connessione xbox con vodafone station

fate esattamente come vi dico qui sotto e andrà
PARTE 1: XBOX Accendete l'XBOX, andate in impostazioni di sistema nella dashboard ( è l'ultima opzione a destra dell'elenco o giù di li se non erro ) e cliccate su rete cablata nel menù seguente. A questo punto, vi appararirà un menu in cui potrete vedere l'indirizzo ip assegnato in maniera automatica alla vostra console, subnet mask e gateway. Sotto di esso, troverete le impostazioni DNS anch'esse automatiche. Mettete mano all'ip, configurazione manuale (cliccate sopra con A e apparirà la possibilità di scelta ): come ip mette 192.168.1.x (dove x è un numero da 2 a 14 ) io per esempio ho messo 192.168.1.2 ( e d'ora in poi mi riferirò sempre a questo esempio). Subnet Mask mettete 255.255.255.240 e gateway invece 192.168.1.1 ossia l'indirizzo del router. Passiamo ai DNS: come primario 192.168.1.1 e secondario lasciate pure 0.0.0.0 . Ultima cosa, prendete un foglio di carta, andate in impostazioni avanzate e segnatevi l'indirizzo MAC della console che dovrebbe apparirvi ( o cliccando in qualche menù: dovrebbe essere una cosa tipo 1234ae56bla7 ): segnatevelo che sarà utile tra poco. PARTE 2: ROUTER Aprite un browser web e nella pagina degli indirizzi digitate 192.168.1.1 . Così facendo aprirete la home del vostro router vodafone. Andate in Firewall, Port Fowarding. Dovrete quindi selezionare l'opzione servizi personalizzati ( e dategli un nome , tipo XBOX live ) e subito sotto mettete l'ip dell'xbox che voi avete assegnato: 192.168.1.2 nel nostro caso. Ora dovrete aprire le porte 80 TCP, 88 UDP, 3074 TCP/UDP e 53 TCP/UDP . Per fare ciò basterà che scriviate tali numeri in tutte e quattro le caselle sottostanti, selezionando il caso desiderato tra TCP, UDP , TCP/UDP. Esempio: Inizio porta esterna - Fine porta esterna - Protocollo - Inizio porta interna - Fine porta interna 53 53 TCP/UDP 53 53 80 80 UDP 80 80 ....e tutte le altre... Fatto ciò cliccate su crea e dovrebbe mettervi in alto le porte che avete aperto. Ci rimangono 2 cose da fare. La prima è impostare la DHCP reservation. La trovate nel menù "avanzate" proprio sopra "Firewall" e avrete tre campi da compilare : nome, indirizzo MAC , indirizzo IP. Il nome va bè, fate voi, ma come MAC mettete quello segnato precedentemente "1234ae56bla7" tenendo conto però che dovrete mettere ":" ogni coppia di caratteri (1234ae56bla7 diviene 12:34:ae:56:bl:a7 ) e come ip quello fisso da voi dato all'xbox , 192.168.1.2. Cliccate su crea e anche ora vi dovrebbe apparire poco sopra una riga contente le informazioni da voi immesse. Ultima cosa sempre in avanzate, è andare sotto la voce UPnP selezionare si e fare salva. Spegnete il router, magari staccate il cavo per scaramanzia ( XD ) , riaccendetelo dopo un minuto e provate a far partire la connessione.

Question Info

Last updated July 4, 2018 Views 59 Applies to:

PARTE 1: XBOX

Accendete l'XBOX, andate in impostazioni di sistema nella dashboard ( è l'ultima opzione a destra dell'elenco o giù di li se non erro ) e cliccate su rete cablata nel menù seguente. A questo punto, vi appararirà un menu in cui potrete vedere l'indirizzo ip assegnato in maniera automatica alla vostra console, subnet mask e gateway. Sotto di esso, troverete le impostazioni DNS anch'esse automatiche. Mettete mano all'ip, configurazione manuale (cliccate sopra con A e apparirà la possibilità di scelta ): come ip mette 192.168.1.x (dove x è un numero da 2 a 14 ) io per esempio ho messo 192.168.1.2 ( e d'ora in poi mi riferirò sempre a questo esempio). Subnet Mask mettete 255.255.255.240 e gateway invece 192.168.1.1 ossia l'indirizzo del router. Passiamo ai DNS: come primario 192.168.1.1 e secondario lasciate pure 0.0.0.0 .

Ultima cosa, prendete un foglio di carta, andate in impostazioni avanzate e segnatevi l'indirizzo MAC della console che dovrebbe apparirvi ( o cliccando in qualche menù: dovrebbe essere una cosa tipo 1234ae56bla7 ): segnatevelo che sarà utile tra poco.

PARTE 2: ROUTER

Aprite un browser web e nella pagina degli indirizzi digitate 192.168.1.1 . Così facendo aprirete la home del vostro router vodafone. Andate in Firewall, Port Fowarding. Dovrete quindi selezionare l'opzione servizi personalizzati ( e dategli un nome , tipo XBOX live ) e subito sotto mettete l'ip dell'xbox che voi avete assegnato: 192.168.1.2 nel nostro caso. Ora dovrete aprire le porte 80 TCP, 88 UDP, 3074 TCP/UDP e 53 TCP/UDP . Per fare ciò basterà che scriviate tali numeri in tutte e quattro le caselle sottostanti, selezionando il caso desiderato tra TCP, UDP , TCP/UDP. Esempio:

Inizio porta esterna - Fine porta esterna - Protocollo - Inizio porta interna - Fine porta interna

53 53 TCP/UDP 53 53

80 80 UDP 80 80

....e tutte le altre...

Fatto ciò cliccate su crea e dovrebbe mettervi in alto le porte che avete aperto. Ci rimangono 2 cose da fare.

La prima è impostare la DHCP reservation. La trovate nel menù "avanzate" proprio sopra "Firewall" e avrete tre campi da compilare : nome, indirizzo MAC , indirizzo IP. Il nome va bè, fate voi, ma come MAC mettete quello segnato precedentemente "1234ae56bla7" tenendo conto però che dovrete mettere ":" ogni coppia di caratteri (1234ae56bla7 diviene 12:34:ae:56:bl:a7 ) e come ip quello fisso da voi dato all'xbox , 192.168.1.2. Cliccate su crea e anche ora vi dovrebbe apparire poco sopra una riga contente le informazioni da voi immesse.

Ultima cosa sempre in avanzate, è andare sotto la voce UPnP selezionare si e fare salva.

Spegnete il router, magari staccate il cavo per scaramanzia ( XD ) , riaccendetelo dopo un minuto e provate a far partire la connessione.

Did this solve your problem?

Sorry this didn't help.

Great! Thanks for marking this as the answer.

How satisfied are you with this reply?

Thanks for your feedback, it helps us improve the site.

How satisfied are you with this response?

Thanks for your feedback.

Salve ho provato più volte la procedura sopra indicata ma la mia xbox non ne vuole sapere di collegarsi alla vodafone station! non so più cosa fare! possibile che non riconosca un banalissimo cavo di rete?

Did this solve your problem?

Sorry this didn't help.

Great! Thanks for marking this as the answer.

How satisfied are you with this reply?

Thanks for your feedback, it helps us improve the site.

How satisfied are you with this response?

Thanks for your feedback.