Aiuto Xbox Live

Ciao a tutti mi sono appena registrato a Xbox Live, ma purtroppo ho già qualche problema.... Registrandomi non ho potuto cambiare le impostazioni di lingua e quindi ora mi ritrovo la dash in italiano, mentre il marketplace e tutto il resto in inglese.... come faccio a cambiare lingua?? Grazie

Discussion Info

Last updated July 4, 2018 Views 11 Applies to:

* Please try a lower page number.

* Please enter only numbers.

Ciao, welcome nel mondo Xbox 360

per cambiare la lingua dal tuo account xbox live segui le istruzioni riportate qua

Come modificare l'impostazione della lingua account Xbox LIVE

http://support.xbox.com/it-it/pages/xbox-360/troubleshoot/kb/xbox-kb.aspx?kbid=960117

mentre per cambiare la lingua nella console segui queste istruzioni

1. Sulla console accedere a Xboxpersonale e quindi selezionare Impostazioni di sistema.
  2. Selezionare Impostazioni console.
  3. Selezionare Lingua e impostazioni internazionali.

4. Selezionare Lingua.

5. Selezionare la lingua che si desidera utilizzare.

http://support.xbox.com/it-it/pages/xbox-360/troubleshoot/kb/xbox-kb.aspx?kbid=906662

Grazie... ma dal sito che mi ha suggerito non c'è l'impostazione per cambiare la lingua, mi dice che devo compilare i dati, ma c'è una voce "Stati" che riguarda gli stati americani e devo scegliere tra quelli

Il punto è che non riesco a modificare paese/regione e lingua, che probabilmente sono impostati sugli Usa

Hai creato un account americano, ora non lo cambi più. Prova a sentire l'assistenza, senza farti illusioni.

[quote user="Dani12i"]

Grazie... ma dal sito che mi ha suggerito non c'è l'impostazione per cambiare la lingua, mi dice che devo compilare i dati, ma c'è una voce "Stati" che riguarda gli stati americani e devo scegliere tra quelli

[/quote]

OK

allora a questo punto se vuoi mantenere la gamertag la devi associare ad un windows live id italiano, creati una nuova email @hotmail.it o @live.it e poi segui questa guida:

Mini-guida su come cambiare in modo molto semplice l’indirizzo email del proprio gamertag su XboxLive.

• 1. Accendiamo la console Xbox360 e colleghiamoci a XboxLive utilizzando il nostro account.
  • 2. Dalla Dashboard, andate in Impostazioni > Gestione Account. Se non l’avete ancora fatto, vi verrà chiesto di connettervi a XboxLive.
  • 3. Una volta entrati nel pannello Gestione Account, andate in Windows Live ID > Modifica Windows Live ID.
  • 4. A questo punto vi verrà chiesto se siete già in possesso di un Windows Live ID. Per poter modificare l’indirizzo email, infatti, avrete bisogno di un account di tipo Hotmail o MSN, Xbox.com oppure Passport Network. Se ne avete uno tra questi, selezionate Si ed andate avanti.
  • 5. Inserite la password del vostro account (che successivamente verrà sostituito con quello nuovo) e selezionate “Accedi“.
  • 6. Adesso inserite il nuovo Windows Live ID che verrà associato al vostro account XboxLive: scrivete l’indirizzo email e la password di accesso e selezionate nuovamente “Accedi“.
  • 7. Se i dati inseriti sono corretti, confermate le vostre modifiche selezionando “Si, modifica.“.
  • 8. Perfetto. D’ora in poi potrete utilizzare il vostro nuovo indirizzo email per accedere al vostro gamertag su XboxLive.

Naturalmente questa mini-guida è valida solo se avete la possibilità di accedere al vostro account XboxLive con le credenziali del vostro indirizzo email.

http://www.xboxlivecenter.com/2011/02/10/come-cambiare-in-modo-molto-semplice-l%E2%80%99indirizzo-email-del-proprio-gamertag-su-xbox-live/

[quote user="Dani12i"]

Il punto è che non riesco a modificare paese/regione e lingua, che probabilmente sono impostati sugli Usa

[/quote]

Accedendo da qui

https://accountservices.passport.net/ppnetworkhome.srf?Lcid=1040

riuscirai a cambiare anche il paese prova prima di fare la procedura che ti ho postato precedentemente

Okkk ora ci provo... comunque mi sembra strano perchè io come e-mail ho utilizzato @hotmail.it... Grazie! :) Fra poco ti faccio sapere ;)

Ho eseguito tutti i passaggi, ma purtroppo la lingua non è cambiata :(

[quote user="Dani12i"]

Ho eseguito tutti i passaggi, ma purtroppo la lingua non è cambiata :(

[/quote]

Hai cambiato anche il windows live id associato?

Se clicci su Gestisci regione account ti fa migrare l'account in ITALIA?

Credo di No ma verifica

se non risolvi neanche così non c'e' nulla da fare la tua gamertag rimane agganciata agli USA, al limite prova a chiedere al supporto Microsoft dicendogli che per errore hai selezionato USA quandi hai creato la gamertag

Che è quello che gli ho suggerito 3 ore fa.