Consiglio Tv per xbox 360 (e in futuro one)....

Salve è la prima volta che posto in questo forum...... Vorrei chiedere un consiglio, sono indeciso tra due TV ovvero LG 42LN5200 e Sony KDL-42W653.

Permetto che ho già letto a giro per vari forum svariati consigli, so che l'input lag è un fattore fondamentale ecc.. Ho cercato recensioni ma senza trovare nulla, so solo che l'LG lo vendono a marcopolo a 380€ mentre il Sony sta sui 600€.... Ero partito con un budget di 400 ma se con 600 posso acquistare qualcosa di decisamente superiore posso fare uno sforzo... Ditemi voi, anche se con quella cifra posso trovare qualcosa di meglio.

L'uso che ne farò sarà ESCLUSIVAMENTE per Xbox. Valutavo anche TV 40"

Discussion Info

Last updated July 5, 2018 Views 2 Applies to:

* Please try a lower page number.

* Please enter only numbers.

Quei 220,00 euro qualche cosa vogliono dire.

Il marchio Sony (paragonato a LG) ne vale probabilmente il 50%.

L'altro 50% è prodotto in più (Più affidabile, migliore qualità... forse meno input lag).

Io con sony starei sul sicuro, meno con LG.

Ma da qui a dirti cosa ti conviene comprare ci passa troppo...

...preferisco che sbagli da solo.

;)

.

In generale quando compri una marca conosciuta e vai su un FullHD, per me sei ok.

A quel punto più è grande meglio è.

Quindi io voto NO al 40''.

Piuttosto con 600 Euro mi compro un LG 50''.

concordo con uait, io preferirei avere un TV più grande (in questo caso Bigger is better imho) .. magari, per risparmiare, prendere anche un "vecchio" LCD ma andare su un 50" (o anche più grande se hai spazio!)

E' tutta un'altra cosa!

50"? nel mio modestissimo parere è ASSURDO. le risoluzioni a cui giochiamo vanno bene per un 24. 29" al massimo. gia andare a formati piu grossi vuol dire avere delle sgranature nelal grafica non indifferenti. e cmq con un 50" a meno che non ci giochi dal parcheggio non ha senso. ho comprato un samsung 32" a 350. scelta piu che perfetta. anzi, un pochino me ne pento perkè ci sono diverse scie spcialmente sui neri e spessissimo il framerate raggiunge bassezze preoccupanti che confondono mentre si gioca. on è vero che piu grande è, meglio è, bisogna anche vedere l'uso che se ne fa. x360 e x1 di fatto non hanno un hardware adatto a gestire questi formati immensi. ne il framerate necessario. se invece parliamo di pc o film in blu ray beh, la cosa cambia... ma finche non aumenteranno la risoluzione e soprattutto il framerate (60fps è PIETOSO nel 2013) non ha senso andare su pannelli stratosferici.

dai retta, risparmia qualche soldino, prendi un tv con tutti i crismi ma con pannello piu ridotto, e comprati qualche gioco in piu ;)

Per adesso gioco su un Samsung LCD 40" e sono abbastanza soddisfatto, tutte queste sgranature che dici non le vedo.... Dipenderà anche dalla distanza, sto a 1,50 circa.... In camera la distanza sarebbe ancora maggiore, fino a 3,5 metri ma non posso permettermi un videoproiettore altrimenti prendevo quello (distanza massima seduto sul letto, ma posso tranquillamente avvicinarmi...) Credo che domanderò a un commesso in negozio per schiarirmi un po le idee e poi posterò qua le impressioni..

Comunque l'idea del 50" mi attira non poco :D solo non vorrei trovarmi con un bestione che mi lascia insoddisfatto per la qualità d'immagine.. A quel punto meglio un 46" come si deve. Ah probabilmente in virtù dell'avvicinamento a natale il budget potrebbe salire a 800€ :D

Sono sempre stato un fan di Samsung e sony ma ho visto anche panasonic.... Niente male davvero!! Mi sento invece di escludere LG che non mi è mai piaciuta..

Allora al termine del tour tra i vari negozi della mia zona sono quasi sicuro che prenderò il Panasonic 47ET60 a 800€

Tuttavia ho visto anche un Samsung 46F5000 e un Samsung 46F6100 entrambi a 500€...

300€ di differenza non sono pochi, però il Panasonic mi piace parecchio sia come qualità d'immagine sia esteticamente.. È una buona scelta o sto buttando via soldi inutilmente, che dite?

La promozione per il Panasonic scade domani..

senza offesa, ma per non vedre sgranature su un 40" da 1.5m di distanza devi essere cecato, o non aver MAI giocato su un buon pc in full hd nativo...il 50, come il 40, non viene gestito dalle console attuali (e anche next gen) in quanto le loro risoluzione vanno ad un massimo di 1080p... chiedi che risoluzione nativa ha il 40" o il 50" e ved la differenza bissale che c'è. in piu l'fps a 60 su quei grandi formati rende il tutto un unico blur, ma devi avere un termine di paragone come un gioco su pc che gira intorno ai 100fps. che iora come ora è il minimo sindacale per gli standard pc. e questi ci propinano giochi a 60 come fossimo ancora negli anni 90... vabeh. cmq i soldi son tuoi, il mio è solo il consiglio di una persona che gioca da circa 15 anni ;)

[quote user="M4d 7ark1n"]

nel mio modestissimo parere è ASSURDO.

[/quote]

AHaHaHaHaHahahahahaahhaAHaHaHaHaHhahaaH

ti ringrazio, una bella risata il lunedì mattina è quello che ci vuole per iniziare bene la settimana.

Scusate ma non è che ci abbia capito molto... Di sicuro non sono un esperto, ero rimasto alla prima PlayStation giocata su un vecchio 26" 4:3 a tubo catodico marca Daewoo :D

Sta di fatto che ho acquistato il panasonic 47et60 ed è una bomba!!! Giocare a tomb raider, hitman, assassin's creed è uno spettacolo!! Che ti devo dire, nella mia ignoranza sono contentissimo di aver preso un 47" :)

[quote user="ChangefulComa2"]

sono contentissimo di aver preso un 47" :)

[/quote]

Non ho difficoltà a crederti.