Domanda su HD.

Volevo sapere se era possibile mandare in assistenza direttamente il solo HD,visto che è danneggiato invece di tutta la console.

Discussion Info

Last updated July 4, 2018 Views 12 Applies to:

* Please try a lower page number.

* Please enter only numbers.

HDD!

Con hd ormai si intende alta risoluzione.

;)

Comunque non ne ho idea.. anche se credo che piuttosto di provare ad aggiustarlo a MS convenga cambiarlo.

E' in garanzia?

Si si è in garanzia uait!

Ma hai telefonato?

Credo che l'unica certezza ce  l'hai facendolo e chiedendo.

.

Se si rompe la console ti dicono di smontare l'HDD e mandarla senza.

Se succede il contrario davvero non saprei...

Per me te lo cambiano, in ogni caso... e addio salvataggi (è solo una mia ipotesi, non voglio gufarti).

La console la mandai tempo fa in assistenza,pensavo fosse difettosa.Fatto sta che la sostituirono rimisi l'hard disk e tempo una settimana e qualcosa mi pare,spuntarono fuori li stessi problemi.Invece senza HDD utilizzando la penna usb fila tutto liscio senza problemi...solo che con i giochi installati è un'altra marcia!

Ciao SoMuchHard,

premetto che ho molte lacune in merito all' HDD della xbox, ma ti faccio ugualmente qualche domanda.

1) Hai la slim o la vecchia versione?

2) Ti succede sempre e con tutti i giochi o solo ogni tanto e solo su alcuni?

3) Controlla di aver inserito l'HDD in modo corretto con tutti i plug ben inseriti (è stata in assistenza, no?).

4) Forse il problema non è l' HDD (se non ho capito male si tratta di un problema già emerso precedentemente) e se così fosse mandarlo in assistenza non solo risolvi 0 spaccato, ma, come dice uait, probabilmente perderesti anche tutti i salvataggi.

5) Questa invece è una domanda che giro alla community. Si può installare il proprio HDD su un' altra xbox senza necessariamente formattarlo (come invece succede stupidamente sulla ps3)? In caso di risposta affermativa, sempre che tu ne abbia la possibilità, provalo su un' altra consolle e vedi se funziona. In questo modo capirai quale "pezzo" ha dei problemi.

6) Altra domanda. I dati personali non sono registrati sul disco rigido? A questo punto spedirlo in assistenza non sò se sia la cosa migliore (indirizzo, password, dati carta di credito ecc...).

Se ho detto delle bestialità, cecchinatemi pure!:)

@luchador67

su dove risiedano i dati personali non saprei, sinceramente...

Per quanto riguarda lo spostamento dell'HDD da una console all'altra credo che sia possibile.

Esiste anche un post di un utente che chiede se, e come può usare un HDD "old" su console slim, che non è la stessa cosa, però ci sono interventi nel thread che possono fornire parziali risposte alle tue domande:

forums.xbox.com/.../90425.aspx

[quote user="luchador67"]

Ciao SoMuchHard,

premetto che ho molte lacune in merito all' HDD della xbox, ma ti faccio ugualmente qualche domanda.

1) Hai la slim o la vecchia versione?

2) Ti succede sempre e con tutti i giochi o solo ogni tanto e solo su alcuni?

3) Controlla di aver inserito l'HDD in modo corretto con tutti i plug ben inseriti (è stata in assistenza, no?).

4) Forse il problema non è l' HDD (se non ho capito male si tratta di un problema già emerso precedentemente) e se così fosse mandarlo in assistenza non solo risolvi 0 spaccato, ma, come dice uait, probabilmente perderesti anche tutti i salvataggi.

5) Questa invece è una domanda che giro alla community. Si può installare il proprio HDD su un' altra xbox senza necessariamente formattarlo (come invece succede stupidamente sulla ps3)? In caso di risposta affermativa, sempre che tu ne abbia la possibilità, provalo su un' altra consolle e vedi se funziona. In questo modo capirai quale "pezzo" ha dei problemi.

6) Altra domanda. I dati personali non sono registrati sul disco rigido? A questo punto spedirlo in assistenza non sò se sia la cosa migliore (indirizzo, password, dati carta di credito ecc...).

Se ho detto delle bestialità, cecchinatemi pure!:)

[/quote]

1) Ho la slim

2)Con tutti i giochi ho problemi.Con l'hard disk inserito a volte la console dice disco illegibile(e sono tutti in perfette condizioni)

3)Questo non l'ho capito,imploro pietà :D

4)I salvataggi a parte che ho tutto sulla penna usb,ma li posso pure perde non mi importa molto.Ti spiego:quando ho mandato la console in Germania,me la hanno sostituita.Poi ho rimesso l'hard disk in questione e sono ricominciati i problemi.

5)Si può fare quello che dici :)

6)Tutto sulla penna usb:profilo ecc...

@the cat 1982: Grande! Hai scovato una discussione interessantissima e se non ho capito male (il mio inglese è a dir poco orrido) parzialmente utile.

Sembrerebbe che i vari HDD siano intercambiabili tra loro nelle varie consolle (almeno della stessa generazione) senza obbligatoriamente riformattarlo e quindi si potrebbe provare a collegare quello di SoMuch ad un' altra xbox per verificarne il funzionamento.

Per il profilo con i dati personali il discorso è diverso. Sapevo che si possono trasferire/copiare i dati su di una Memory Unit, ma solo se la sorgente è funzionante. A questo punto, una volta verificato che il problema sia realmente legato all' HDD (e non alla consolle),  bisognerebbe capire se quello di SoMuch, anche se solo in maniera intermittente, consenta il trasferimento. Questo però automaticamente implica il fatto che SoMuch sia in possesso di una MU, anche perchè non credo che l' operazione sia fattibile con una comune pen drive. Non solo sul thread che hai citato, ma anche io personalmente ho avuto problemi con periferiche USB inserite nella xbox (di marche molto conosciute, il tutto formattato ed inizializzato in modo corretto).

Speriamo che sia possibile fare la prova di funzionamento dell' HDD.

Io scambio HDD praticamente tutti i giorni.

Lo puoi fare solo tra modelli tradizionali o tra slim.

Non da uno all'altro.

L'unica cosa che non funziona sono i giochi installati: o li giochi da DVD o li reinstalli.

Scusa, hai postato mentre scrivevo è non ho letto.

Se sbaglio correggimi. Hai già copiato il profilo sulla penna? Non hai avuto problemi? Bene. Allora, se non lo hai ancora fatto, cancella i tuoi dati personali dall' HDD prima di mandarlo in assistenza.

Prima però, visto che puoi, (punto 5) verifica l'errato funzionamento anche su un' altra xbox.

Il punto 3) ed il punto 1) in realtà sono legati. Non avendo mai toccato una slim, non sò dove sia il disco rigido e nemmeno la tipologia (Sata?). Sulla elitè da me posseduta è situato all' esterno ed è praticamente impossibile non inserirlo in maniera corretta. La mia domanda aveva lo scopo di capire il posizionamento dello stesso. Infatti se fosse inserito internamente (come pc o ps3), ed avendolo già tolto per inviarla in assistenza in Germania, potrebbe essersi verificato il fatto che al momento del reiserimento non si fosse "spinto" abbastanza a fondo da potergli far fare contatto con tutti i connettori (plug).

Se puoi, prova nuovamente a toglierlo dalla xbox, soffia sui connettori e rimettilo a posto.

Aspettiamo notizie.