Configurazione video Xbox 360 su TV LED

Salve a tutti, avrei un piccolo problema con la mia TV un LED 32 pollici HD: ho messo il contrasto e la luminosità al massimo ma in alcuni giochi il nero è piuttosto scuro ad esempio a GTA 4 e Assassin's Creed 2 la notte si presenta piuttosto scura e se non mi metto vicino alla TV non riesco molto bene vedere. Conviene abbassare il contrasto?La console è collegata in HDMI però con un cavo non Microsoft. E' in 1080p, livello di riferimento "Standard" e spazio colore HDMI è in "Origine". Qualche piccolo consiglio?Vorrei avere un immagine ottimale per giocare :(

Discussion Info

Last updated July 4, 2018 Views 3 Applies to:

Se ci dici anche marca e modello sarebbe una buona cosa.

Sì certo: un Panasonic Viera TXL32E3E. Magari sarebbe d'aiuto anche in immagine che possa aiutarmi a regolare la TV :)

Guardando il tuo tv si vede che i 1080p li supporta solo in hdmi.

Un cavo hdmi microsft o un cavo hdmi da 1 euro non cambia nulla.

Hai provato asettare nella modalità video le varie opzioni: Dinamico / Normale / Cinema / True Cinema / Game?

Hai provato collegare la console via cavo component e settare a 720p? E a settare le impostazioni video(colore, contrasto...etc)?

Hai provato a settare le opzioni video direttamente nei vari giochi(ogni gioco ha le sue opzioni)?

Grazie per aver risposto :)Allora la TV è impostata in HDMI e in 1080p, in modalità Game. Il contrasto e la luminosità sono al massimo. In component non posso provare perchè si è rotto il filo, probabilmente il mio cane gli avrà dato qualche morso xD. Le opzioni video nei giochi le l'ho lasciate sempre in predefinito.

Anche a me l'hdmi spara un po i toni scuri, mi sono abituato un po ai colori diventando matto con contrasto e luminosità.

Poi comprato il cavo component e ho risoldi, secondo i miei gusti.

Allora, sono riuscito a far funzionare il cavo component e i colori sono di molto migliorati anche se la luminosità generale sembra essere invariata. Grazie dell'aiuto :)

Io ti consiglio di settarla in Dinamico.