Games with Gold e Xbox One... CIOÈ?!?!

Ultimamente non ho molto tempo da dedicare al gioco online, quindi ho lasciato scadere il mio abbonamento Gold aspettando un periodo in cui sarò più libero dagli impegni. Quantomeno, nel tempo libero, avrei voluto dedicarmi alla modalità giocatore singolo.

L'ultimo titolo Games with Gold che ho scaricato è stato Tomb Rider, già strafinito e amato per la 360, non mi sono lasciato sfuggire l'occasione di giocarlo sulla One. Poco fa vado ad avviare il gioco e... "Rinnova il tuo abbonamento Gold per giocare con questo titolo." Penso: eeeeehh?! Allora avvio Assassin's Creed IV e Child of Light scaricati durante gli ultimi mesi con Games with Gold ed esce fuori lo stesso messaggio. 

Cioè?! Cioè Microsoft "regala" i giochi per la One finché sei un abbonamento Gold e poi li blocca?? In pratica per giocare ai Games with Gold devo pagare 50€ l'anno e posso giocarci solo se continuo ad essere un abbonato Gold? MA SCHERZIAMO???? Ma che ora danno i giochi in leasing?!

No no non ci siamo proprio...

Discussion Info

Last updated July 4, 2018 Views 3 Applies to:

Ciao,

Offerta di giochi gratuiti: solo per gli abbonati Gold a pagamento. Per utilizzare i giochi gratuiti riscattati, in Xbox One è necessario disporre di un abbonamento Gold attivo.

www.xbox.com/.../games-with-gold

Io ormai mi ero abituato "bene" con la 360, che una volta scaricato un gioco con Gold puoi anche staccarla da internet e non dà alcun problema. Non mi aspettavo affatto la stessa cosa dalla One.

Si, per 360 il download durante il periodo di promozione equivale ad un acquisto definitivo. Per la ONE c'è solo, come dire, un "diritto di utilizzo" limitato agli utenti Gold (tanto per capirci, funziona con la stessa logica dell'analoga iniziativa della concorrenza), pertanto puoi giocarci solo quando sei Gold.

Note a margine:

1) quello che paghi è il servizio Live (non i giochi che sono un "extra"), e imho vale ampiamente la spesa

2) sui 50€/anno si può fare di meglio, eh ;-)

Io non denigrerei troppo l'abbonamento Gold.. ricordati che i 50 euro all'anno (che poi sono anche meno, basta guardarsi intorno per trovare grandi offerte che ti portano l'abbonamento anche a 30 euro...) non sono per i giochi gratis ma per il servizio Live.

inoltre con quei 50 euro, tra 360 e Xbox One, ti porti a casa mediamente 3 giochi al mese e hai offertone su diversi altri titoli (ora, ad esempio c'è DragonAge Inquisition a 20 euro o 25 se prendi la deluxe edition)

L'abbonamento si trova anche a 30/35 Euro

Ragazzi devo chiedervi una cosa inerente ai games with gold...io ho la one e vorrei giocare i giochi di questo mese che sono della 360 (dungeon siege 3 e dirt 3)....dallo store della one ti dice SOLO BUNDLE al posto che INSTALLA visto che sono gratis e ho l'abbonamento attivo come devo fare x scaricarli ? Ho provato dal sito ma quando vado per scaricarlo mi chiede x forza la carta di credito anche se é gratis...esiste un modo per averli senza inserire i dati nel sito ?