Consolle Xbox 360 con 512mb di memoria

Salve a tutti sono un nuovo membro di questa fantastica consolle....

Vengo subito al nocciolo...ho avuto in regalo questa consolle da 512mb di memoria e 6 giochi, tra cui Bf3 single player Bc e Bc2 ecc...

mi serve per forza l'hd esterno?? o le chiavette usb per giocare?? oppure posso tranquillamente farlo???

P.s. a breve faro' anche il gold per 14 mesi per giocare online.....

grazie ancora da un vecchio nerd di 40 anni!!!!!

Discussion Info

Last updated July 5, 2018 Views 49 Applies to:

* Please try a lower page number.

* Please enter only numbers.

Un HDD alla fine ti servirà perchè questi giochi per essere giocati online richiedono aggiornamenti dal peso di 1Gb e per di più in BF3 l'opzione per la grafica migliorata.

Ovviamente ci puoi giocare anche senza l'HDD ma diciamo che l'esperienza ne risente

(Non è un HDD esterno)

Un HDD ti permette anche di installare i giochi.

Questo si traduce nell'aumento della velocità di caricamento, in una consistente riduzione del rumore della console e nella diminuzione del rischio guasti hardware (lettore) e di problemi al dvd (graffi).

.

Insomma prenderei in considerazione l'opportunità fin da subito anche dato il costo non proprio insostenibile.

Giusta precisazione.

Esistono HDD di diversi tagli (20, 60, 120 e 250 GB) ma credo sia inutile dire che più capiente è meglio è.

Soprattutto se cominci ad installare i giochi (cosa straconsigliata).

[quote user="uait"]

Questo si traduce nell'aumento della velocità di caricamento, in una consistente riduzione del rumore della console e nella diminuzione del rischio guasti hardware (lettore) e di problemi al dvd (graffi).

.

[/quote]

La probabilità che si guasti il lettore è praticamente la stessa. L'unica differenza è solo la leggera rumorosità. C'è da dire che mentre prima era falcotativa la previa installazione del gioco, oggi è indispensabile per alcuni giochi, cito Halo4 perché è in mio possesso.

Quella che hai tu non è HDD ma una memory unit*, comoda per tenere i profili a portata di mano e per qualche arcade ma nulla più. Su questo  link  puoi farti un idea sulle memorie esterne della Xbox360.

* Quale modello di console hai? Perché la Slim non supporta le memory unit.

Se non installi i giochi il lettore gira continuamente.

Se li installi il lettore gira per 1 minuto e poi si ferma.

Il termine usura ti dice nulla?

[quote user="uait"]

Se non installi i giochi il lettore gira continuamente.

Se li installi il lettore gira per 1 minuto e poi si ferma.

Il termine usura ti dice nulla?

[/quote]

Il termine usura mi dice...finisce per it. :)

[quote user="war3ez"]

Salve a tutti sono un nuovo membro di questa fantastica consolle....

Vengo subito al nocciolo...ho avuto in regalo questa consolle da 512mb di memoria e 6 giochi, tra cui Bf3 single player Bc e Bc2 ecc...

mi serve per forza l'hd esterno?? o le chiavette usb per giocare?? oppure posso tranquillamente farlo???

P.s. a breve faro' anche il gold per 14 mesi per giocare online.....

grazie ancora da un vecchio nerd di 40 anni!!!!!

[/quote]

Compra l'hard disk da 250,te lo consiglio specie se devi giocare a BF3 online:ci sono circa 20 giga tra aggiornamenti e robe varie (tra cui il pack grafico HD,altrimenti la grafica è una ciofeca).Diciamo che come ti hanno già detto l'assenza di un HDD va a minare di molto l'esperienza di gioco,online e non.

[quote user="VestingSugar"]La probabilità che si guasti il lettore è praticamente la stessa. L'unica differenza è solo la leggera rumorosità. C'è da dire che mentre prima era falcotativa la previa installazione del gioco, oggi è indispensabile per alcuni giochi, cito Halo4 perché è in mio possesso.[/quote]

È fisicamente impossibile.I giochi installati hanno prestazioni generali migliori rispetto a quando non vengono installati:il tempo di lettura da HDD è minore rispetto a quello da lettura su DVD.Questo da sempre,non solo di recente!

@ somuchhard

"Questo da sempre non solo di recente" cosa intendi?

Che i giochi installati vengono caricati più velocemente.

Per quanto a volte il miglioramento sia di poco conto, altre volte è notevole.

Penso che questa cosa della grafica sia assolutamente credibile se poi si tiene conto che è il gioco a richiederlo.

.

@uait

Come dicevi  tu  io non ho notato un caricamento veloce.

Però con MW3 nonostante fosse installato e reinstallato, dopo ogni aggiornamento, il rumore di caricamento del disco sia dal multiplayer, dalla campagna piuttosto che alle sp ops lo sento lo stesso.  :(

Forse la mia console si rifiuta all'installazione, mah!

Un aggiornamento che non richieda il disco dopo l'installazione non farebbe male.

"Si, è poi ci sarebbe qualcuno che griderebbe: al ladro!"