COLLEGARE XBOX 360 A VODAFONE STATION

salve ho un quesito da porvi ho una vodafone staiton adsl mi viene detto che non e possibiletrocare nessuna rete adsl eppure la linea con pc è funzionante 

mi chiede di coloegarmi con cavo o wireless ho il mio pc connesso alla xbox 360 tramite cavo ethernet . Ovviamente il pc prende la connessione dalla vodafone station quest'ultima in teoria dovrebbe trasfrerire dal pc al xbox inizialmente o visto che funzionava poi se disattivata premesso che ho coinquilino che mi a istallato la vodafone stational al pcquindi e a ha conoscenza del mio IP come posso verificare se la mia xbox e attiva   

Discussion Info

Last updated October 13, 2018 Views 337 Applies to:

mmm allora, io ho la vodafone station e funziona tutto correttamente. Ti do alcuni consigli

- Collega Xbox 360, tramite cavo Ethernet, direttamente alla vodafone station.

- Quando vai sul menu di impostazioni di Xbox 360 attiva il DHCP in modo tale da permettere alla vodafone station di settare automaticamente gli indirizzi IP della 360.

A questo punto però dovrai agire sul menu della vodafone station ed "parire" le porte che vengono utilizzate da 360 per connettersi al Live.

Non ricordo la lista delle porte (ma stasera quando torno a casa ti ci guardo), mi pare che siano 4 o 5. Per "aprire" queste porte devi andare sulla vodafone station nella sezione "Port-Forwarding" e inserire queste porte assegnandole all'indirizzo IP di 360.

Esiste un metodo piu semplice, ma non funziona sempre, ovvero..sempre dal menu di configurazione di vodafone station, attiva l'opzione UPNP. Questo dovrebbe consentire alla vodafone station di aprire automaticamente le porte richieste internamente dai vari PC/console collegate ad essa.

Prova un po e facci sapere

Lascia perdere le porte, se hai il NAT aperto (se non lo hai ti viene segnalato) non devi fare nulla, l'UPnP funziona il più delle volte.

Per il resto vale quanto detto sopra.

grazie per il vostro aiuto ma ho notato che la connessione per la xbox ora funziona e ho visto che se ci sono altri computer oltre al mio la xbox non connette al contrario se e solo questa ultima si connette se mi confermate che fa cosi anche a voi sono apposto Grazie ancora

mmm è un comportamento strano nel senso che potrebbero essere tanti i motivi che danno questo tipo di problema..ma onestamente le informazioni che ci hai dato non sono sufficienti a capire bene quale possa essere il problema.

Forse, ma non ne sono sicuro, la tua VodafoneStation è impostata per gestire un numero limitato di dispositivi connessi. Dovresti provare a vedere le impostazioni avanzate della Vodafone Station

tigerchia,

hai un problema di nat sugli indirizzi ip ( a me pare di capire questo dal tuo post )

secondo me,semplicemente hai pochi indirizzi IP a disposizione..e chi prima arriva, meglio alloggia..

es pratico..la vodafone station rilascia 4 ip..

se usi il pc, il telefonino, il tablet ,la stampante di rete tutte insieme,quando accendi la xbox, non hai ip a disposizione per entrare nella rete.

se disconnetti un altro o più dispositivi dalla rete allora la xbox naviga.

premetto che non so quanti ip rilascia la vodafone station e se sia modificabile questa opzione o meno.