Disconnessione da Xbox live

Cari Ragazzi,

Scusate se apro un nuovo 3nd ma le risposte che ho trovato non mi sono state molto utili.

Ho attivato il live gratuito dell'xbox dopo tipo un anno dall'acquisto (ho cambiato casa ecc ecc)

Connetto e tutto ok, scarica aggiornamenti e cose varie e sulla dash funziona una meraviglia.

Provo Halo con un amico, campagna in due. niente di che.

Dopo una decina di minuti di gioco si disconnette. (clicco il pulsantone, schiaccio connetti, e tutto torna normale)

Premetto: l'xbox è cablata. il cavo è lungo 8 metri ma sappiamo tutti che non centra una mazza.

il modem è un sitecom wl-322 (se non sbaglio) e la velocità di connessione è di 3 mega (provata piu  volte con speedtest)

Prima avevo la nat chiusa. L'ho aperta e il risutlato non cambia. Disconnessione continua.

So gia di essere distante dalla centralina telecom che fornisce il servizio e so gia di avere i db alti.

Detto questo...devo prendermelo nel......??

Idee?soluzioni?grazie mille

Discussion Info

Last updated July 5, 2018 Views 2 Applies to:

* Please try a lower page number.

* Please enter only numbers.

Vi prego qualcuno sa niente? nessuno ha avuto il mio stesso problema?

Da come lo descrivi è un problema della tua connessione o del tuo modem e non credo ci sia qualcuno che possa consigliarti qualche cosa di diverso da: cambia fornitore internet o prova con un router/modem diverso

Il NAT non c'entra niente, in questo caso.

Come non c'entra la lunghezza del cavo (io gioco a volte con un cavo lungo 20 metri).

.

Visto che parli di speedtest pubblica i risultati qui sopra che vediamo cme stai.

Si si so che non centra niente la lunghezza del cavo infatti lo ho scritto :)

vado a memoria ma se volete sta sera ripeto il test.

Vado a 3 di media in down e 0.3 in up. Il ping è sempre intorno ai 90. Alto ma non tragico.

il problema è l'attenuazione. Adesso non ricordo i dati, ma ho i db sballati.

Putroppo sono lontano dalla centrale e almeno che non passi la serie di liberalizzazioni di Monti non credo abbiano intenzione di avvicinarla..

ei ragazzi mi avete abbandonato?ditemi qualsiasi tipo di test che volete e io ve lo faccio...

PS. Sono jahnlooka

Se il problema è l'attenuazione e/o il margine di rumore non è che tu possa fare molto. Anche collegarsi direttamente alla presa principale e/o agire manualmente sui valori (se il router lo permette - non conosco il tuo modello) non è che vari di molto la connessione.

L'unica è appunto sentire il tuo provider e cercare di capire se il problema è effettivamente legato alla distanza (ed allora aspetta un miracolo) o se magari è dovuto anche alle cattive condizioni del doppino o di altro (ed allora aspetta due miracoli).

si hai ragione su questo. Pero purtroppo la scusa dei provider è sempre pronta. Siamo lontano dalla centrale ecc ecc...il doppino è usurato ecc ecc.

Pensa che fino a poco tempo fa andavo a 0.8

Dopo due mesi di chiamate si sono decisi a controllare la cabina. Il jack del doppino era ossidato...lo hanno cambiato e ora vado in media a 3 che come velocità non è malvagia se non fosse per la probabile disconnessione della linea, che da pc non vedo in quanto meno sensibile

Per curiosità quanto disti dalla centrale?

Perchè per esempio io, per la mia distanza ho 5db di attenuazione in più di quella che dovrei avere per la mia distanza - ed un SNR che ultimamente è calato di 4db mentre prima era più alto (quindi la colpa è anche del cavo e non solo della distanza).

Fermo restando che cmq per risolvere questo anche io devo attendere un miracolo. :-(

calcolata dal rumore dell'attenuazione mi segna 4417 metri anche se non mi sembra proprio vero.

Sono 30db in upstream e 61 in down

Se già non lo conosci qua c'è un modo "abbastanza affidabile" per vedere dov'è la centralina e quindi calcolare la distanza ("abbastanza affidabile" perchè per dove l'ho usato io - Pisa e Viareggio - da valori corretti a livello di centraline, un po' meno Google Maps, però non posso dire niente per le altre città):

http://www.megalab.it/3948/calcolare-la-distanza-dalla-centrale-telefonica-telecom-italia

61 sono veramente tanti, e se la distanza è proprio oltre i 4km la vedo dura... a meno appunto del miracolo (eufemismo visti i tempi) di un'altra centralina.

ma non è possibile che però offrano un servizio cosi scadente...mi tocca andare di 3g e mi farebbe un po schifo pagare anche il 3g avendo gia una adsl