Impossibile avviare l'applicazione specificata. La configurazione della modalità affiancata del'applicazione non è corretta. Consultare il registro...

Quando avevo installato l'aggiornamento di messenger ed ho lanciato la nuova versione mi era venuto fuori il messaggio di errore: "Impossibile avviare l'applicazione specificata. La configurazione della modalità affiancata del'applicazione non è corretta. Consultare il registro degli eventi applicazioni per ulteriori informazioni"

Nel forum di msn avevo chiesto lumi. Le abbiamo provate tutte, dopo due, tre giorni di tentativi ho reinstallato la versione 8.5 e con un file scaricato da internet continuo ad usare la vecchia versione.

lo stesso problema mi si è verificato con l'aggiornamento di Mcrosoft LifeCam 3500 (eseguito con Windows Update). Successivamente con l'aggiornamento di Norton 2010 (il supporto tecnico mi è costato circa 100€, pensavano anche loro fosse causato da un virus) dopo due giornate piene di tentativi, con assistenza remota, hanno risolto il problema aggiornadomi l'antivirus del 2009. Adesso mi è successo con OpenOffice 3.2. Sempre lo stesso messaggio. Ho reinstallato la versione 2.4 e non ho problemi.

Ho cercato sui vari forum qualche risposta ma chi ha avuto lo stesso problema e non sono pochi, sembra, come me, che non abbia trovato nessuna soluzione.

Non è un virus, il sistema operativo sembra integro, Vista è aggiornato, ma questi qattro programmi (fino ad ora) che vi ho elencato  non c'è verso d'installarli... devo formattare e ricominciare tutto daccapo?

L'ho fatta lunga, scusatemi e grazie anticipatamente se vorrete provare a darmi una mano.

Risposta
Risposta

Ti consiglio di salvare i dati e ripristinare il sistema operativo (o reinstallare).

Ciao

 


Franco Leuzzi - Microsoft ® MVP Windows Desktop Experience
(☯‿☯)
Franco Leuzzi
Microsoft® MVP 10 anni - Amministratore sistemi IT -Hardware\Software.
Se qualcosa funziona non "aggiustarlo"
(•‿•) Buon lavoro.

278 persone hanno trovato utile la risposta

·

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

 
 

Informazioni domanda


Ultimo aggiornamento 10 febbraio 2022 Visualizzazioni 60.499 Si applica a: