Compatibilita' giochi xbox su xbox360

Scusate la m ia ignoranza ma vorrei sapere dove si puo vedere una lista di giochi per la vecchia xbox che posso girare su queela nuova xbox360?????

Oppure conoscete metodi per farli girare su quella nuopva?

Discussion Info

Last updated July 4, 2018 Views 2 Applies to:

Lista dei giochi Xbox compatibili con Xbox360

Dato che "il servizio di retrocompatibilità è terminato nel 2007" (siate gentili, passatemi il termine) la lista non è oggetto di future aggiunte: quindi se il gioco che cerchi non è in lista l'unica alternativa è procurarti la console originale.

Nel caso in cui il gioco sia in lista ricordo invece che è necessario scaricare l'emulatore sull'HD per farlo funzionare. Quindi nel caso la tua X360 non avesse HD saresti cmq impossibilitato a giocarlo.

grazie..dove posso scaricare l'emulatore da mettere sul hard disk?

Adesso magari dico una cavolata (ci vorrebbe gianmaria per 'ste robe ma quando lo cerchi non c'è mai) ma credo che venga scaricato automaticamente coi vari aggiornamenti.

Sicuro di non averlo già?

(Sempre che tu abbia un HDD ovviamente)

.

.

support.xbox.com/.../update-xbox-360-to-play-original-xbox-games-911314

Ma è già negli aggiornamenti della dashboard da parecchio.

L'unica è obbligatorio l'hardisk e non le memory unit.

Non si può installare i giochi su hardisk e non ci sono gli obbiettivi, niente patch ne gioco online

Occhio che ci sono i blocchi terrioriali sempre attivi percui gioco pal funziona su console pal(2-3 giochi non hanno di loro il blocco).

Consiglio mio per andare sul sicuro collegate la console con cavo scart, settate pal 60hz e rapporto 4:3

Lo sapevo che ci voleva LUI.