Bioware e DICE insieme per il sonoro di Mass Effect 3

Lavorare per un colosso non è sempre un male, nemmeno nell'industria videoludica che spesso trae vantaggio dalla collaborazione tra team differenti. E questo sembra essere il caso di Mass Effect 3 il cui sonoro verrà migliorato grazie alla collaborazione di DICE. Il team di Battlefield ha infatti dimestichezza con l'audio ambientale delle armi, i rimbombi e le deformazioni delle onde sonore causate da barriere e oggetti. E a quanto pare ha condiviso parte di questa dimestichezza con Bioware che si è già messa all'opera realizzando sonori delle armi differenziati a seconda dell'ambiente circostante. Dunque possiamo aspettarci che la qualità del comparto audio dedicato alle battaglie del nuovo Mass Effect sia paragonabile a quella di un Battlefield? Beh, speriamo di si.

Fonte: multiplayer.it

Discussion Info

Last updated July 4, 2018 Views 1 Applies to:

Oddio pero' ad essere onesto di tutti i pregi di battlefield l'unico che non ho mai gradito è il sonoro.

Il sonoro delle armi dei 2 bad company è sempre stato un po' troppo Giocattoloso.

Sembra di sparare con delle armi giocattolo (al contrario di quanto ad esempio ascoltato con medal of honor).

Spero che tutte queste collaborazioni magari possano portare ad un aumento di qualità in tutte le produzioni dice.

A me non dispiace poi cosi tanto il sonoro di BFBC 2 poi c'è da dire che Battlefield 3 non sarà come gli altri 2 e quindi avrà un'audio migliore. Infine un miglioramento dell'audio di ME 3 lo renderebbe ancora più bello di quanto non lo sia già.

Cosa ha il sonoro di ME 2 che non ti piaceva?

Non c'era niente di brutto, quello che voglio dire è che se riuscissero a renderlo più reale sarebbe ancora più bello come gioco

Un sonoro piu' reale cosa intendi?

Comunque mi auguro che anche il 3 sia un giocone, sonoro o non sonoro.... dei DICE

Intendo che il sonore sia del fuoco delle armi sia delle esplosioni ma più in generale il sonoro delle scene di azione siano, per quanto sia possibile visto che sono già molto belli, migliori perché io, sarò un pò esigente, ma visto che è un gioco nuovo vorrei dei miglioramenti rispetto al precedente. Tutto qua. E comunque verrà fuori un giocone da paura.

Secondo me entrambi gli studi sono assoluto sinonimo di qualità. Dalla loro collaborazione nascerà sicuramente qualche cosa interessante. Peccato sia solo per il sonoro: immaginate quali frontiere si aprirebbero nel gameplay di ME se fosse sviluppato con il motore grafico di DICE...

non so se sia fattibile.

Il Frostbite per ora è usato solo per FPS. ME è da sempre un terza persona con tanti dialoghi, qualche combattimento ma di sicuro è quanto di più lontano ci possa essere da un FPS.

Vedremo, sarebbe una collaborazione fantastica.

Forse una DEMO di Mass Effect 3 prima del rilascio dello stesso

www.vg247.com/.../bioware-stay-tuned-for-mass-effect-3-demo-news

E vaiiiiiiiiiiii

Diciamo che ci potrebbe anche stare, cosi aumenterebbe la voglia di comprarlo. di certo se esce io la finirò una centinaia di volte in attesa del gioco completo.