Domande sulla richiesta riparazione console

L'altro giorno mentre giocavo con la mia xbox 360 slim all'improvviso la console si blocca (non riesco nemmeno a ritornare alla dashboard).La riavvio e il gioco si blocca di nuovo o addirittura mi dice disco illegibile,pensando che il disco fosse effettivamente graffiato(anche se in realtà non lo è!!) provo a cambiare gioco,ma ho lo stesso problema.Lo stesso con altri giochi che faccio partire dall'hard disk tipo la Beta di GOW3 o qualche arcade.Dopo aver provato tutte le soluzioni che mi suggerisce support.xbox.com mi viene chiesto di richiedere una riparazione.Ora ho richiesto la riparazione e stampato la ricevuta e il "Shipping Label" da incollare sul pacco contenente la console .Non pagherò la riparazione perchè la mia console è in garanzia.Però a questo punto ho un dubbio, sul "Shipping Label" c'è scritto Czech Republic UPS Standart.Ora io dovrei portare la mia console ad un centro ritiro UPS (da quello che ho capito sarebbe Mail Box Etc. giusto) ma se la console deve arrivare in Republica Ceca ci metterà veramente 2-3 settimane al massimo per ritornarmi?Dovrò pagare io le spese di spedizione?E soprattutto quanto?Al termine della riparazione la console mi sarà recapitata a casa?

Discussion Info

Last updated July 3, 2018 Views 199 Applies to:

* Please try a lower page number.

* Please enter only numbers.

Ou, la repubblica ceca è qua vicino, eh. 15 giorni di tempo da quando la spedisci a quando ti torna è il massimo che devi aspettarti (la mia è andate e tornata in 5). La spedizione la paga microsoft.

ok mi affido alle tue parole grazie mille :)

ma quindi quando vado al centro Mail Box Etc. e gli consegno il pacco devo spiegargli la situazione?

Non so come funziona adesso.

Fino a pochi mesi fa la microsoft ti mandava l'UPS a casa.

Mi spiace ma non so dirti di più, devi fidarti di chi hai al telefono o attendere qualcun altro più ferrato.

L'ultima, e unica, volta che ho mandato la console in assistenza è stato 3 anni fa.

myservice.xbox.com/.../PackingInstructions_UPS.pdf

leggendo queste istruzioni si può leggere:

• Spedire il pacco mediante UPS. Visitare il sito

www.ups.com o contattare il numero

800-742-5877 per conoscere le località di ritiro.

• Conservare la ricevuta di spedizione.

• Le spese di ritiro sono a carico dell’utente.

• Al momento della restituzione della console

potrebbe essere necessario firmare una

ricevuta. UPS restituirà il pacco al nostro

centro servizi dopo tre tentativi non riusciti

di consegna.

Infatti, viene UPS a casa tua.

Non devi andare tu.

E te la riconsegna a casa

ok ho chiamato prima UPS e poi Xbox.Entrambi mi hanno detto che non devo pagare nulla e che ritirano e consegnano a casa mia.Ora mi è apparso un altro problema al momento della richiesta assistenza mi hanno fatto stampare l'etichetta da mettere sul pacco con destinazione Repubblica Ceca ora controllando l'email la MICROSOFT EUROPE REPAIR GMBH tramite UPS mi ha inviato un email contente un'altra etichetta con destinazione Francoforte in Germania.Ora per telefono ho esposto il mio dubbio.La UPS mi ha detto di chiedere alla Xbox anche se loro di solito le console le consegnano li a Francoforte.In seguito chiamando la Xbox e esponendo il problema mi hanno confermato di utilizzare l'etichetta della Repubblica Ceca perchè li c'è il centro assistenza Xbox europeo.Ora sono nel dubbio totale!Dove devo inviare questa dannata console? :(

Il centro assistenza Europea prima era a Francoforte adesso ne hanno aperto un altro anche in Cecoslovacchia

E' indifferente dove la spedisci scegli tu la destinazione, io ti consiglio di seguire il consiglio dell'operatore Xbox

[quote user="QuiCkz AleX"]Il centro assistenza Europea prima era a Francoforte adesso ne hanno aperto un altro anche in Cecoslovacchia. E' indifferente dove la spedisci scegli tu la destinazione[/quote]

Con le procedure informatizzate che ci stanno dietro? Immagino la velocità se gli arriva in Germania un pacco con un codice a barre che dice loro che doveva essere ricevuto in Repubblica Ceca...

[quote]io ti consiglio di seguire il consiglio dell'operatore Xbox[/quote]

Concordo che è sicuramente meglio...

P.S.: Cecoslovacchia -> (1993) Repubblica Ceca "+" Slovacchia 

ok grazie mille ora mi è tutto più chiaro e credo che la spedirò in Repubblica Ceca

[quote user="CarmineNeos7"]

ok grazie mille ora mi è tutto più chiaro e credo che la spedirò in Repubblica Ceca

[/quote]

A me le cuffie sostituite mi sono arrivate da lì dopo 23 giorni