Decoder e OneGuide

Ciao a tutti,

apro la discussione intorno all'utilizzo della famigerata porta HDMI in ingresso della NS scatola nera.

Sembra che Sky, Mediaset e i servizi RAI non siano ancora pronti per l'integrazione ... come riporta everyeye.it.

Qualcuno di voi ha già fatto qualche prova?

Abbiamo una console che proprio con la TV può dare il massimo ... sarebbe un peccato non sfruttarla!

Discussion Info

Last updated July 4, 2018 Views 65 Applies to:

* Please try a lower page number.

* Please enter only numbers.

Anch'io sono curioso.

Però non capisco come fai a collegare il coassiale alla console. La One è provvista di diversi ingressi oppure si può usare solo l'HDMI?

@luchador: il decoder deve avere l'uscita HDMI altrimenti non funzia.

E sai che mi hai fatto venire il dubbio che il mio decoder non ce l'abbia? Se è così me ne compro uno sta a vedere ...

Il coassiale non credo davvero si possa connettere e se non sbaglio è proprio prevista la connessione via HDMI per la tv.

Probabilmente è pensata per i mercati anglosassoni dove un po' tutto funziona con decoder separato.

.

La cosa che non ha molto senso è che quasi tutti i decoder esterni (tranne quelli per il Digitale italiano, che è un sistema davvero pensato in economia), ormai da più di 10 anni sono provvisti di HDD e quindi molte funzioni di ONE sono già presenti nelle case inglesi o americane.

Il tutto alla fine credo davvero si traduca in un "usa la tv in contemporanea con la console".

@Miciogatto: il decoder è utilizzabile anche attraverso comandi vocali?

Ok, la funzione vcr è interessante, ma solo se non hai mysky (che permette di registrare 2 canali e vedere una terza registrazione, contemporanemante).

Collegandola al digitale, non si sa come e mi pare condordiamo, avresti almeno quella funzione e sicuramente per chi non ha un HDD su cui registrare, è davvero molto comoda.

.

In generale non sono un campione di risparmio ma di avere accesi due apparati per usarne uno lo trovo poco intelligente e quindi, se è solo per guardare la tv, io accendo la tv e lascio spenta la ONE.

Se è per guardarla durante i caricamenti dei giochi o durante l'attesa nelle stanze multi, come ho scritto prima mi par ridicolo.

Si dice così.

Ma se tutto si limita a guardare la tv mentre attendi un caricamento... boh, mi sembra davvero inutile.

Prova.. e fammi sapere!

;)

.

.

Un paio di vecchi decoder digitali dovrei averli in casa anche io, ma chissà dove sono... probabilmente nella cassetta dei gatti.

No, Xbox il decoder non ce l'ha ... e tutte le TV giustamente adesso ce l'hanno ... Quindi dici te cosa ce ne facciamo?

Secondo me l'idea è quella di avere una console che si prende cura di tutto l'intrattenimento da salotto.

Dimentica il telecomando, ti siedi, le dice "accenditi", fammi vedere cosa programmano, registrami il programma alla tal ora, val al canale X, o magari solo riconoscendoti, ti presenta i programmi che preferisci o che ti ha registrato.

Certo tutto deve funzionare perfettamente, perché se il segnale viene degradato la prima cosa che viene da fare è staccare tutto e pace.

Ci vuole un pò di tempo, tanto supporto e alla lunga dovrebbe essere proprio questo a distinguerla dalla concorrenza!

Ho collegato il mio decoder premium play alla xbox one è funziona alla grande.

Il problema che quando spenta non può essere utilizzato solo il decoder.

Purtroppo, spero per ora, non ha il HDMI pass-through da spenta.

Se non ho letto male è per via di un errore di produzione, praticamente hanno impostato l'HDMI in per le loro frequenze, in america, mentre qua in europa sono diverse..

-

questo mi sembra: The Xbox One's TV integration suffers noticeable judder in the UK, tests have revealed.

Website HDTVTest.co.uk first flagged up the problem, which occurs when you run a live TV feed from your set-top box, such as a Freeview HD, Sky or Virgin Media box, into Microsoft's console using the HDMI-in port.

The UK and Europe use a 50Hz broadcasting system. The Xbox One outputs at 60Hz, so if you feed it a 50Hz HDMI source, one out of every six frames will be a duplicate, causing judder.

Digital Foundry's Richard Leadbetter told us the following:

"Assuming the reports are true, this represents a significant issue Microsoft has to address. Displaying 50Hz video at 60Hz means that every sixth frame will be a duplicate, resulting in noticeable judder on a lot of material - scrolling text on news channels, fast pans in TV and movies, and the left to right sweep of the camera in football matches."

So, what can Microsoft do about this? According to Leadbetter, the company faces a headache combating the issue.

"There are no easy solutions in this scenario - the kind of frame-rate upscaling required to eliminate the judder at 60Hz would probably compromise image quality," he said.

"The simpler solution would be to lock the user interface to 50Hz when TV elements are on-screen, switching back to 60Hz for gameplay - though this wouldn't be quite as seamless an experience as Microsoft originally envisaged."

Microsoft has made much of the Xbox One as an all-encompassing multimedia device, and pointed to its HDMI-in functionality as a point of difference between its console and rival PlayStation 4. Xbox One owners can use the "Snap" feature to watch TV while gaming on the same screen.