cuffie gaming

ciao a tutti ragazzi!

qualcuno di voi gioca con le cuffie per esempio le tritton, sharkoon x-tatic, astro gaming ecc... se si quali?

vi trovate bene?

Discussion Info

Last updated July 5, 2018 Views 2 Applies to:

* Please try a lower page number.

* Please enter only numbers.

Ciao Ceschetti.

.

Sicuramente per natale ti farai un regalo che ti farà "vedere" i videogiochi sotto una luce nuova. Quando presi le Astro, ero dubbioso. Leggevo che un buon paio di cuffie stereo sarebbero state superiori, quindi soldi buttati ecc... . Tutte stupidaggini. Mettendo in pratica quanto leggevo, ho usato per molto tempo delle Sennheiser HD 518 (che a volte uso con il mixamp al posto delle cuffie originali Astro). Il suono è eccezionale, ma il 5.1/7.1 è tutto un altro pianeta! fidati! Non posso garantire per le altre marche, ma parlando di Turtle Beach mi sento di dire che non sbagli.

.

Per essere chiari, le X41 e le Astro SONO cuffie STEREO. Ma il suono inviato tramite toslink, "processizzato" con algoritmo dolby headphone, diventa appunto dolby. Unica cosa, valuta se prendere un prodotto wireless o wired. Wireless=meno cavi /// wired=più pulizia suono. Così almeno in linea generale.

con quelle del gamestop da 10 euro ci senti probabilmente solo la chat di gioco o del gruppo, con queste senti sia le chat che l'audio del gioco poi il modello che pippo ha chiesto ha il dolby 7.1

personalmente io uso ancora quelle original microsoft(con il filo attaccato al pad), fino ad ora mi sono solo documentato ma credo che per natale un pensierino ce lo faccio..me le regalo.

ma io sono l'unico che si accontenta di quelle da 10 euro del gamestop?? XD XD

pippoooooo, le trovi ovunque su internet ed il prezzo è tra i 130 e  i 160 euro.

Scusa dove le hai comprate e il prezzo se possibile......Grazie

Io mi trovo benissimo con le TB x41, ottime come qualità audio e anche comode per lunghe sessioni...se avessi quelle a filo sarebbero già andate distrutte per via della morosa distratta! XD

ciao! scusate ma non riuscivo ad entrare nel forum!

le astrogaming a 40 mi piacciono un sacco ma costano una cifra inaudita!

io ho le Tritton AX Pro?!? quelle 5.1 e devo dire che  riesco a capire da dove provengono, addirittura se camminano (cod) sopra la mia testa...

diciamo che non sono una comodità eccezionale visto che sono grandi come una casa XD

per le turtle beach piacciono anche a me, ma giocando tipo 2 ore al gg con fuffie wireless sulla testa... boh non mi convincono tanto!

Ciao Dero, non ho provato molte cuffie dolby, ma dovendone e volendone comprare una, dopo mille dubbi e ricerche ho optato per le astro gaming a40.

Ormai è circa un anno che le possiedo e credo di poterle descrivere senza campanilismi e quindi in modo equilibrato.

Vantaggi:

1) Pulizia del suono eccezionale. Nessun fruscio a qualsiasi volume (normalmente lo tengo a circa 1/4 del totale), cosa invece riscontrata in alcune cuffie wireless. Le uso anche con i films e sono uno spettacolo.

2) buonissima sensazione di posizionamento a 360 gradi, tranne che in un punto che descriverò nei difetti.

3) ottima assistenza con risposte chiare ed immediate, anche se solo in inglese.

4) semplicità d' uso. Non bisogna settare nessun parametro. Basta collegare le cuffie al mixamp e questo alla fonte del suono (ad esempio xbox) ed il gioco è fatto.

5) pochi cavi in circolazione e nessuna alimentazione da prese a muro. Con il collegamento ottico e con le batterie ricaricabili i cavi sono solo 2: il toslink ed il cavo per il microfono che arriva al pad.

6) le puoi collegare a tutti i dispositivi audio in commercio (XBOX 360, PS3, pc, sintoamplificatore, Ipod, Iphone, ecc...). Il mixamp è dotato di molti cavi opzionali per effettuare i vari collegamenti.

7) la qualità costruttiva è elevata. Toccando i vari componenti la sensazione è di aver acquistato un ottimo prodotto.

8) anche dopo ore di ascolto (film o gioco che sia) non appesantiscono la testa e risultano molto comode. In oltre il microfono resta esattamente dove lo si posiziona.

Difetti:

1) Prezzo. Non è certo economico. Tra sistema a40, cavo toslink da 7 metri, sdoppiatore per seconda cuffia opzionale e spese di spedizione, il costo totale si aggira circa sui 300,00 euro.

2) Difetto posizionale quando il suono arriva da ore 06:00 (esattamente da dietro al centro). Ossia non si capisce se proviene da davanti o da dietro. Alcuni amici con cuffie dolby di altre marche (comunque conosciute) mi hanno confermato che anche le loro hanno questo "difetto".

3) Manca la profondità, ovvero la sensazione di distanza proveniente dai vari rumori. Si percepisce che alcuni sono vicini ed altri meno ma non la distanza reale. Anche questo, almeno a quanto mi dicono, è un problema comune alle cuffie dolby.

4) I bassi non sono enfatizzati. Questo appunto l' ho inserito nei difetti anche se per me è meglio così in quanto non mi affatica l' ascolto nemmeno dopo ore di gioco.

In sintesi posso dirti che sono molto soddisfatto dell' acquisto e lo rifarei ad occhi chiusi.

Spero di esserti stato utile. Se hai domande sono a tua disposizione.

Tornando in Topic solo io e te abbiamo comprato questo tipo di cuffie, nessun altro

Ho cancellato tutti i cookies del mondo.