti,ma non so dove trovare la voce "Contenuti" mi potreste aiutare pls?

"conntterti" a cosa? Multiplayer, marketplace, profilo,...?

Discussion Info

Last updated August 5, 2020 Views 2,657 Applies to: