Dubbi su "sblocco achievements"

Questa discussione mi ha ricordato che tempo fa stavo osservando degli achievements, fino a quando ho trovato cose che ho capito ma non compreso. Dato che non sono solito a queste attività chiedo qua a chi è più eSperto di me, certo di trovare risposte interessanti (e perdonatemi fin da ora se posso apparire granitico nel comprendonio :-).

Il gioco è Gears of War 2.

E' possibile sbloccare gli obiettivi indicati sotto nell'esatto ordine in cui li scrivo?

1. Principiante - Accumula esperienza MP e raggiungi il liv. 15 (no personalizzate)
  2. Esperto - Raggiungi il liv. 50 e prova le 4 mappe del pacchetto Snowblind (no personalizzate)
  3. Combattente - Accumula esperienza MP e raggiungi il liv. 25 (no personalizzate)

Seconda domanda.
E' possibile sbloccare prima Esperto - Raggiungi il liv. 50 e prova le 4 mappe del pacchetto Snowblind (no personalizzate) e solo dopo altri achievements Dinamica dei corpi congelati - Gioca una partita multiplayer in tutte le 4 mappe del pacchetto Snowblind (qualsiasi modalità)?

Ovviamente mi sono fatto delle ipotesi, ma prima di esporle sarei grato se potessi integrarle con le risposte degli eSperti. Thanks. :-)

Discussion Info

Last updated July 4, 2018 Views 5 Applies to:

* Please try a lower page number.

* Please enter only numbers.

Alla prima domanda no gli obiettivi riguardanti i livelli si sbloccano in ordine, cioè livello 15 poi livello 25, 50 e infine 100;

riguardo alla seconda domanda diciamo di si e diciamo di no, in quanto per sbloccare l'achievements Esperto devi per forza di cose giocare tutte le quattro mappe del pacchetto Snowblind però l'altro obiettivo : Clima letale (vinci sulle 4 mappe) puoi sbloccarlo anche dopo essere salito al 50 e sbloccato Esperto, visto che l'obbiettivo del livello 50 si sblocca semplicemente completando una partita sulle 4 mappe. Spero di aver risolto i tuoi dubbi... ciao

certo che è possibile, basta usare i game save.....ma siccome questo lo sapevi anche tu, vedo di articolare meglio :-)

Diciamo che, dal mio punto di vista non è possibile. A meno che, avendo sbloccato Principianti, esperto e combattente nella stessa giornata, il sistema te li metta in ordine alfabetico.....ma la vedo poco credibile.

Cosi come vedo poco credibile sbloccare tutti quegli obiettivi in un' unica giornata (il 15.06....avrò mica capito a chi ti riferisci???).

Cosi come mi sembra poco credibile passare nella stessa giornata dal livello multiplayer 15 al 50.....ma io sono una pippa a GOW, quindi magari uno mooooolto più bravo di me, ce la può fare

In ogni caso ben vengano thread come questi, che sono indice di discussione vera e non di replica di news da altri siti.....ma soprattutto non vedranno la presenza di replicator che se ne terrà ben alla larga!

In questo periodo salire dal livello 15 al livello 50 si può fare in una sola giornata (ammazzandosi di xbox dalla mattina alla sera) grazie hai vari moltiplicatori che la Epic mette nei fine settimana... Poi magari si ha la botta di c..... che ti regala l'achievements (penso dovuto a qualche bug)

Giocando questo gioco in split screen nella stessa console puo' succedere che gli obiettivi vengano sbloccati in modo random e che i vari livelli di exp possono essere azzerati purtroppo è una cosa nota a Microsoft ed Epic ma ad oggi non hanno sistemato questi difettucci....

[quote user="Isonnazzo"]

...che ti regala l'achievements (penso dovuto a qualche bug)

[/quote]

Innanzitutto ringrazio per le risposte (anche quelle che verranno successivamente).

Ci tengo poi a precisare che non era mia intenzione "rivolgermi" a qualcuno in particolare (oltretutto il regolamento lo vieta ;-), ma solo appunto chiedere per colmare le mie numerose lacune sul mondo degli achievements.

Per esempio, pur avendo letto spesso dei "reset" dei punti XP e dei livelli del MP di GoW2, è la prima volta che sento di questo bug che sblocca gli obiettivi in modo random. Anzi, negli oltre duecento player controllati (che volete, sono curioso, quando trovo qualcosa che non capisco diventa quasi una sfida) a parte quello selezionato nessuno, assolutamente nessuno aveva "obiettivi così fuori posto" (passatemi il termine).

Certo sarebbe è un'indubbia comodità a favore di chi ha intenzione di sbloccare illecitamente degli achievements, ma per una sorta di "libera tutti" non sarebbe più corretto almeno una dichiarazione ufficiale di MS/Epic in proposito? (io chiedo ma magari già c'è, in tal caso se qualcuno la linka ringrazio anticipatamente)

Sono consapevole delle giornate con i moltiplicatori che ti permettono di accumulare XP più rapidamente, come nel caso selezionato in cui nell'arco di un'unica giornata il player è passato almeno dal livello 14 al livello 50 (mi sembra ci fosse il x6 quel giorno). Quello che però mi stonava è il fatto che lo sblocco degli achievements è consequenziale e quindi a meno di non essere passati "in un sol colpo" dal livello 24 al livello 50, l'ordine di sblocco corretto non sarebbe dovuto essere Principiante (1), Combattente (3), Esperto (2)? (dato che collegati al Live gli obiettivi li sblocca via via, non in blocco - a meno appunto di quelli sbloccati contemporaneamente che hanno ordine differente).

