DUE xbox e FAstweb100 Mbit

Ciao,

utilizzo da diverso tempo una xbox con connessione fastweb a 100Mbit.

Ho impostato IP FISSO su PC ed Xbox.

All'inizio il test mi diceva che la mia connessione era impostata sul NAT stretto.

Ho aperto le porte come indicato nei vari forum:

TCP: 3074
UDP:3074
UDP:88
TCP: 80
TCP: 53
UDP: 53

Ed il tutto funzionava alla perferzione.

Ieri hanno regalato, ad uno dei miei figli, un'altra Xbox.

Ho provato a collegarla e ...... sono in NAT stretto su tutte e due, spesso cade la connessione e ci mette

una vita a trovare una partita online (mentre prima era questione di pochissimo).

Anche la secodna Xbox (ovviamente) è stata impostata con IP FISSO.

Ho provato ad andare ad aprire le porte sopra indicate sull' IP della seconda Xbox e mi dice che no è possibile.

Cosa posso fare ?

E se mettessi un secondo router con le due xbox collegato al router FASTWEB ?

Non so più che fare !

Grazie

P.s. Penso che chiamare Fastweb o assistenza Xboxlive sia inutile ....

Discussion Info

Last updated July 4, 2018 Views 1 Applies to:

prova a mettere impostazioni automatiche a me in quel modo sono aperti entrambi i nat

Ho contattato il servizio cliente fastweb.

Ho impostato ip fisso su entrambe le consolle

Sulla prima (IP 192.168.1.133) aperto porte 3074 UDP e TCP e funziona (test dice NAt ok)

La seconda (IP 192.168.1.134) aperto porte 3075 UDP e TCP e ha NAT stretto ...

Non potend aprire la 3074 su due indirizzi IP mi hanno detto che loro non sanno che porte aprire per la seconda consolle di provare a chiedere sul forum =(

Sono solo io che vuole usare due xbox nella stessa abitazione ????

Ciao

Gli IP fissi sono diversi.

Ho provato a colegarne uno con il cavo ed una wifi, una funziona con nat altro l'altra non trova le partire .....

I 2 ip devono essere differenti, prova a mettere l'ip con impostazioni automatiche

Io con Fastweb collego 2 xbox, una in lan e una in wifi, 2 profili differenti tutto settato in automatico ed entrambe hanno il nat aperto.