Per quanto riguarda la seconda domanda era appunto legata al fatto che, nonostante fossero separati da più partite, entrambi gli obiettivi parlavano delle 4 mappe del pacchetto Snowblind; solo che Esperto indica prova, mentre Dinamica dei corpi congelati partita completa (Clima letale parla appunto di vincere, ma dato che si può anche perdere non lo ritengo "legato" ai due precedenti) e dato che negli altri casi controllati generalmente erano sbloccati insieme od in ordine inverso rispetto al caso in esame, mi era quindi sorto un dubbio (tutt'ora presente ad essere sincero).

mi associo al fatto di non aver mai sentito di obiettivi di GOW2 sbloccati random.

Ho sempre saputo dei problemi dello spit screen, ma legati al reset dei punti XP....quickz alex visto che è una cosa nota a microsoft, hai per caso un link, una fonte dove si parla di questi problemi legati allo sblocco random degli obiettivi?

grazie

A completamento del precedente post

http://forums.epicgames.com/showthread.php?t=812261&highlight=split

http://forums.epicgames.com/showthread.php?t=715238&highlight=split+achievement

http://forums.epicgames.com/showthread.php?t=698986&highlight=split+achievement

http://forums.epicgames.com/showthread.php?t=740608=812261&highlight=split

http://forums.epicgames.com/showthread.php?t=736235

http://forums.epicgames.com/showthread.php?t=703779&highlight=split+screen+unlock+achievement

http://forums.epicgames.com/showthread.php?t=809554&highlight=split+screen+unlock+achievement

ce ne erano altri anche nel vecchio forum ufficiale xbox.com e ne discutevano anche in altri forum di achievements e obiettivi

Grazie per i link.

Rimango però dell'idea postata precedentemente, cioè che è un'indubbia comodità a favore di chi ha intenzione di sbloccare illecitamente degli achievements e sarebbe più corretto una sorta di "libera tutti" ufficiale (l'unica cosa che mi pare di aver letto di ufficiale nei link era molto "all'acqua di rose"). Ma tant'è... queste sono le società odierne e ben si accoppiano ai player odierni (e viceversa ovviamente).

Data che la discussione è già aperta approfitto, invece di aprire un altro thread.

I nuovi dubbi riguardano il gioco Fallout3 (versione Games for Windows, ma penso che per gli achievements sia lo stesso) comprensivo dei DLC usciti.

Una curiosità ed una domanda.

La curiosità riguarda il fatto che gli obiettivi sono stati sbloccati esattamente nell'ordine in cui sono stati programmati dagli sviluppatori: dal numero 1 al numero 72. E dato che in tutti i player che ho controllato (col gioco su Xbox) non ho mai riscontrato una tale sequenza mi domandavo quale fosse la probabilità che fossero stati sbloccati realmente così e quanta invece che si fosse usato un mezzo "non propriamente lecito" come quello conosciuto (vedi road map o quote più sotto).

Per chi (come me prima) non lo conoscesse è un bug/glitch ad uso volontario, quindi niente casualità involontaria tipo GoW2, presente/utilizzabile per l'appunto solo nella versione Games for Windows.

[quote]In Fallout 3 (PC), there is a simple exploit that players can use to obtain all achievements within 5-10 minutes. While at the main menu, click the “~” button. This will create a command. Type out “addachievement1” through “addachievement72” and all achievements will unlock, from Vault 101 Citizenship Award(#1) to Alien Archivist(#72).[/quote]

La domanda invece nasce quando, escludendo l'inganno ovviamente, mi chiedo come sia stato possibile terminare il gioco base (quindi almeno tutte le missioni principali, senza secondarie e senza DLC) senza che il proprio personaggio arrivasse neppure al livello 8.

Infatti risulta che prima sono stati sbloccati gli obiettivi legati a tutte le missioni del gioco (Scappa!, Seguendo le sue orme, Galaxy News Radio, Ricerche scientifiche, Tranquility Lane, Le acque della vita, In cerca di indizi, Liberazione dal Paradiso, del Giardino dell'Eden, Il sogno americano, Riprenditelo!, Grossi problemi a Big Town, Il gambetto superumano, Guida soprav. Zona contaminata, Mio Dio!, La sfida di Nuka Cola, Capo di stato, L'uomo duplicato, Legami di sangue, Oasi, Il potere dell'Atomo, Torre di Tenpenny, Solo affari, Devi mirare alla testa, Dichiarazione di Indipendenza, Problemi sul fronte interno, Canzone di Agatha, Mercenari di Reilly) e solo dopo (si parla di giorni) quelle relative ai livelli 8 del personaggio (Ladro, Mercenario, Protettore). Vero che a seconda del karma - cattivo, neutrale, buono - si sblocca 1 solo achievement, ma generalmente si sblocca appunto durante il gioco e non dopo averlo finito (a meno che la somma dei punti xp sulla versione Games for Windows esuli dalle regole algebriche che conosco).

Si potrebbe pensare una cosa simile anche per gli obiettivi legati al livello 14 del personaggio, ma quelli me li sono spiegati con una remotissima possibilità (per quanto negli altri player fossero anch'essi sbloccati prima della fine del gioco) in quanto manca la certezza matematica esposta nel caso precedente.

Nuovamente un grazie anticipato a tutte le risposte.

Appurato che sia verosimile che esistano utenti in grado di ottenere achievements "non guadagnati sul campo", per così dire, posso porre anche una domanda a carattere "filosofico"?:

Fino a che punto sono importanti gli achievements nell'esperienza videoludica?